Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2014, 20:23   #3981
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da crash4 Guarda i messaggi
E' voip fino al modem, poi è il modem stesso tramite l'uscita LINE 1 a trasformarla in analogico. Per questo può avere senso usare i filtri...ma solo se non si può fare il ribaltamento.
Io non so piu' come dirvelo. i FILTRI sulla VDSL non servono ad una ceppa, ma che significa RIBALTAMENTO della linea ? Su LINE1 ci collegate i telefoni a DISCO e SIRIO mentre su LINE2 ci collegate le basette dei CORDLESS e FAX quindi i FILTRI a che vi servono ? che devono FILTRARE cosa ? ma lo sapete cosa fanno questi filtri ADSL o no ? Quei FILTRI ADSL sono dei filtri PASSA-BASSO per far passare solo la banda (le frequenze) della VOCE e basta.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900

Ultima modifica di Stevenb : 12-11-2014 alle 20:28.
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 20:25   #3982
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
la 4.0.4 risolve solo alcune problematiche con le console giochi.
infatti così è stato, la fonia è rimasta com'era.
Confermo.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 20:39   #3983
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461

Questo che vedete e' il benedetto FILTRO ADSL che in realta' non filtra un bel nulla sulla linea ADSL ma filtra solo la porzione di banda (RTG) che va ad un telefono analogico.
Ora, dal momento che su una VDSL il segnale RTG non esiste perche' e' presente SOLO ed unicamente un segnale DIGITALE IP, a cosa serve quel filtro secondo voi ?
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 20:49   #3984
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
O ma ce la fai? Il filtro lo si può usare se si re-inietta la fonia sul doppino vdsl. Accendiamo il cervello?
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 20:57   #3985
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
O ma ce la fai? Il filtro lo si può usare se si re-inietta la fonia sul doppino vdsl. Accendiamo il cervello?
Fantascienza.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 21:00   #3986
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Fantascienza.
Allora io sono uno scienziato perché io la vdsl la sto usando cosi
Scusa ma perché mi contraddici se non sei sufficientemente preparato?
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 21:06   #3987
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Allora io sono uno scienziato perché io la vdsl la sto usando cosi
Scusa ma perché mi contraddici se non sei sufficientemente preparato?
Fai un disegno di come hai collegato il tutto.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 21:13   #3988
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
Filtro direttamente sulla presa
Uscita telefono del filtro > porta ljne 1 modem
uscita modem del filtro > porta adsl/vdsl del modem
Si usa gia' da almeno 4 anni...non e' fantascienza

E per la cronaca: Iniettare la fonia da centrale o da modem non cambia nulla, il principio di funzionamento e' lo stesso
(difatti in centrale, per adsl ci sono gli splitter non a caso)
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 21:19   #3989
ma95al03
Senior Member
 
L'Avatar di ma95al03
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Messaggi: 1218
Scusate, l'intervento del tecnico che viene ad installare il modem è gratuito? Perché oggi Telecom mi ha inviato una sorta di contratto dove dice che per il tecnico a casa la spesa è di 49.00 €.

Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 21:20   #3990
Tomcruise
Member
 
L'Avatar di Tomcruise
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Filtro direttamente sulla presa
Uscita telefono del filtro > porta ljne 1 modem
uscita modem del filtro > porta adsl/vdsl del modem
Si usa gia' da almeno 4 anni...non e' fantascienza

E per la cronaca: Iniettare la fonia da centrale o da modem non cambia nulla, il principio di funzionamento e' lo stesso
(difatti in centrale, per adsl ci sono gli splitter non a caso)

Io vado senza filtri....e vado bene. Se mettessi i filtri cosa cambierebbe???
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 21:23   #3991
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
O ma ce la fai? Il filtro lo si può usare se si re-inietta la fonia sul doppino vdsl. Accendiamo il cervello?
È vero che si può fare, in stile alice casa..ma i tecnici che lo fanno (probabilmente ne sono pure consapevoli) fanno una cazzata perche poi a lungo andare con la VDSL si hanno problemi di connessione.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 21:23   #3992
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Filtro direttamente sulla presa
Uscita telefono del filtro > porta ljne 1 modem
uscita modem del filtro > porta adsl/vdsl del modem
Si usa gia' da almeno 4 anni...non e' fantascienza

E per la cronaca: Iniettare la fonia da centrale o da modem non cambia nulla, il principio di funzionamento e' lo stesso
(difatti in centrale, per adsl ci sono gli splitter non a caso)
Domani verifico al test-plant.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 21:24   #3993
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
Non ti cambia niente perché probabilmente ti hanno ribaltato l impianto. E per moltelplici ragioni il ribaltamento e' la soluzione migliore.
Io volevo la fonia su tutte le prese di casa senza metter mano all'impianto, per questo ho optato per questa soluzione, avendo l'impianto idoneo a poterlo fare
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 21:27   #3994
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
Grawa, come dicevo prima i tecnici fanno il ribaltamento perché la maggior parte degli impianti in casa e' a stella, quindi la portante vdsl si dimezza. Se l'impianto è diritto invece, non ce nessun tipo di problema
Ma il tecnico non sta a smontarti casa per capire com'è l'impianto. Ti fa il ribaltamento e ciao
Ma ripeto la fonia su vdsl2 non crea alcun problema
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 21:27   #3995
Wolfdale
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 57
Ho messo questo router in bridge mode (mi dava problemi giocando online, per esempio con il 3DS) Qualcuno ha idea se si può mettere in true bridge mode? Infatti la parte router rimane accesa e nelle impostazioni recita sempre 'routed+bridged'. Magari in futuro tramite Telnet?
Wolfdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 21:30   #3996
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Domani verifico al test-plant.
Ti confermo che si puo fare...mi capitano parecchi casi di modem collegati in questo modo anche se non è certo la soluzione corretta..sarebbe di sicuro da evitare
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 21:33   #3997
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
Sarebbe da evitare perché? Perché te lo dice Telecom o perché hai dati tecnici e prove?
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 21:38   #3998
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Sarebbe da evitare perché? Perché te lo dice Telecom o perché hai dati tecnici e prove?
Perchè tende a degradare il segnale VDSL. Di norma se metti il filtro vuol dire che hai l'impianto interno di casa collegato e il restante cavo telefonico delle prese secondarie funge da "antenna" e crea dei ritorni di segnale. Difatti (noi che ci lavoriamo) ce ne accorgiamo subito perche dal grafico delle frequenze anzichè spuntare un segnale lineare ci sono le cosiddette "onde"...

quindi anziche essere piu o meno cosi'
con i filtri e impianto interno diventa "a onda sinusoidale" tipo questo

Ultima modifica di grawa : 12-11-2014 alle 21:54.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 21:41   #3999
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
I ritorni di segnale sono dovuti alle derivazioni a stella
Ti assicuro che in elettronica e telecomunicazioni non sono neanche io un novellino
Prova la mia teoria sul test plant
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 21:59   #4000
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
I ritorni di segnale sono dovuti alle derivazioni a stella
Ti assicuro che in elettronica e telecomunicazioni non sono neanche io un novellino
Prova la mia teoria sul test plant
Parli con un diplomato in elettronica i ritorni di segnale li crea anche l'impianto interno ed eventuali prolunghe e prese (specie se è vecchio) dato che il segnale arriva fino a 17MHz, per quello è da evitare il filtro adsl.. Dico, è da evitare. Non dico che la linea non funzioni col filtro ma che è una cosa che sarebbe meglio evitare..

Ultima modifica di grawa : 12-11-2014 alle 22:04.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v