|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3761 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#3763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Certo che si, ci puoi mettere anche un Sirio o un vecchio telefono a disco ma non un telefono delle cabine pubbliche degli anni '70, non funziona.
|
|
|
#3764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
di solito questo viene collegato il più possibile vicino all'ingresso della linea telefonica nell'abitazione allo scopo di renderlo difficilmente disattivabile dai ladri. infatti tagliare un cavo messo in posizioni non comode può essere difficile anche per il ladri. invece avendo la linea telefonica che gira per casa, va al modem e poi va al combinatore telefonico rende il sistema fin troppo facilmente disattivabile |
|
|
|
|
|
|
#3765 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3766 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq non dare tutto per scontato quello che ti diciamo, per esempio io ho dovuto aggiungere un router in cascata per raggiungere l'obiettivo dei DNS MODIFICABILI quindi ho fatto tutte le prove sia qui in Telecom che a casa e poi DOPO ho fatto la richiesta di TUTTOFIBRA. Quello che chiedi teoricamente e' fattibile ma poi se non funziona non ti lamentare con noi.
|
|
|
|
#3767 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiaro che se ci fosse qualcosa che non va non me la prendo con voi, ci mancherebbe! Per esempio il tecnico che mi ha installato l'impianto allarme, mi ha detto di chiedere al tecnico Telecom se il router/modem fibra supporta un fax/dati, perché il combinatore telefonico dell'allarme utilizza più o meno la stessa tecnologia. Quindi se mi confermate che un fax dati è supportato dal router ci sono buonissime probabilità che anche il combinatore funzioni. Poi è chiaro che chiederò conferma anche al tecnico Telecom! |
|
|
|
|
|
|
#3768 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Chiamando uno dei colleghi al 1949 puoi chiedere di impostarti una delle 2 porte su modem in modalitá fax (o meglio privilegiando l'utilizzo del fax anzichè la fonia)... Non garantisco che risolva (come ho detto prima varia in base al modello) ma di solito impostando il modem in questo modo funziona.. Ultima modifica di grawa : 05-11-2014 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
|
#3769 |
|
Senior Member
|
Si e' supportato il FAX ma se non dovesse funzionare e' possibile cambiare il codec da 64 bit a 128 bit digitando un codice che al momento non so', ma so' che e' possibile farlo per quei FAX rognosetti.
|
|
|
#3770 |
|
Senior Member
|
Ok ricevuto. per il momento Grazie
|
|
|
|
|
|
#3771 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Scusa sleeping mi potresti spiegare meglio?
|
|
|
|
|
|
#3772 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ho installato da poco la fibra Telecom e devo dire che va a meraviglia compreso il router. Ho anche configurato una IPcam per l'antifurto di casa senza problemi.
Avevo anch' io un combinatore telefonico su linea PSTN che ho cambiato con un GSM. Devo confermare, detto anche dal tecnico telecom, che il combinatore che avevo avrebbe funzionato lo stesso ma con un incoveniente cioè quello che se andasse via la corrente e spegnendosi router non avrebbe mandato nessuno allarme. Avrei dovuto mettere un gruppo di ontinuità dal costo di circa 60-80 euro. A quel punto ho preferito cambiarlo con un GSM tra l'altro più sicuro. Anche se con questo router non si possono cambiare i DNS basta modificarli su ogni scheda WIFI e il gioco è fatto. |
|
|
|
|
|
#3773 |
|
Senior Member
|
...e quando ci colleghi gli smartphone come fai a cambiare i DNS ? quella non e' la soluzione ma solo una patch. La soluzione e' mettere un router in cascata al Technicolor.
|
|
|
#3774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
io ho fatto così perché, per motivi di dislocamento di dispositivi, mi sono munito di un secondo router WiFi ( TP-LINK WR841N da 16€ ) quindi ho potuto assegnare a lui i compiti di DHCP e AP, anche se non è la soluzione più economica per chi non ha un problema simile al mio.
|
|
|
#3775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Ciao, possiedo già un router ADSL TP-Link W8960N, che vorrei riutilizzare in cascata a quello Telecom Fibra, che userò quindi come modem puro e voip.
Qualcuno sta già usando questa accoppiata e magari potrebbe cortesemente spiegarmi come configurare il TP-Link in modo da settarlo per utilizzarlo come router puro via porta EWAN? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#3776 |
|
Senior Member
|
Il tuo TP-LINK e' un modem/router e di solito non hanno la porta WAN quindi non puoi collegarlo al Technicolor.
|
|
|
#3777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Scusa, perchè no ? il mio modello ha la porta WAN ma non l'ho usata. Non li ho collegati in cascata ma funziona tutto perfettamente.
|
|
|
#3778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3779 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3780 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Sipserver: modemtelecom.homenet.telecomitalia.it:5065 Sipproxy: modemtelecom.homenet.telecomitalia.it:5065 User:quello del file xml Domain:modemtelecom.homenet.telecomitalia.it Pass:quello del file xml Infine salva e si dovrebbe registrare subito senza problemi... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.