|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ragusa
|
Fastweb e DGN2200
Salve a tutti,
Ho deciso di aprire questo post, perchè sto per associare il mio abbonamento sky a fastweb (ADSL 20 Mb), visto la conveniente offerta, ma ho un forte dubbio: Potrò utilizzare il mio NETGEAR DGN2200? Perchè è l'unico modem che funziona come si deve (come copertura) a casa mia e non vorrei dover per forza usare quello che danno loro in comodato. Mi date qualche consiglio? Grazie mille!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Da quanto so ora con Fastweb puoi usare qualunque modem adsl2, sul sito ci sono comunque quelli "consigliati" con le relative configurazioni
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un'altra cosa: sai se ci vogliono filtri adsl diversi da quelli che ho preso per telecom? Sono un pò confuso. Cosa devo vedere se mi conviene passare o meno a fastweb? I miei valori di snr e attenuazione non sono molto buoni...
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Fastweb e DGN2200
Nessuno può darmi una mano?dovrei farlo domani il contratto
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Scusa ma potevi chiederci un pò prima se ti conviene o meno passare
Sei in Ull o wholesale? I filtri vanno bene. Il router è dichiarato compatibile, se poi non va bene sinceramente non te lo so dire perchè non ho Fastweb, in generale tutti i router adsl2 sono compatibili con Fastweb e se qualcuno non riesce ad usarlo forse ha qualche impostazione sbagliata.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Fastweb e DGN2200
Quote:
Come faccio a sapere se sono in Ull o wholsale? Ultima modifica di Trinak : 07-11-2014 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Fastweb e DGN2200
Ho controllato sul sito fastweb e mi da questo:
Grazie per la pazienza e la disponibilità.. ImageUploadedByTapatalk1415355871.591231.jpg Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sei in ull, ottimo
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Quindi secondo te, posso mantenere tutti i telefoni ed utilizzare il mio modem netgear? Ho chiesto quest'ultima cosa all'operatore, ma mi ha detto che posso collegare il loro modem al mio tramite LAN...cose a mio parere stupide..
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Up....
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Nessuno che può farmi qualche risposta?
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Oggi mi hanno attivato finalmente fastweb, però non sono per niente contento:
La portante è bassissima: in questo momento 5147 con un ping che ora è di 62 però oggi pomeriggio era 47. Nella navigazione è si più veloce ad aprire le pagine, però la velocità sembra molto più bassa di telecom, perchè ad esempio se provo a vedere un video a 1080p si blocca per caricare. che devo fare!!?!?!? Non vorrei aver fatto una c****a enorme passando da telecom a fastweb... help me please |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Hai 2 settimane per provare ed eventualmente annullare il passaggio e tornare a telecom senza spese.
L'ho chiesto oggi al telefono, mi hanno stressato a lungo ( anche settimana scorsa ). Del mio controllo che mi dite? ![]() Loro insistono nel dirmi che hanno portato delle loro nuove "centraline" e che sarei collegato direttamente a loro. Cmq, visto che con telecom ho portante 20mb piena, prestazione sui 17mb/800k, non ho grossi problemi, il p2p è sempre andato, ping 35-60ms, mi sa che resterò con telecom in attesa di offerte migliori ( unica cosa con fastweb, una volta a prezzo pieno, risparmierei sui 5€ al mese )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Beh, direi che non ti conviene per niente cambiare. Io me ne sto pentendo. Ho fatto il passaggio per una questione di soldi..
Al momento non hanno preso provvedimenti per la mia linea |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.