|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Wifi a 400 metri?
Salve,
ho appena fatto installare l'ADSL in una mia seconda abitazione in campagna, che si trova su un terreno di notevole estensione. In questo terreno, a distanza di circa 400 metri c'è un piccolo box. C'è un modo non molto dispendioso in termini economici per far si che con il portatile riesca a connettermi alla rete wifi dell'abitazione? Non ho intenzione di fare un'altro abbonamento ADSL visto che ci vado poche volte nel box, ma mi piacerebbe avere a disposizione l'adsl. Non ho intenzione neppure di interrare cavi o cose simili, visto che nel mio terreno ci sono piantagioni ed il terreno viene lavorato spesso. A livello wireless cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
prova a dare uno sguardo alle Ubiquiti Nanostation o ad altri apparati similari.
è necessario che le antenne siano a portata ottica, però. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
"Non serve un pennello grande ma un grande pennello" [cit.]
Le nanostation loco m2 non sono fisicamente grandi e vanno più che bene. L'importante, e questo vale in generale, è che non ci siano ostacoli tra i due apparati, si devono vedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Up!
![]() Ho letto che potrei montare un Antenna Parabolica a Griglia 2.4GHz 24dBi per aumentare la ricezione e superare gli ostacoli. Che ne dite? Ovviamente non potrei connetterla direttamente al notebook, quindi ho bisogno di un Access point, giusto? Utilizzare questo tipo di antenne comporta pericoli per la salute, dato l'aumento del segnale wireless? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
L'importante è non coltivare il mais. Potresti ritrovarti con una piantagione di pop-corn...
![]() Comunque l'idea delle nano piaceva anche a me... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.