|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Passaggio Telecom --> Tiscali
Ciau a tutti, vorrei chiedere delle info riguardo il passaggio da telecom a tiscali, ho visto sul loro sito un offertona niente male, "Tutto Incluso Full" 30€ al mese per sempre con adsl 20 mega, telefonate illimitate a cellulari e fissi, 1 ora di chiamate all'estero gratis e router gratis.
Tiscali è stata la mia prima adsl e mi son trovato molto bene fin quando non scoppiò una scheda nella centralina telecom e fui costretto a cambiare, ma era telecom a fare la stronza, va be Controindicazioni al passaggio? Soldi da dare a telecom per la disdetta? La casella alice che abbiamo verrà chiusa o resterà attiva? Cose che devo sapere? 30€ al mese contro i 45€ attuali per avere persino di più è parecchio allettante Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mah non so, sarà che Tiscali io l'ho sempre evitato causa clausolette strane o altro, per lo stesso prezzo ti consiglierei infostrada http://www.infostrada.it/it/adsl/all_inclusive.phtml (l'unica cosa che cambia è che non ti danno il router gratis). Anche l'assistenza non è male, io quando ho avuto problemi ho sempre scritto su facebook e bene o male mi hanno sempre risolto tutto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la risposta! Alla fine ho fatto il passaggio, dovrò dare solo 35€ alla telecom per il cambio operatore e la mail verrà disattivata entro 30 giorni, dicono loro, vedremo come va, sperando di non aver fatto una cazzata
Ultima modifica di Pesmerga : 13-10-2014 alle 19:31. Motivo: saltata una H, che orrore D: |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Bene, ci farai sapere
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Oggi mi hanno attivato la linea Tiscali
Alle 00:20 di questa mattina son stato disconnesso mentre navigavo, sono andato a letto e questa mattina controllando il router ho notato la portante diversa, ho inserito i dati che tiscali mi aveva fornino e la linea già funziona, downtime praticamente inesistente, sono contento ![]() Vediamo come va nei prossimi giorni, appena arriva il router tiscali con lo splitter, sostituisco la presa tripolare principale con la rj-11, dubito faccia qualche differenza però Ho letto qui sul forum di un profilo a 6db, conviene aspettare un po' ed eventualmente poi richiederlo all'assistenza? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
I 6 dB li attivano sui profili ULL, probabilmente hai una 20 Mb su ETH Telecom.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
I 640 Kb in up però non vanno bene, anche in bitstream mi risulta che rivendano una adsl fino a 20/1 Mb.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
io ora non posso, ma quelli fatti sta notte alle 2 erano in linea con la portante che aggancio (10688/636kbps a 12.x/18db di snr). anche il ping, non noto differenze da prima. vediamo i prossimi giorni. Purtroppo il mio attuale modem non mi permette di avere statistiche avanzate della connessione e di fare tweak snr.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma come mai attivano profili con 640 Kb in up?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Si ma voglio dire dato che la banda dichiarata è "fino a" 1 Mb, immagino che Tiscali avrà richiesto a Telecom il 22240/1216 Kb.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
pensa che sono previsti (a meno di una bocciatura da parte dell'agcom che deve ancora pronunciarsi) armadi multi operatore che possano fornire anche l'adsl, oltre la vdsl2.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Io sapevo solo vdsl e che la storia dell'adsl era solo una proposta da parte di tiscali.... Mah... Che dire...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.