Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2014, 17:31   #20741
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da intxeon Guarda i messaggi
Ma quindi il dslam vdsl può essere collocato anche in un tombino?
Sì, ma il tetto rosso ci dovrebbe essere comunque
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 18:35   #20742
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il tettuccio rosso è solo un riparo per l'armadio (ce l'hanno anche dove la fibra la vedranno nel 2050), ed è rosso perchè è il colore di telecom.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 18:39   #20743
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Sì, ma il tetto rosso ci dovrebbe essere comunque
No. Non è detto.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 18:49   #20744
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
oggi scopro uno scavo e vari corrugati ad 1 km da casa mia (in auto, in linea d'aria saranno 750m), nei pressi di un ripartilinea, e noto dall'xls e sito kqi, che l'armadio è pianificato per questo mese. purtroppo (per me) quell'area è sotto un'altra centrale (VENEITAW) e municipalità del comune, diciamo che è estrema periferia campagna, con pochissime case, meno di quelle che ci sono qui da me (ma potrebbe servire utenze che stanno anche più distante di 500m, visto che non vedo altri ripartilinea se non dopo 2 km).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 21:18   #20745
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Allora avrei bisogno di una informazione, venerdì ho ricevuto a casa il cartaceo da rimandare firmato a Telecom e mi è arrivato un messaggio, sempre da Telecom, che mi dice che verro a breve contatto per completare il passaggio della mia linea a loro. Quanto tempo passerà prima che venga contattato dal tecnico? So che è una domanda un po generica ma tanto da sapere le vostre esperienze in merito.
GRAZIE
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 22:13   #20746
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Passaggio a Ultrafibra.

Salve, un paio di domande.

Ho letto che con il passaggio alla fibra telecom l'offerta prevede la fonia su VOIP con apparati collegati al telefono. Quindi il modem deve necessariamente essere acceso? E' sempre così? Devo eventualmente cambiare apparecchi o sono tutti compatibili?

Ci sono gli stessi problemi di congestione serale lamentati da FW o la situazione è migliore? Grazie mille.
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 22:26   #20747
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Salve, un paio di domande.

Ho letto che con il passaggio alla fibra telecom l'offerta prevede la fonia su VOIP con apparati collegati al telefono. Quindi il modem deve necessariamente essere acceso? E' sempre così? Devo eventualmente cambiare apparecchi o sono tutti compatibili?

Ci sono gli stessi problemi di congestione serale lamentati da FW o la situazione è migliore? Grazie mille.
Si, il modem deve restare acceso sempre, se vuoi fare o ricevere chiamate.
No, ci sono 2 porte RJ11 (telefoni analogici normali) e puoi collegare fino a 4 cordless direttamente al modem
No, in quanto Telecom ha scelto 30 mega proprio per prevenire queste congestioni, dato che copre più zone di Fastweb, e poi la fibra posata e i DSLAM sono diversi.
Old 19-10-2014, 22:33   #20748
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
....copre più zone di Fastweb, e poi la fibra posata e i DSLAM sono diversi.
Cioè? Cosa avrebbe di diverso la fibra? A quanto so, Fw monta DSLAM huawei, e anche Telecom in alcune zone li monta.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 22:38   #20749
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Cioè? Cosa avrebbe di diverso la fibra? A quanto so, Fw monta DSLAM huawei, e anche Telecom in alcune zone li monta.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Intendevo dire che li posano separatamente, e che quindi sono indipendenti tra loro. Mi riferivo a probabili congestioni citate dall'utente, che su rete Fastweb accadono, ma su Telecom no, o quantomeno non sono collegate tra loro perché, appunto, Fastweb non utilizza apparati Telecom e viceversa. Poi è indubbio che il filamento di fibra ottica non ha vari modelli, solo il DSLAM potrebbe essere differente, ma non è quello la causa dei problemi Fastweb. Almeno stando ai feedback
Old 19-10-2014, 22:52   #20750
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Perché fa cosi?

http://www.speedtest.net/my-result/3844418492

http://www.speedtest.net/my-result/3844417336
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 23:08   #20751
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi

E' il server acciaccato. Pensa che sta a max 4-5 km da me quel server (la società ha sede al Centro Direzionale, zona Procura, quindi credo che il loro server non debba distare molto da lì)

Ultima modifica di gius01 : 19-10-2014 alle 23:12.
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 23:34   #20752
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Ho notato che su alcuni fa cosi,prima con infostrada non mi succedeva....

http://www.speedtest.net/my-result/3844470207

http://www.speedtest.net/my-result/3844466288 .
Old 20-10-2014, 13:27   #20753
90fernando
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Qualcuno ha notizie delle installazione degli onu sugli armadi provvisti di alimentazione separata cioè col contatore enel vicino?
Perchè ho girato diversi paesi in cui non sono stati ancora installati ma risultano centrali pianificate per ottobre.
90fernando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 13:33   #20754
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ho notato che su alcuni fa cosi,prima con infostrada non mi succedeva....

http://www.speedtest.net/my-result/3844470207

http://www.speedtest.net/my-result/3844466288 .
A me con infostrada pingava a 15 ms il server di Napoli
Old 20-10-2014, 13:36   #20755
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
A me con infostrada pingava a 15 ms il server di Napoli
Comunque e come hai detto te,non ho notato dalla attivazione ad oggi calo di banda.
Old 20-10-2014, 13:36   #20756
intxeon
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da 90fernando Guarda i messaggi
Qualcuno ha notizie delle installazione degli onu sugli armadi provvisti di alimentazione separata cioè col contatore enel vicino?
Perchè ho girato diversi paesi in cui non sono stati ancora installati ma risultano centrali pianificate per ottobre.
Credo e mi auguro che la pianificazione degli armadi inizi dopo quella della centrale.La logica vorrebbe che prima rendi compatibile la centrale e solo dopo gli armadi.
Anch'io abito in un paese con la centrale pianificata per questo mese e colonnine enel già installate.
intxeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 13:40   #20757
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da 90fernando Guarda i messaggi
Beh la centrale prima deve essere coperta...l'Enel può anche lavorare sugli armadi ma i tempi di attivazione dipendono da Telecom
Old 20-10-2014, 13:55   #20758
90fernando
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Beh la centrale prima deve essere coperta...l'Enel può anche lavorare sugli armadi ma i tempi di attivazione dipendono da Telecom
Chiedevo perché in giro avevo sentito di scarse quantità di questi onu autoalimentati e vedendo in giro tanti armadi sprovvisti volevo sapere se da qualche altra parte già li avevano montati.
90fernando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 15:10   #20759
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Ragà se posso dire la mia però, secondo me Telecom può anche iniziare a lavorare sugli armadi mettendo le colonnine, perchè almeno qui a Caserta nonostante soltanto la centrale del Centro risulti attiva come nodo, anche tutte le altre centrali che non sono mai comparse in nessuna lista tantomeno pianificate hanno gli armadi con le colonnine, e su diversi addirittura ci sono anche già i contatori installati, ma come detto sui file a nostra disposizione quelle centrali non sono nemmeno pianificate.
Questo mi fa dubitare molto sulla validità di quei file perchè a me sembra troppo strano
Old 20-10-2014, 15:13   #20760
intxeon
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Ragà se posso dire la mia però, secondo me Telecom può anche iniziare a lavorare sugli armadi mettendo le colonnine, perchè almeno qui a Caserta nonostante soltanto la centrale del Centro risulti attiva come nodo, anche tutte le altre centrali che non sono mai comparse in nessuna lista tantomeno pianificate hanno gli armadi con le colonnine, e su diversi addirittura ci sono anche già i contatori installati, ma come detto sui file a nostra disposizione quelle centrali non sono nemmeno pianificate.
Questo mi fa dubitare molto sulla validità di quei file perchè a me sembra troppo strano
Diciamo che quei files danno una vaga idea sullo stato dei lavori.
intxeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
6000 mAh, 5G e 108MP a meno di 200€: ecc...
FRITZ!Mesh Set 2700: Wi-Fi 7 in tutta la...
Amazfit Cheetah 2 Pro: lo smartwatch per...
Intel, focus su GPU workstation e datace...
Addio definitivo a iOS 26.4, Apple blocc...
EPYC di nuova generazione: AMD supporter...
AMD, Arm e Qualcomm scommettono su Wayve...
Intel potrebbe estendere la vita del soc...
Windows, gli aggiornamenti di aprile for...
Addio cavi perimetrali: il robot tosaerb...
Google Pixel 10 oggi proposto a soli 549...
I robot di Boston Dynamics possono inter...
Tech, gadget e accessori a meno di 5€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian