Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2014, 23:42   #1
vga91
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
RadioRadioMobile

Ciao a tutti,
su internet ho trovato questa offerta che ti permette di navigare tramite una sim e router 3g a 20 euro al mese più i costi di attivazione senza limiti di traffico e di tempo.

Su Internet ho trovato pareri discordanti su questa offerta, qualcuno di voi utilizza RadioRadioMobile e si trova bene?

Grazie in anticipo.
vga91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 00:18   #2
vga91
Junior Member

up
Old 16-10-2014, 12:36   #3
vga91
Junior Member

up
Old 16-10-2014, 13:01   #4
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Sconsiglio vivamente di fare un salto nel vuoto con una realtà del genere semi-sconosciuta.

Potresti sicuramente provare a valutare operatori mobile classici che si avvicinano all'offerta di Alternatyva. Una su tutte è questa: http://bit.ly/1F2Dif8
Old 16-10-2014, 13:56   #5
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Trattasi di offerta reale e concreta che si è sviluppata principalmente nel Lazio. RRMobile si appoggia su un Wisp (Alternatyva) che a sua volta si appoggia sulla rete 3G di Wind. Alcune emittenti radiofoniche romane (sopratutto sportive) stanno proponendo questa formula (Router 3g Wifi portatile+Sim dati) pensata principalmente per i tifosi che vedono le partite su SkyGo che, come noto, ciuccia parecchia banda e va ad esaurire molto presto i bundle di traffico dati.

Io non ce l'ho a causa della copertura Wind che nel mio caso non è il massimo ma ero interessato alla cosa, da quello che ho letto in giro soffre dei problemi generici delle connessioni dati 3g quindi ping generalmente alto e variabile congestione celle etc.
C'è da dire che però è l'unica offerta flat che conosco e che sono riuscito a trovare.
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 15:30   #6
vga91
Junior Member

Grazie ad entrambi per la risposta.

La 3 prende perfettamente dove abito ma il problema è che 30 Gb al mese sono pochi per me considerando che non sono l'unico ad usare Internet, quindi le alternative sarebbero o Linkem, Eolo e simili (che da me non prendono) o l'ADSL classica che sto usando adesso (velocità in download: 0.8 Mbps ).

Per questo sarei tentato a scegliere RadioRadioMobile.

Il problema è che, come ha detto philrm, ho letto persone che lamentavano frequenti rallentamenti, avete conoscenti con questo problema e se sì è una cosa così frequente?

Un'altra cosa: ho saputo che prima non potevi recedere il contratto prima di 24 mesi senza penali ma ora per i privati non c'è più questa clausola, e vera 'sta cosa o posso aspettarmi sorprese?
Old 16-10-2014, 15:54   #7
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
su youtube c'è gente che va bene con rrm. Ma credo che oltre una certa soglia mensile loro taglino la banda ( non è espressamente detto ma credo sia cosi )
Old 16-10-2014, 17:58   #8
vga91
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
su youtube c'è gente che va bene con rrm. Ma credo che oltre una certa soglia mensile loro taglino la banda ( non è espressamente detto ma credo sia cosi )
Beh, anche se questo in effetti spiegherebbe i rallentamenti non credo perché c'è chi dice che scarica anche centinaia di Gb al mese (poi non è detto che non ci siano "infiltrati")
Old 17-10-2014, 00:08   #9
philrm
Member

da te wind come va?
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
Old 17-10-2014, 00:32   #10
vga91
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da philrm Guarda i messaggi
da te wind come va?
wind per fortuna prende perfettamente, non sono wind ma se non ricordo male dovrebbe essere attorno ai 15 Mega (più che buono) e nessuno si è mai lamentato di problemi di connessione.
Il dubbio che mi viene è se con RadioRadioMobile la velocità e la qualità della connessione siano effettivamente quelle della wind perché qualcuno ha detto che con una sim wind si raggiungevano velocità inferiori e discostanti.
Old 17-10-2014, 16:59   #11
philrm
Member

Dalle FAQ del sito:

Codice:
a copertura del servizio Radio Radio mobile è nazionale, l’operatore partner è WIND, tuttavia il traffico internet è gestito dal provider AlternatYva.
La copertura è sicuramente Wind ma avranno un tot di banda "dedicata"
Old 17-10-2014, 18:55   #12
vga91
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da philrm Guarda i messaggi
La copertura è sicuramente Wind ma avranno un tot di banda "dedicata"
Grazie per il suggerimento, in effetti il problema potrebbe essere che in alcune zone potrebbero esserci troppi utenti rispetto a quanti ne riesca a sopportare Alternatyva; dalle mie parti RRM è praticamente sconosciuto, quindi dovrebbe filare tutto liscio.

Sulla loro pagina Facebook hanno detto che hanno tolto il vincolo dei 24 mesi quindi mi sa che se non ci saranno problemi ci farò un pensierino (magari aspettando qualche offerta nel periodo natalizio).
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian