|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Surriscaldamento continuo Macbook bianco
Ciao a tutti, dopo aver ripristinato da 0 il mio Macbook bianco del 2009, lo stesso problema lo affligge: la ventola è quasi sempre in movimento e cosa ancor più strana, quando chiudo lo schermo e io mac va in standby spesso capita che la ventola continua a girare all'infinito, anche per un giorno intero finché non lo si è costretti a spegnere.
Ripeto ho ripristinato da 0 il sistema operativo e istallato il minimo indispensabile.. Avete consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
se hai dimestichezza con cacciaviti e abilità manuali svita il coperchio inferiore e con un compressore e pennellino rimuovi tutta la polvere accumulata dentro le lamette del dissipatore e nelle ventole. Ho quasi sempre risolto così con tutti i mac di quella versione e anche sugli unibody. ovviamente ti consiglio di lasciar perdere se non te la senti.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si, infatti, ci stavo pensando ma non l'ho mai fatto.. credo che proverò quanto prima
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Aperto con molta pazienza.. c'era lo schifo più totale
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
E' un consiglio che rimane valido per qualsiasi tipo di notebook, dai macbook ai notebook non apple... Ogni 6-10 mesi io faccio pulizia... e tutto continua a funzionare come da nuovo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Cavolo, aprire un notebook è una cosa che non ho mai fatto ma che mi crea panico.... Non sarà poi difficile da chiudere?
E per un MacBook Air che cacciavite ci vuole?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.