Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2014, 20:01   #10821
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
sì ho cercato. C'è chi dice tutto ok e chi dice che ha problemi e non parte
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 21:45   #10822
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
sì ho cercato. C'è chi dice tutto ok e chi dice che ha problemi e non parte
sinceramente mi sembra un po' strano, di solito il driver si installa. magari non funziona il programma di controllo (ma pure in quel caso mandandolo con la compatibilità dovrebbe andare)
cmq, sei sicuro non esista un mouse simile, con miglior supporto?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 22:02   #10823
The Witcher
Bannato

Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
sì ho cercato ma non essendo molto esperto di mouse non ho trovato granchè
Old 22-10-2014, 16:24   #10824
spik78
Member

L'Avatar di spik78

Iscritto dal: Sep 2007
Città: udine
Una domanda per Don che ha una cultura enciclopedica su tutti i mouse (ma ascolto con piacere tutte le campane degli esperti).
Forse dopo tanti anni sto per cambiare il G9, un mouse che mi ha accompagnato con enorme soddisfazione prima di leggere questo thread.
Il mouse funziona ancora ma i piedini in teflon cominciano ad essere consumati, il coprifilo in tessuto è tutto sfilacciato e alla fine i tasti laterali sul pollice li ho sempre trovati scomodi perchè troppo piccolini.
In ottica di un eventuale cambio cosa mi consigliate ?
Impugno alla fingertip/palm ma il G9 è talmente piccolo che non arriva a toccarmi il centro del palmo.
Uso sensibilità al max di 2000dpi quindi i mouse che arrivano a 10000 non mi fanno differenza.

Avevo addocchiato il Deathadder Nero (circa 50 euro), il Rival della Steelseries o i CM storm ma qui chiedo a voi o sommi quale sia il sensore migliore e quale mouse abbia dei buoni tasti per pollice ( il Razer e il Rival dalle foto sembrano avere tasti belli grandi e comodi).
Gioco principalmente FPS come la serie battlefield, Red Orchestra e Unreal Tournament.
Possiedo già due mousepad, quello in vetro della steelseries e un QcK in stoffa.

Grazie a chiunque sappia consigliarmi
Asus P8P67 PRO - Intel i7 2600K @ 4.4GHz cooled by Thermalright HR-02 Macho - 8Gb Corsair Vengeance 1600 DDR3 - MSI Gtx970 OC 4GB Gaming Ed. - SSD 120Gb Corsair Force GT - HD WD Green 1Tb Sata2 - Rasurbo GAP 650W - Dell U2415 24".
spik78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 17:25   #10825
spik78
Member

L'Avatar di spik78

Quote:
Originariamente inviato da [Kommando] Guarda i messaggi
Mi è arrivato il rival, un altro pianeta rispetto al Deathadder
Finalmente i tasti sono precisi e non "spugnosi"
Davvero trovi tanta differenza tra i due mouse ?
E' proprio il dubbio che ho io, puoi dirmi di più ?
Asus P8P67 PRO - Intel i7 2600K @ 4.4GHz cooled by Thermalright HR-02 Macho - 8Gb Corsair Vengeance 1600 DDR3 - MSI Gtx970 OC 4GB Gaming Ed. - SSD 120Gb Corsair Force GT - HD WD Green 1Tb Sata2 - Rasurbo GAP 650W - Dell U2415 24".
Old 22-10-2014, 17:35   #10826
[Kommando]
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
Guarda, non voglio spaventarti ma ma in 6 mesi mi si sono rotti tre prodotti razer quindi io non li comprerò mai piu.
Prima di questi episodi mi ci ero sempre trovato bene.
I tasti dx e sx del Deathadder li ho trovati "spugnosi" ma non saprei neanche bene come spiegarti la sensazione, diciamo poco precisi.
Di contro quelli del rival sono più rumorosi, hanno un CLICK decisamente piu marcato ma per me non è un difetto.

L'unica cosa che invidio del Deathadder è che era un pò più corto del rival e si adattava meglio alla mia presa claw, ma magari devo farci l'abitudine
[Kommando] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 19:22   #10827
spik78
Member

L'Avatar di spik78

Quote:
Originariamente inviato da [Kommando] Guarda i messaggi
Guarda, non voglio spaventarti ma ma in 6 mesi mi si sono rotti tre prodotti razer quindi io non li comprerò mai piu.
Prima di questi episodi mi ci ero sempre trovato bene.
I tasti dx e sx del Deathadder li ho trovati "spugnosi" ma non saprei neanche bene come spiegarti la sensazione, diciamo poco precisi.
Di contro quelli del rival sono più rumorosi, hanno un CLICK decisamente piu marcato ma per me non è un difetto.

L'unica cosa che invidio del Deathadder è che era un pò più corto del rival e si adattava meglio alla mia presa claw, ma magari devo farci l'abitudine
interessante, grazie.
Quello che mi spaventa del Rival sono le dimensioni, ho letto che ha una gobba molto pronunciata.
Old 22-10-2014, 19:43   #10828
[Kommando]
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da spik78 Guarda i messaggi
interessante, grazie.
Quello che mi spaventa del Rival sono le dimensioni, ho letto che ha una gobba molto pronunciata.
Ti ho fatto due foto comparative, vedi tu se si capisce qualcosa

http://i.imgur.com/BwZDsiv.jpg

http://i.imgur.com/XcoCBvq.jpg
[Kommando] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 20:11   #10829
The Witcher
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Sto cercando consigli per un mouse specifico che fosse compatibile con 8/8.1 e magari in futuro con win 10.

Principalmente usavo mouse scadenti poi, per pura fortuna, sono riuscito a trovare un mouse che fosse perfetto per il sottoscritto.

Il mouse in questione era un Roccat Kova[+]. Qui il link:

http://www.roccat.org/Products/Gamin.../ROCCAT-Kova-/

Purtroppo il mouse non ha il supporto per 8, ma arriva solo a 7 (32 o 64bit) e il programma, che gestisce velocità etc., non funziona più sul penultimo S.O.

Mi piacerebbe sapere se esiste un mouse NON simile ma IDENTICO come specifiche, velocità etc. Non è un problema se cambia la forma.

Ovviamente mi piacerebbe che avesse il supporto a 8/8.1 e magari a 10 (o comunque che siano partiti lavori per il supporto a 10). Non mi disgusta se, come il kova [+], avesse anche il supporto per linus (opzionale ma se c'è sarebbe ancora meglio).

Indifferente il prezzo.

Ringrazio chiunque mi saprà aiutare.

Saluti!
Old 22-10-2014, 20:35   #10830
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Una domanda per Don che ha una cultura enciclopedica su tutti i mouse (ma ascolto con piacere tutte le campane degli esperti).
Forse dopo tanti anni sto per cambiare il G9, un mouse che mi ha accompagnato con enorme soddisfazione prima di leggere questo thread.
Il mouse funziona ancora ma i piedini in teflon cominciano ad essere consumati, il coprifilo in tessuto è tutto sfilacciato e alla fine i tasti laterali sul pollice li ho sempre trovati scomodi perchè troppo piccolini.
In ottica di un eventuale cambio cosa mi consigliate ?
Impugno alla fingertip/palm ma il G9 è talmente piccolo che non arriva a toccarmi il centro del palmo.
Uso sensibilità al max di 2000dpi quindi i mouse che arrivano a 10000 non mi fanno differenza.

Avevo addocchiato il Deathadder Nero (circa 50 euro), il Rival della Steelseries o i CM storm ma qui chiedo a voi o sommi quale sia il sensore migliore e quale mouse abbia dei buoni tasti per pollice ( il Razer e il Rival dalle foto sembrano avere tasti belli grandi e comodi).
Gioco principalmente FPS come la serie battlefield, Red Orchestra e Unreal Tournament.
Possiedo già due mousepad, quello in vetro della steelseries e un QcK in stoffa.

Grazie a chiunque sappia consigliarmi
Non esageriamo. Semplicemente so cosa cercare e come documentarmi.
Tornando al discorso, come sempre non è facile dare una risposta netta.

Il DeathAdder Black Edition è un ottimo mouse, uno dei migliori, ma di contro ha l'assenza di memoria interna, il che si traduce nell'impossibilità di salvare profili senza usare il software in dotazione.
Il Rival è uno dei più recenti con il nuovo 3310, a livello di materiali tende a sfaldarsi nella gomma dove si appoggia il pollice (ce ne sono un paio di casi perfino in questo thread) ed ha una delle peggiori implementazioni del sensore (che è comunque migliore del 90% della roba sul mercato).
CM non ha ancora rilasciato un singolo mouse con il 3310, ma considerando le reali differenze con il 3090 puoi benissimo risparmiare qualche soldo e prendere uno quest'ultimo sensore, come il CM Storm Recon che dovrebbe essere adatto ai fingertip.
Se proprio vuoi spendere soldi ed avere qualcosa di estremamente figo c'è il Mionix Avior 7000 che ha la migliore implementazione del 3310 ed i migliori materiali in assoluto, ma si fa pagare caro.
Old 23-10-2014, 09:41   #10831
spik78
Member

L'Avatar di spik78

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Non esageriamo. Semplicemente so cosa cercare e come documentarmi.
Tornando al discorso, come sempre non è facile dare una risposta netta.

Il DeathAdder Black Edition è un ottimo mouse, uno dei migliori, ma di contro ha l'assenza di memoria interna, il che si traduce nell'impossibilità di salvare profili senza usare il software in dotazione.
Il Rival è uno dei più recenti con il nuovo 3310, a livello di materiali tende a sfaldarsi nella gomma dove si appoggia il pollice (ce ne sono un paio di casi perfino in questo thread) ed ha una delle peggiori implementazioni del sensore (che è comunque migliore del 90% della roba sul mercato).
CM non ha ancora rilasciato un singolo mouse con il 3310, ma considerando le reali differenze con il 3090 puoi benissimo risparmiare qualche soldo e prendere uno quest'ultimo sensore, come il CM Storm Recon che dovrebbe essere adatto ai fingertip.
Se proprio vuoi spendere soldi ed avere qualcosa di estremamente figo c'è il Mionix Avior 7000 che ha la migliore implementazione del 3310 ed i migliori materiali in assoluto, ma si fa pagare caro.
grazie delle puntuali e esaustive informazioni.
adesso devo decidermi se meglio uno ergonomico (deathadder) o fingertip puro (recon).
Il sensore Razer che tipo è ? non trovo nessun nome in giro.

edit: trovato il sensore del deathadder in prima pagina

Ultima modifica di spik78 : 23-10-2014 alle 09:48. Motivo: letto il primo post
Old 23-10-2014, 12:49   #10832
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
adesso devo decidermi se meglio uno ergonomico (deathadder) o fingertip puro (recon).

Attenzione, io sto parlando del deathadder 3.5 o black edition, il 2013 usa un sensore differente ed obbliga all'installazione di synapse 2.0 (e soffre di latenza)
Old 23-10-2014, 13:21   #10833
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:

ed attenzione che il recon non è fingertip puro ma si adatta diciamo... gente con le dita corte può non trovarsi bene...

Finger puro con tasti aggiuntivi ci sarebbe anche questo:

http://www.nexthardware.com/recensio...mouse-mat-840/
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 14:22   #10834
maudit
Senior Member

L'Avatar di maudit

Iscritto dal: Dec 2003
posterdati

Ultima modifica di maudit : 27-10-2014 alle 10:19.
maudit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 17:18   #10835
spik78
Member

L'Avatar di spik78

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Attenzione, io sto parlando del deathadder 3.5 o black edition, il 2013 usa un sensore differente ed obbliga all'installazione di synapse 2.0 (e soffre di latenza)
Si infatti io puntavo quello. Ma per curiosità in casa Roccat non c'è niente di valido ?
Per ora ero indirizzato verso il Deathadder per l'ergonomia (anche se il discorso degli switch fragili mi fa un po' paura)

Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
ed attenzione che il recon non è fingertip puro ma si adatta diciamo... gente con le dita corte può non trovarsi bene...

Finger puro con tasti aggiuntivi ci sarebbe anche questo:

http://www.nexthardware.com/recensio...mouse-mat-840/
interessante, io ho proprio le mani piccole, adesso mi studio pure quel modello.
Old 24-10-2014, 03:06   #10836
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Abbandonando per un momento i mouse wireless, tra tutti quelli wired che ho valutato il Corsair M65 è sicuramente quello che più mi immagino comodo perché ha una forma che davvero sembra adatta alla mia mano.

Per tutto il resto com'è?
Thanks
Old 24-10-2014, 13:42   #10837
spik78
Member

L'Avatar di spik78

Ciao. Io non li ho provati ma in questa discussione ho letto più volte suggerire il modello M45 piuttosto che il M65. Altrove ho letto che il tasto sniping tende a smollarsi presto. Aspetta pareri più autorevoli
Old 24-10-2014, 14:24   #10838
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Iscritto dal: Dec 2012
Sì anche a me hanno consigliato l'm45 come il migliore
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 20:48   #10839
spik78
Member

L'Avatar di spik78

Alla fine ho ordinato il Deathadder B.E. quello 3.5G per intenderci.
A breve le impressioni sperando che funzioni sul mio Icemat nero, purtroppo solo dopo il click di acquisto ho letto storie di sensori ottici che non funzionano bene sul vetro...sono stato troppo avventato
Beh mal che vada userò un pad in stoffa.
Old 26-10-2014, 11:15   #10840
SpadaRN
Member

L'Avatar di SpadaRN

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Abbandonando per un momento i mouse wireless, tra tutti quelli wired che ho valutato il Corsair M65 è sicuramente quello che più mi immagino comodo perché ha una forma che davvero sembra adatta alla mia mano.

Per tutto il resto com'è?
Thanks
Personalmente mi ci sono trovato davvero bene, unico problema (il motivo per la quale dopo quasi 2 anni ho fatto il reso ad amazon) il tasto centrale ha iniziato a non andare più, ma credo non sia un problema della "serie" quanto della mia unità sfigata

Per il resto molto preciso, hai la possibilità di variare la risoluzione (che setti da programma) su 3 valori, con tre pesi rimovibili se lo preferisci leggero ma comunque di fattura piuttosto "solida".
SvagoMachine: Corsair 5000D Airflow - Intel i7 14700k - ASUS STRIX Z970-H Gaming Wifi - G.Skill Trident Z5rgb 16x2 7200 - Nvidia 4090 FE - Artic Liquid Freezer II 360 - Crucial P5 Plus 1tb nvme - Samsung 980PRO 2tb nvme - Sabrent Rocket Q 2tb nvme - Corsair HX850 -
Akko 3061S-HE - LG 32GS75Q-B
SpadaRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian