Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2014, 14:20   #1
estathe
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Consiglio shop per configurazione completa

Allora devo acquistare un pc e gia ho scelto tutti i componenti

ora devo trovare lo shop nel quale acquistare...conosco i vari e-chiave e bpm ma ho letto di varie esperienze negative.mi serve uno shop dove poter acquistare licenza windows 8.1 le componenti del pc e assemblaggio e installazione del s.o il pacchetto completo insomma.

Quali sono i vostri shop preferiti??sarebbe utile avere una lista aggiornata dei migliori shop dove acquistare configurazioni complete

Il sito tek mondo (mondo scritto in inglese) qualcuno di voi lo conosce??ho letto buone recensioni e ha prezzi molto buoni
estathe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 14:33   #2
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da estathe Guarda i messaggi
Allora devo acquistare un pc e gia ho scelto tutti i componenti

ora devo trovare lo shop nel quale acquistare...conosco i vari e-chiave e bpm ma ho letto di varie esperienze negative.mi serve uno shop dove poter acquistare licenza windows 8.1 le componenti del pc e assemblaggio e installazione del s.o il pacchetto completo insomma.

Quali sono i vostri shop preferiti??sarebbe utile avere una lista aggiornata dei migliori shop dove acquistare configurazioni complete

Il sito tek mondo (mondo scritto in inglese) qualcuno di voi lo conosce??ho letto buone recensioni e ha prezzi molto buoni
I due con i prezzi più bassi sono qmax e tao, se ti ingegni li trovi entrambi su google, non si potrebbero nemmeno far nomi su questo forum e sinceramente devo ancora capire il motivo.
A me non me ne viene in tasca nulla consigliarti di comprare da pippo,pluto o paperino
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 14:43   #3
estathe
Member

il problema di qmax e che non hanno win 8.1 ita disponibile o per lo meno non risulta....e poi dai 50 euro solo per assemblare il pc senza neanche installare drivers e so mi sembrano davvero tanti mentre a livello di sito mi sembrano i piu affidabili.

Tek mondo non lo ha proprio mai sentito nessuno??cavolo ha tipo 500 opinioni positive ma vorrei conferma da voi
Old 21-10-2014, 14:59   #4
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
il problema di qmax e che non hanno win 8.1 ita disponibile o per lo meno non risulta....e poi dai 50 euro solo per assemblare il pc senza neanche installare drivers e so mi sembrano davvero tanti mentre a livello di sito mi sembrano i piu affidabili.

Tek mondo non lo ha proprio mai sentito nessuno??cavolo ha tipo 500 opinioni positive ma vorrei conferma da voi
Personalmente non lo conosco, però guarda difficile tirino l'incu*ata siti del genere con così tante opinioni, qua dentro compriamo quasi ad occhi chiusi da altri utenti del forum direi che di un sito e-commerce possiamo fidarci al 99% se ha recensioni positive.
La cd-key cmq la vendono su un sito che vende anche chiavi per i videogame, se lo conosci (è mooolto famoso ma non posso parlarne perchè non è riconosciuto qua, l'ultima volta mi han sospeso 3gg ) prova da lì.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
Old 21-10-2014, 15:16   #5
estathe
Member

infatti dalle recensioni che avevo letto mi era tranquillizzato ma chiedendo qui sembra che nessuno lo conosca...io lo ho trovato tramite trovapre.. ho anche chiamato e mi hanno risposto subito boh io ci provo comunque se qualcuno vuol dire la sua o se vogliamo creare una pagina aggiornata al 2014 con tutti i migliori shop sarebbe una splendida idea...anzi a mio modo di vedere ci dovrebbe essere proprio un area apposita agli shop online
Old 21-10-2014, 17:27   #6
winmx74
Member

Iscritto dal: May 2013
Ma " la chiave" è affidabile come shop on line? perchè io devo fare assemblare un pc e pensavo a loro..
winmx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 17:30   #7
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Originariamente inviato da winmx74 Guarda i messaggi
Ma " la chiave" è affidabile come shop on line? perchè io devo fare assemblare un pc e pensavo a loro..
Si tranquillamente, è forse il più conosciuto in Italia.
Old 21-10-2014, 19:04   #8
winmx74
Member

Iscritto dal: May 2013
ho visto che su Tao i prezzi sono molto più bassi rispetto ad altri, ma non conosco affatto questo negozio...qualcuno ha mai fatto acquisti qui?
winmx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 23:24   #9
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
ho visto che su Tao i prezzi sono molto più bassi rispetto ad altri, ma non conosco affatto questo negozio...qualcuno ha mai fatto acquisti qui?
Non personalmente ma ci comprano molti qui, tranquillo
Old 22-10-2014, 19:37   #10
estathe
Member

alla fine ho acquistato tutto su la chiave almeno sto tranquillo

qualcuno di voi invece consoce hw1???

Ultima modifica di estathe : 22-10-2014 alle 19:42.
Old 22-10-2014, 19:41   #11
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Io ritiro sempre da hw1 così non pago le spedizioni.
Si ritira vicino all'ikea di corsico.
prezzi nella media, non è particolarmente conveniente, a volte però sono i primi su trovaprezzi.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 20:08   #12
estathe
Member

è sarebbe bello cosi ma sono di roma e mi rimane difficile

comunque me li consigli?ti sei trovato bene con loro??
Old 22-10-2014, 22:33   #13
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
il problema di qmax e che non hanno win 8.1 ita disponibile o per lo meno non risulta....e poi dai 50 euro solo per assemblare il pc senza neanche installare drivers e so mi sembrano davvero tanti mentre
- Ormai comprare licenze a prezzo pieno non ha più senso. Ci sono ormai tanti negozi di key che vendono licenze ITA (e per giunta Retail) con prezzi tra i 20 e i 50 euro.

- Su quel sito l'assemblaggio costa 50 euro ma il prezzo è assolutamente giustificato dall'impegno e dalla qualità che ci mettono. Lo puoi constatare dalle foto postate sulla pagina FB.
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione
the marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 22:39   #14
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Quote:
Negozio molto serio e affidabile, rispondono velocemente alle mail e sono sempre molto cordiali. Un mio amico si è fatto un PC completo da loro e non ha avuto nessun problema.
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione
Old 22-10-2014, 22:41   #15
estathe
Member

ciao the marco guarda sono giorni che chiedo pareri sui vari shop ma a quanto pare in pochi poi se la sentono di consigliarne qualcuno (al di fuori di chiave e bpm) quindi visto che ero stufo di aspettare ho ordinato tutto sulla chiave dove avevo gia acquistato e mi ero trovato bene in passato.

ho chiesto pareri riguarda tek mondo (mondo in inglese) riguardo hw1 ma nessuno ha saputo dirmi qualcosa.

Per quanto riguarda la key hai ragione che ormai nn vale piu la pena acquistarle ma il computer mi serviva per l ufficio (condiviso con mio padre) quindi non volevo commettere errori.

Ora io ho il mio pc con win 7 sopra e volevo aggiornarlo a win 8.1 anche in pvt puoi darmi un link di una licenza upgrade di un sito affidabile??? Grazie

P.s. perche non mi date una mano e facciamo una pagina dedicata agli shop affidabili??credo che sarebe utile per molti utenti
Old 22-10-2014, 22:53   #16
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Quote:
P.s. perche non mi date una mano e facciamo una pagina dedicata agli shop affidabili??credo che sarebe utile per molti utenti
Perché probabilmente l'Inquisizione ci porterebbe a processo e finiremmo tutti al rogo come Giordano Bruno.
Old 22-10-2014, 23:38   #17
estathe
Member

dire questo si questo no potrebbe non andare bene

ma creare una pagina dove tutti alla fine di un acquisto se vogliono scrivono la loro esperienza sarebbe una bella cosa
Old 23-10-2014, 09:12   #18
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
dire questo si questo no potrebbe non andare bene

ma creare una pagina dove tutti alla fine di un acquisto se vogliono scrivono la loro esperienza sarebbe una bella cosa
Te l'ho già detto, praticamente tutti quelli che trovi su trovaprezzi sono affidabili, ripeto ce ne vuol per tirar su tutto un sito solo x incu..re la gente dai.
All'inizio nessuno conosceva bpm la chiave ecc. ecc. poi come vedi, per i prezzi bassi si son fatti largo sugli altri.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian