|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Stampa tipo master screen. Dove?
Ciao a tutti, volevo stampare un documento nello stile dei master screen dei giochi di ruolo. Se non sapete di cosa parlo qui avete tanti esempi:
https://www.google.it/search?q=maste...w=1280&bih=678 Le pagine sono 8 dimensione A4 e ho stampato un prototipo incollando i fogli in cartoncino tra di loro con dello scotch trasparente. Ho portato il mio prototipo e il file pdf con me a tre tipografie nella mia città (TARANTO), sperando che potessero replicarmi una cosa del genere, di cui ignoro il termine tipografico ma non sanno fare una cosa del genere... Ricapitolando Vorrei farmi stampare su cartoncino plastificato, come si chiama un formato simile? Dove teoricamente dovrei rivolgermi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Dalle mie parti te lo farebbe qualsiasi copisteria dotata di stampante grande formato e plastificatrice a rullo...
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho trovato una copisteria, che per 8 fogli A4 cartoncino incollati tra di loro, a colori plastificati, mi ha chiesto 20 euro... 2.50 euro a foglio
Onestamente mi sembra un furto ma il modello mi serviva. Prezzo esagerato? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
considerato che è stato l'unico capace di farlo (e complimenti agli altri...), forse no.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti spesso la copisteria (ma vale anche per altre attività, ovviamente) risponde... mmm che peccato ho la plastificatrice rotta |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E pensare che sono andato da persone che hanno i macchinari per i grandi formati... Vabbè, questo topic resterà ai posteri per altri che vorranno tentare queste stampe XD |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Comunque... Per evitare discussioni e malcontenti un fornitore dice il prezzo PRIMA di fare il lavoro.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si, su questo non ci piove mi era stato detto e ho accettato.
Inizierò a studiarmi un po di tipografia e rilegatura che male non fa XD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.