|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
|
|
|
|
|
|
#20742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
il tettuccio rosso è solo un riparo per l'armadio (ce l'hanno anche dove la fibra la vedranno nel 2050), ed è rosso perchè è il colore di telecom.
|
|
|
|
|
|
#20743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#20744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
oggi scopro uno scavo e vari corrugati ad 1 km da casa mia (in auto, in linea d'aria saranno 750m), nei pressi di un ripartilinea, e noto dall'xls e sito kqi, che l'armadio è pianificato per questo mese. purtroppo (per me) quell'area è sotto un'altra centrale (VENEITAW) e municipalità del comune, diciamo che è estrema periferia campagna, con pochissime case, meno di quelle che ci sono qui da me (ma potrebbe servire utenze che stanno anche più distante di 500m, visto che non vedo altri ripartilinea se non dopo 2 km).
|
|
|
|
|
|
#20745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Allora avrei bisogno di una informazione, venerdì ho ricevuto a casa il cartaceo da rimandare firmato a Telecom e mi è arrivato un messaggio, sempre da Telecom, che mi dice che verro a breve contatto per completare il passaggio della mia linea a loro. Quanto tempo passerà prima che venga contattato dal tecnico? So che è una domanda un po generica ma tanto da sapere le vostre esperienze in merito.
GRAZIE |
|
|
|
|
|
#20746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Passaggio a Ultrafibra.
Salve, un paio di domande.
Ho letto che con il passaggio alla fibra telecom l'offerta prevede la fonia su VOIP con apparati collegati al telefono. Quindi il modem deve necessariamente essere acceso? E' sempre così? Devo eventualmente cambiare apparecchi o sono tutti compatibili? Ci sono gli stessi problemi di congestione serale lamentati da FW o la situazione è migliore? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#20747 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
No, ci sono 2 porte RJ11 (telefoni analogici normali) e puoi collegare fino a 4 cordless direttamente al modem No, in quanto Telecom ha scelto 30 mega proprio per prevenire queste congestioni, dato che copre più zone di Fastweb, e poi la fibra posata e i DSLAM sono diversi.
|
|
|
|
#20748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#20749 |
|
Senior Member
|
Intendevo dire che li posano separatamente, e che quindi sono indipendenti tra loro. Mi riferivo a probabili congestioni citate dall'utente, che su rete Fastweb accadono, ma su Telecom no, o quantomeno non sono collegate tra loro perché, appunto, Fastweb non utilizza apparati Telecom e viceversa. Poi è indubbio che il filamento di fibra ottica non ha vari modelli, solo il DSLAM potrebbe essere differente, ma non è quello la causa dei problemi Fastweb. Almeno stando ai feedback
|
|
|
#20750 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
|
|
|
|
|
|
#20751 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() E' il server acciaccato. Pensa che sta a max 4-5 km da me quel server (la società ha sede al Centro Direzionale, zona Procura, quindi credo che il loro server non debba distare molto da lì)
Tiscali Fibra Full Ultima modifica di gius01 : 19-10-2014 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
|
#20752 |
|
Senior Member
|
Ho notato che su alcuni fa cosi,prima con infostrada non mi succedeva....
http://www.speedtest.net/my-result/3844470207 http://www.speedtest.net/my-result/3844466288 . |
|
|
|
|
|
#20753 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Qualcuno ha notizie delle installazione degli onu sugli armadi provvisti di alimentazione separata cioè col contatore enel vicino?
Perchè ho girato diversi paesi in cui non sono stati ancora installati ma risultano centrali pianificate per ottobre. |
|
|
|
|
|
#20754 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20755 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20756 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Anch'io abito in un paese con la centrale pianificata per questo mese e colonnine enel già installate. |
|
|
|
|
|
|
#20757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Beh la centrale prima deve essere coperta...l'Enel può anche lavorare sugli armadi ma i tempi di attivazione dipendono da Telecom
|
|
|
#20758 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Chiedevo perché in giro avevo sentito di scarse quantità di questi onu autoalimentati e vedendo in giro tanti armadi sprovvisti volevo sapere se da qualche altra parte già li avevano montati.
|
|
|
|
|
|
#20759 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Ragà se posso dire la mia però, secondo me Telecom può anche iniziare a lavorare sugli armadi mettendo le colonnine, perchè almeno qui a Caserta nonostante soltanto la centrale del Centro risulti attiva come nodo, anche tutte le altre centrali che non sono mai comparse in nessuna lista tantomeno pianificate hanno gli armadi con le colonnine, e su diversi addirittura ci sono anche già i contatori installati, ma come detto sui file a nostra disposizione quelle centrali non sono nemmeno pianificate.
Questo mi fa dubitare molto sulla validità di quei file perchè a me sembra troppo strano
|
|
|
#20760 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.