Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2014, 17:12   #1
Pesmerga
Member

L'Avatar di Pesmerga

Iscritto dal: Jun 2009
Passaggio Telecom --> Tiscali

Ciau a tutti, vorrei chiedere delle info riguardo il passaggio da telecom a tiscali, ho visto sul loro sito un offertona niente male, "Tutto Incluso Full" 30€ al mese per sempre con adsl 20 mega, telefonate illimitate a cellulari e fissi, 1 ora di chiamate all'estero gratis e router gratis.

Tiscali è stata la mia prima adsl e mi son trovato molto bene fin quando non scoppiò una scheda nella centralina telecom e fui costretto a cambiare, ma era telecom a fare la stronza, va be

Controindicazioni al passaggio? Soldi da dare a telecom per la disdetta? La casella alice che abbiamo verrà chiusa o resterà attiva? Cose che devo sapere? 30€ al mese contro i 45€ attuali per avere persino di più è parecchio allettante

Grazie!
Pesmerga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 17:40   #2
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Mah non so, sarà che Tiscali io l'ho sempre evitato causa clausolette strane o altro, per lo stesso prezzo ti consiglierei infostrada http://www.infostrada.it/it/adsl/all_inclusive.phtml (l'unica cosa che cambia è che non ti danno il router gratis). Anche l'assistenza non è male, io quando ho avuto problemi ho sempre scritto su facebook e bene o male mi hanno sempre risolto tutto
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 19:26   #3
Pesmerga
Member

L'Avatar di Pesmerga

Grazie per la risposta! Alla fine ho fatto il passaggio, dovrò dare solo 35€ alla telecom per il cambio operatore e la mail verrà disattivata entro 30 giorni, dicono loro, vedremo come va, sperando di non aver fatto una cazzata

Ultima modifica di Pesmerga : 13-10-2014 alle 19:31. Motivo: saltata una H, che orrore D:
Old 14-10-2014, 08:02   #4
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Bene, ci farai sapere
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 11:11   #5
Pesmerga
Member

L'Avatar di Pesmerga

Oggi mi hanno attivato la linea Tiscali

Alle 00:20 di questa mattina son stato disconnesso mentre navigavo, sono andato a letto e questa mattina controllando il router ho notato la portante diversa, ho inserito i dati che tiscali mi aveva fornino e la linea già funziona, downtime praticamente inesistente, sono contento

Vediamo come va nei prossimi giorni, appena arriva il router tiscali con lo splitter, sostituisco la presa tripolare principale con la rj-11, dubito faccia qualche differenza però

Ho letto qui sul forum di un profilo a 6db, conviene aspettare un po' ed eventualmente poi richiederlo all'assistenza?

Grazie
Old 27-10-2014, 11:15   #6
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pesmerga Guarda i messaggi

Alle 00:20 di questa mattina son stato disconnesso mentre navigavo, sono andato a letto e questa mattina controllando il router ho notato la portante diversa, ho inserito i dati che tiscali mi aveva fornino e la linea già funziona, downtime praticamente inesistente, sono contento

Vediamo come va nei prossimi giorni, appena arriva il router tiscali con lo splitter, sostituisco la presa tripolare principale con la rj-11, dubito faccia qualche differenza però

Ho letto qui sul forum di un profilo a 6db, conviene aspettare un po' ed eventualmente poi richiederlo all'assistenza?

Grazie
ho sostituito la mia vecchia tripolare con quella bianca rettangolare e il filtro quello piccolo di telecom bianco ho guadagnato qualche db in attenuazione
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 11:17   #7
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
I 6 dB li attivano sui profili ULL, probabilmente hai una 20 Mb su ETH Telecom.
Old 27-10-2014, 11:26   #8
Pesmerga
Member

L'Avatar di Pesmerga

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
I 6 dB li attivano sui profili ULL, probabilmente hai una 20 Mb su ETH Telecom.
ah ok, ti ringrazio, va benissimo così allora
Old 27-10-2014, 11:30   #9
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
ah ok, ti ringrazio, va benissimo così allora
I 640 Kb in up però non vanno bene, anche in bitstream mi risulta che rivendano una adsl fino a 20/1 Mb.
Old 27-10-2014, 11:34   #10
Pesmerga
Member

L'Avatar di Pesmerga

Quote:
I 640 Kb in up però non vanno bene, anche in bitstream mi risulta che rivendano una adsl fino a 20/1 Mb.
Si, dovrebbe essere 1 mega a dir la verità, non so, aspetterò qualche giorno e poi chiederò lumi all'assistenza.
Old 27-10-2014, 11:48   #11
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Si, dovrebbe essere 1 mega a dir la verità, non so, aspetterò qualche giorno e poi chiederò lumi all'assistenza.
Visto che sei uno dei primi alla quale hanno attivato tiscali in wholesale ETH di telecom , postaci qualche speedtest durante la giornata. se puoi
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 12:36   #12
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
io ora non posso, ma quelli fatti sta notte alle 2 erano in linea con la portante che aggancio (10688/636kbps a 12.x/18db di snr). anche il ping, non noto differenze da prima. vediamo i prossimi giorni. Purtroppo il mio attuale modem non mi permette di avere statistiche avanzate della connessione e di fare tweak snr.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 12:40   #13
strassada
Senior Member

Quote:

Alle 00:20 di questa mattina son stato disconnesso mentre navigavo,
ti hanno attivato 20 minuti prima di me, però io ho impostato subito ( beh 40 minuti dopo) il mio modem ed ero già online.
Old 27-10-2014, 12:41   #14
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ma come mai attivano profili con 640 Kb in up?
Old 27-10-2014, 13:15   #15
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Ma come mai attivano profili con 640 Kb in up?
I profili Telecom in wholesale prevedono anche 512kbps in up, con portante a 640

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Old 27-10-2014, 13:17   #16
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
I profili Telecom in wholesale prevedono anche 512kbps in up, con portante a 640

Si ma voglio dire dato che la banda dichiarata è "fino a" 1 Mb, immagino che Tiscali avrà richiesto a Telecom il 22240/1216 Kb.
Old 27-10-2014, 13:18   #17
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
io ora non posso, ma quelli fatti sta notte alle 2 erano in linea con la portante che aggancio (10688/636kbps a 12.x/18db di snr). anche il ping, non noto differenze da prima. vediamo i prossimi giorni. Purtroppo il mio attuale modem non mi permette di avere statistiche avanzate della connessione e di fare tweak snr.
Alle 2 di notte ci sta, più che altro ci sarebbe da vedere la sera come si mette, man mano. Al cc tiscali dicono che qst wholesale ETH ha stesse prestazioni del loro ull. Io francamente sono dubbioso. E certo che se la politica di investimenti di tiscali è questa invece che l ull, ADSL o vdsl, non la vedo tanto bene.

Old 27-10-2014, 13:19   #18
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Si ma voglio dire dato che la banda dichiarata è "fino a" 1 Mb, immagino che Tiscali avrà richiesto a Telecom il 22240/1216 Kb.
Bhe si, penso anch'io! Sarà un errore?

Old 27-10-2014, 13:21   #19
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
E certo che se la politica di investimenti di tiscali è questa invece che l ull, ADSL o vdsl, non la vedo tanto bene.
pensa che sono previsti (a meno di una bocciatura da parte dell'agcom che deve ancora pronunciarsi) armadi multi operatore che possano fornire anche l'adsl, oltre la vdsl2.
Old 27-10-2014, 13:27   #20
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
pensa che sono previsti (a meno di una bocciatura da parte dell'agcom che deve ancora pronunciarsi) armadi multi operatore che possano fornire anche l'adsl, oltre la vdsl2.
Io sapevo solo vdsl e che la storia dell'adsl era solo una proposta da parte di tiscali.... Mah... Che dire...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian