Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2014, 18:50   #1
Émc
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Gtx260 rotta: consiglio nuova scheda € 50/60?

Buonasera,

ho appena effettuato (finalmente) la registrazione al forum che naturalmente conosco da molto e che consulto spesso quando ho bisogno di informazioni su hardware.
Non avendo notato una sezione dove presentarsi, colgo l'occasione per farlo qui.

Detto ciò, vengo diritto al punto: purtroppo ieri sera la scheda video (Nvidia gtx260) mi ha abbandonato definitivamente dopo svariati anni di eccezionale condotta, dunque mi ritrovo a dover sostituire la scheda grafica per continuare ad usare il pc.
Non nascondo che il pc è un pò vecchiotto, nonostante vada ancora una bomba ... Fatto sta che l'anno prossimo, con tutta probabilità, assemblerò un pc nuovo, dunque non avevo intenzione di spendere più di € 50/60 per una scheda grafica che mi durerà al massimo 7-8 mesi.

Vi scrivo qui i dettagli del mio Pc:

Processore: Q6600 Quad-Core 2.3 ghz
Scheda Madre: Asus P5QL Pro
RAM: 2x2gb Corsair
(ex) Scheda Grafica: Nvidia Gtx260
Monitor: Samsung 24'' *1920x1080*
S.O.: Windows 7 Professional

l'utilizzo del pc è per il 90% dedicato a World of Warcraft (videogame online MMO con pretese hardware relativamente modeste), dunque mi interessa sopratutto per questo.

Quel che cerco quindi è una scheda video che sia ALMENO pari alla Gtx260, con un budget di € 50/60, e con ingresso PCI-E 1 o 2 (dato che la scheda madre non monta il 3) ... Pensate possa trovare qualcosa di buono?

Aspetto i vostri consigli, ciao!
Émc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 20:04   #2
piterozzo
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: imola
Fossi in te andrei a fare un giro sul mercatino dell'usato, con quella cifra sul nuovo non prendi niente di buono.
piterozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 20:19   #3
piterozzo
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: imola
Eventualmente se sei interessato tra pochi giorni mi arriva il nuovo acquisto (msi 290) che va a sostituire la Asus 6950 1gb. La vendo a 70 euro spedita.

http://www.asus.com/Graphics_Cards/E...1GD5/overview/
piterozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 21:08   #4
Émc
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da piterozzo Guarda i messaggi
Eventualmente se sei interessato tra pochi giorni mi arriva il nuovo acquisto (msi 290) che va a sostituire la Asus 6950 1gb. La vendo a 70 euro spedita.

http://www.asus.com/Graphics_Cards/E...1GD5/overview/

Ciao Piterozzo, hai PM
Old 20-10-2014, 23:48   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
anche il mio consiglio è di farti un giro nell'usato
magari con la nuvoa vga anzichè l'anno prox ci tiri avanti ancora x un paio di anni o più
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 15:36   #6
Émc
Junior Member

Alla fine sono riuscito a prendere una Nvidia Gtx 460 nuova ad € 65, penso sia stato un buon affare, cosa dite voi?
Old 22-10-2014, 02:14   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
mi sembra strano ceh sia nuova è una shceda del 2010-2011
a livello di prestazioni nn è male, però nn ci avrei speso più di 45-50 euro
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
vivo X300 Pro scende di 200€ su Amazon c...
Prezzi alle stelle per gli smartphone: i...
God of War: individuato l'attore che int...
HONOR Magic8 Pro arriva in Italia: nuovo...
Scopa elettrica potente come una top di ...
Super prezzi per i Google Pixel su Amaz...
Samsung sta lavorando a nuovi occhiali s...
Non solo GPU: OpenAI scommette oltre 10 ...
RTX 5000 SUPER rimandate a data da desti...
Questo Roborock di fascia altissima crol...
Capitalizzazione record per Alphabet: &e...
iPhone Fold: il primo pieghevole di Appl...
Realme esagera: è in arrivo uno s...
DAZN Full in versione mensile con 20 eur...
Samsung Galaxy S26: il top di gamma comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian