Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-10-2014, 00:20   #1
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
ADSL wireless - Linkem & Eolo

Visto che nessuno ne parla, apro io il thread...
in Italia, da diversi anni c'è la possibilità di prendere contratti wireless ADSL.I 2 principali sono Linkem
http://www.linkem.com/Pages/default.aspx#
e Eolo
http://www.ngi.it/it/connettivita/eolo-wireless/

ce ne sono poi di locali.
Io avendo cambiato casa da poco e scoprendo che Telecom ha una centrale MiniDSlam li stò considerando seriamente.

Esperienze? Funzionano bene col gaming online?
Old 21-10-2014, 08:57   #2
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Conosco persone che utilizzano entrambi i provider, non per il gaming online però.

Con Eolo hanno il profilo a 4 mb che raggiungono quasi al 100% (3.5-4 mb), il ping è decisamente basso, tra i 15 ed i 20 ms.
Sul sito ci sono diversi profili, purtroppo molti di questi limitano i GB che puoi scaricare in un mese.

Linkem arriva anche a 8 mb nelle ore centrali della giornata, per poi scendere la sera.
Old 21-10-2014, 09:43   #3
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Con Eolo hanno il profilo a 4 mb che raggiungono quasi al 100% (3.5-4 mb), il ping è decisamente basso, tra i 15 ed i 20 ms.
Probabilmente hanno la fortuna di essere coperti in Eolo Wave, oppure in Hiperlan, e la bts è ragionevolmente scarica, perchè in wimax la latenze sono decisamente più alte (minimo 40-50 ms).
Il jitter poi è quasi sempre peggiore rispetto a quello di una buona connessione su cavo, quindi puoi ritrovarti con ping estremamente ballerini, in particolare quando la bts è piuttosto affollata.

In definitiva se hai copertura in Wave puoi fare un tentativo, ti consiglio però di dare un'occhiata al loro forum per avere un'idea sulla qualità del servizio nella tua zona.
Old 21-10-2014, 09:50   #4
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Probabilmente hanno la fortuna di essere coperti in Eolo Wave, oppure in Hiperlan, e la bts è ragionevolmente scarica, perchè in wimax la latenze sono decisamente più alte (minimo 40-50 ms).
Il jitter poi è quasi sempre peggiore rispetto a quello di una buona connessione su cavo, quindi puoi ritrovarti con ping estremamente ballerini, in particolare quando la bts è piuttosto affollata.

In definitiva se hai copertura in Wave puoi fare un tentativo, ti consiglio però di dare un'occhiata al loro forum per avere un'idea sulla qualità del servizio nella tua zona.
Sì abbiamo l'antenna vicinissima, abitiamo in una zona collinare e le antenne di Eolo e Linkem sono vicine
Old 21-10-2014, 09:58   #5
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Sì abbiamo l'antenna vicinissima, abitiamo in una zona collinare e le antenne di Eolo e Linkem sono vicine
Ma a parte la vicinanza della bts, che tecnologia è? (intendo quella di Eolo).
Old 21-10-2014, 10:36   #6
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Ma a parte la vicinanza della bts, che tecnologia è? (intendo quella di Eolo).
Penso sia Hyperlan, anche se non ne sono certo
Old 23-10-2014, 01:11   #7
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

Quote:

ti consiglio però di dare un'occhiata al loro forum per avere un'idea sulla qualità del servizio nella tua zona.
1) come faccio a sapere se mi danno connessione wave, hiperlan o wimax?

2) per antenna vicina quanto intendete? io dovrei averla in linea d'aria a 15-20km ( con googlemaps in macchina da casa mia all'antenna sono 30km)
Old 23-10-2014, 10:15   #8
psycho_lod
Senior Member

L'Avatar di psycho_lod

Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da alfdib Guarda i messaggi

2) per antenna vicina quanto intendete? io dovrei averla in linea d'aria a 15-20km ( con googlemaps in macchina da casa mia all'antenna sono 30km)
Ciao, ecco a te: http://internetsubito.net/
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline  
Old 23-10-2014, 10:17   #9
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Intanto controlla la copertura: http://www.internetsubito.net/copertura i pallini verdi sono bts Eolo Wave.
Old 23-10-2014, 10:38   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Quote:
io dovrei averla in linea d'aria a 15-20km ( con googlemaps in macchina da casa mia all'antenna sono 30km)
Prima di spendere 70 euro per richiedere l'attivazione, controlla che tra il punto in cui vuoi mettere l'antenna e il trasmettitore, non vi sia nulla, e per nulla intendo proprio il nulla, nemmeno il ramo di un albero, un traliccio, un palo, insomma visuale diretta senza nulla in mezzo !

Io l'ho ad un km, solo che cè un albero tra me e l'antenna e non si può fare !

Speso 70 euro per niente !

Ultima modifica di gd350turbo : 23-10-2014 alle 10:42.
gd350turbo è offline  
Old 23-10-2014, 10:51   #11
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Prima di spendere 70 euro per richiedere l'attivazione, controlla che tra il punto in cui vuoi mettere l'antenna e il trasmettitore, non vi sia nulla, e per nulla intendo proprio il nulla, nemmeno il ramo di un albero, un traliccio, un palo, insomma visuale diretta senza nulla in mezzo !

Io l'ho ad un km, solo che cè un albero tra me e l'antenna e non si può fare !

Speso 70 euro per niente !
Mi sa che hai quotato la persona sbagliata
Old 24-10-2014, 01:54   #12
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

grazie Psyyred...
sono in wave (verde!)

quasi quasi a questo punto tentativo lo faccio... faccio uscire il tecnico e se dà il KO tecnico ci avrò smenato 50-60€...

se dovessi fare la 20MB (40GB al mese) secondo voi con la wave a che media andrei?

sono sulla bts vicino a salsomaggiore... se qualcuno ha esperienza in proposito, nel senso che l'ha usata o la usa e sa se è una bts che da buona banda e ping o se non è affidabile... io sono a Lusurasco (appena a sud di fiorenzuola, proprio in direzione della bts, ma ancora a un 20km...che non sono pochini....

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian