Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2014, 14:34   #3721
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Quote:
Originariamente inviato da roadrunner Guarda i messaggi
bravo. Chiedevo perchè appena con adsl normale e anche appena installata la fibra la linea era ottima (anche per ammissione di Grawa) tanto che avevo sempre banda piena scaricando anche a 3.3 Mbs.

Da qualche tempo invece noto dei piccoli problemini......
Così è più o meno come dovresti essere, secondo i valori della mia linea :

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 21926
Velocità massima di ricezione (Kbps): 110252
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 31.3
Attenuazione Upstream (dB): 2.3
Attenuazione Downstream (dB): 6.3
Potenza in trasmissione (dB): -18.5
Potenza in ricezione (dB): 11.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 1268974
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 16:13   #3722
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Così è più o meno come dovresti essere, secondo i valori della mia linea :

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 21926
Velocità massima di ricezione (Kbps): 110252
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 31.3
Attenuazione Upstream (dB): 2.3
Attenuazione Downstream (dB): 6.3
Potenza in trasmissione (dB): -18.5
Potenza in ricezione (dB): 11.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 1268974
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0
Linea ottima...in 15giorni neanche un errore FEC/CRC e allineamento massimo oltre 100M.

Ultima modifica di grawa : 03-11-2014 alle 17:23.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 17:36   #3723
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
questi sono i miei... mi sembra di essere il linea con i valori corretti (eccetto il fatto che spesso ho picchi negativi sotto i 20mb)...

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18292
Velocità massima di ricezione (Kbps): 112260
SNR Upstream (dB): 30.0
SNR Downstream (dB): 30.9
Attenuazione Upstream (dB): 1.8
Attenuazione Downstream (dB): 3.9
Potenza in trasmissione (dB): -25.3
Potenza in ricezione (dB): 8.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 283517
Total FEC Errors: 72
Total CRC Errors: 0
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 19:37   #3724
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
questi sono i miei... mi sembra di essere il linea con i valori corretti (eccetto il fatto che spesso ho picchi negativi sotto i 20mb)...
ma chi lo stabilisce quali sono i valori corretti?
ci sono legami fra i vari parametri che non sono facili da interpretare.
ad sempio, se vuoi fare un paragone, su una utenza ho un attainable rate in trasmissione di oltre 34000 kb/s, malgrado abbia un'attenuazione più che doppia della tua e un snr più basso.
infatti, se si valuta la potenza in trasmissione, tu hai circa -25 dB contro i circa -11 della mia.
quindi secondo me il discorso non è così semplice da essere schematizzato con una tabella simile a quella dell'adsl.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 20:01   #3725
roadrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Così è più o meno come dovresti essere, secondo i valori della mia linea :

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 21926
Velocità massima di ricezione (Kbps): 110252
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 31.3
Attenuazione Upstream (dB): 2.3
Attenuazione Downstream (dB): 6.3
Potenza in trasmissione (dB): -18.5
Potenza in ricezione (dB): 11.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 1268974
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

vabbè ma devi essere vicinissimo alla centrale. Hai la migliore linea mai vista da me!
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 20:03   #3726
roadrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Messaggi: 1155
Piuttosto, qualcuno riesce o è mai riuscito a fare andare il media server attaccandoci un hdd usb 3.0?
Io mai. solo usb 2.0
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 20:22   #3727
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ma chi lo stabilisce quali sono i valori corretti?
ci sono legami fra i vari parametri che non sono facili da interpretare.
ad sempio, se vuoi fare un paragone, su una utenza ho un attainable rate in trasmissione di oltre 34000 kb/s, malgrado abbia un'attenuazione più che doppia della tua e un snr più basso.
infatti, se si valuta la potenza in trasmissione, tu hai circa -25 dB contro i circa -11 della mia.
quindi secondo me il discorso non è così semplice da essere schematizzato con una tabella simile a quella dell'adsl.
Infatti nella VDSL non si guardano valori come l'attenuazione. In generale preferisco guardare la velocitá massima a cui il modem si aggancia...

È bene che il download sia di almeno 70mega e l'upload maggiore di 10mega.

Una VDSL si vede se funziona effettivamente bene da tante cose tipo grafico delle frequenze VDSL, cadute di connessione etc ...


Quote:
Originariamente inviato da roadrunner Guarda i messaggi
vabbè ma devi essere vicinissimo alla centrale. Hai la migliore linea mai vista da me!
Ho visto linee con velocitá massime di 128Mbps.. case praticamente attaccate all'armadio di linea..

Ultima modifica di grawa : 03-11-2014 alle 20:53.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 22:09   #3728
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
Infatti nella VDSL non si guardano valori come l'attenuazione. In generale preferisco guardare la velocitá massima a cui il modem si aggancia...

È bene che il download sia di almeno 70mega e l'upload maggiore di 10mega.

Una VDSL si vede se funziona effettivamente bene da tante cose tipo grafico delle frequenze VDSL, cadute di connessione etc ...



Ho visto linee con velocitá massime di 128Mbps.. case praticamente attaccate all'armadio di linea..
Se riesco nell'impresa di attaccare il modem direttamente al doppino senza passare per prese e, quindi, abbattendo totalmente le interferenze (faccio passare il cavo fuori dalla canalina) ti do il mio numero di telefono e vedi un po' i grafici delle frequenze
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 22:21   #3729
Busky75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 63
Ciao , ho appena acquistato l' Asus DSL-AC68U in prospettiva di collegarlo in bridge al modem Telecom, quando mi attiveranno la fibra.
Questo modello dovrebbe differire dal RT-AC68U solo per la presenza del modem in più, non dovrei avere problemi di compatibilità col modem Telecom, mi confermate? Grazie
Busky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 00:36   #3730
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
Se ha una porta wan funzionerà perfettamente
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 02:04   #3731
Busky75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Se ha una porta wan funzionerà perfettamente
Si ce l'ha, grazie mille
Busky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 06:12   #3732
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Se riesco nell'impresa di attaccare il modem direttamente al doppino senza passare per prese e, quindi, abbattendo totalmente le interferenze (faccio passare il cavo fuori dalla canalina) ti do il mio numero di telefono e vedi un po' i grafici delle frequenze
Tanto che ti cambia? Ancora non c'è la 100mega XD
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 06:56   #3733
roadrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Messaggi: 1155
Nessuno usa il media server con un disco usb 3.0?
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 09:34   #3734
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Quote:
Originariamente inviato da roadrunner Guarda i messaggi
vabbè ma devi essere vicinissimo alla centrale. Hai la migliore linea mai vista da me!
Sto a 250 metri, metro più metro meno.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 10:05   #3735
marduk
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da roadrunner Guarda i messaggi
Nessuno usa il media server con un disco usb 3.0?
Ci ho provato io senza successo. Ne ho provati tre di marche diverse ognuno con capacita' di 3 tera. Non saprei se il limite sono i tre tera o l'usb 3. Ma temo che il problema sia piu' le dimensioni. I tuoi hd sono di 2 tera o inferiori?
__________________
God save da house
Marduk
marduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 15:31   #3736
iveneran
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2346
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Nella prima bolletta ci sara' il costo dei cordless (1 euros) + le spese di spedizione (10 euris). Non e' scritto da nessuna parte 1 euro al mese.
C'è scritto eccome, per lo meno quando io ho richiesto l'attivazione, pochi giorni fa. In basso, nella pagina, durante la richiesta di attivazione, sembra che sia 1 euro una tantum + spese di spedizione; invece, nel popup che compare a dx della pagina, dove c'è il resoconto dei servizi richiesti e dei costi totali, accanto alla voce Mini Duo Cordless è espressamente scritto 1€/mese.
Ecco perché io non li ho richiesti. Chiaramente è possibile che queste condizioni varino continuamente, e che io abbia richiesto l'attivazione in un momento in cui tale offerta non era attiva.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 16:22   #3737
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Ci ho provato io senza successo. Ne ho provati tre di marche diverse ognuno con capacita' di 3 tera. Non saprei se il limite sono i tre tera o l'usb 3. Ma temo che il problema sia piu' le dimensioni. I tuoi hd sono di 2 tera o inferiori?
Che io sappia molti dispositivi non troppo svegli o aggiornati (come anche i decoder che registrano su USB) hanno problemi con i dischi di più di 2 tera. Non credo che l'interfaccia in questo caso cambi qualcosa e penso che non funzionerà nemmeno con un disco USB2.0 da 3 tera.
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 16:28   #3738
sasa69
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 21
in base alla mia esperienza vi dico una caratteristica che contiene il firm 4.0.4 rispetto al 4.0.2

con la 4.0.2 non riuscivo a prendere il wifi in g (un access point + 3 penne wifi datate tutte in g) mentre il wifi in n prendeva al primo colpo


con la 4.0.4 il wifi in g prende al primo colpo, ora posso collegare tutti i wifi sia in n che in g tutte al massimo di potenza

puo darsi che sarà stato un problema del mio router ma a me l'aggiornamento ha risolto questa problematica ed ampliato il segnale wifi

a medesima posizione di router (ingresso) e pc e decoder (altre stanze) (stesse mura, stesso mobilio, stessa distanza)con il vecchio router adsl della Telecom e con il primo firm 4.0.2 del router della fibra avevo segnale dimezzato rispetto a quello dichiarato dalle varie case madri delle pennette wifi e dell' ap, con il firm 4.0.4 il segnale è pieno ed al massimo raggiungibile
sasa69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 16:43   #3739
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
confermo che con il 4.0.4 il segnale è più alto, il mio notebook in camera mia prendeva 3 tacche su 5, ora fisse 4...quindi hanno aumentato di 1/5 la ricezione...

chissà con i firmware successivi se migliorerà ancora quando arriveranno
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 17:10   #3740
tonaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
Messaggi: 1359
ciao a tutti raga, due domande:

qualcuno sa dirmi se è riuscito a telnettare 'sto router?

ancora devo tornare a casa a vedere il 2.0.4, ma scommetto che della VPN ancora nemmeno l'ombra, vero?

graziemille
tonaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Meno promozioni sull'hardware e focus su...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Come sfruttare il Prime Day per potenzia...
Ferrari cambia il responsabile marketing...
Meta lancia Adventurer e Fury: due model...
I 10 prodotti più venduti del Pri...
Netflix presenta Unhinged, la nuova espe...
Il prezzo originario della Steam Machine...
Motorola Prime Day: 4 smartphone da tene...
iPhone Ultra, un anno dopo il lancio pot...
Col Prime Day scende a 599€ la bici elet...
Arena, l'app di scommesse a punti di Met...
Apple lancerà circa 20 nuovi prodotti en...
Guida all'acquisto dei prodotti BeatBot ...
Il fornitore di memoria che diventa soci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v