Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2014, 00:52   #1
desmo19
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
consigli per l'acquisto scheda video

salve a tutti
dovrei comprare una scheda video economica ma visto che sono ignorante in materia ho pensato di chiedere consiglio ed eccomi qua !!
premetto che non mi serve niente di che, devo solo rimettere in funzione un vecchio pc per farlo utilizzare in casa alla mia famiglia e far girare qualche gioco non molto pesante per mio fratello
il pc era pensato per il gaming ed e composto da:

M/B ASUS republic gamers striker formula 2
CPU Intel 2 Quad-Core Q6600 2,4GhZ
Corsair 4 GB DDR2-800 DHX Kit 2X2GB
Alimentatore ENERMAX LIBERTY 500 MODULARE ATX
ASUS GeForce 8800 GTX ????(prima aveva questa scheda video che andava alla grande )

io avevo pensato ad acquistare questa che dite sono sulla strada giusta, e compatibile con i componenti del pc ???
Asus GeForce 210 Nvidia Graphics Card (1GB DDR3, PCI Express 2.0, HDMI, DVI-I, DVI-D, DisplayPort, DirectX 11.0, OpenGL 4.2, Dust-Proof Fan)
desmo19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 02:32   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
la 210 sarebbe più lenta della 8800
cmq ceh budegt avresti? cerchi nell'usato?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 10:44   #3
desmo19
Junior Member

Il budget da spendere e di 30/40 € posso arrivare a 50€, sinceramente vorrei evitare l usato cosa mi consigliate ???

Ultima modifica di desmo19 : 31-10-2014 alle 13:44.
Old 31-10-2014, 14:28   #4
desmo19
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
la 210 sarebbe più lenta della 8800
cmq ceh budegt avresti? cerchi nell'usato?
Budget 30/40€ posso arrivare a 50 cosa mi consigliate ??
Old 03-11-2014, 23:08   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
a quella cifra trovi HD 6450 o GT 610
però ti devo avvisare che in alcuni casi cè rischio di incompatibilità fra shcede madri vecchiotte e vga recenti, alcune volte nn vengano perfettamente risocnosciute, x quello se vai nell'usato è più facile trovare modelli meno recenti con più probabili ceh nn diano problmei
la GT 610 ad esmepio ha pci-e 2.0 la 6450 pci-e 2.1 x cui sarebbe melgio la GT ceh ha la versione di pci-e meno recente
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian