|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
RadioRadioMobile
Ciao a tutti,
su internet ho trovato questa offerta che ti permette di navigare tramite una sim e router 3g a 20 euro al mese più i costi di attivazione senza limiti di traffico e di tempo. Su Internet ho trovato pareri discordanti su questa offerta, qualcuno di voi utilizza RadioRadioMobile e si trova bene? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Sconsiglio vivamente di fare un salto nel vuoto con una realtà del genere semi-sconosciuta.
Potresti sicuramente provare a valutare operatori mobile classici che si avvicinano all'offerta di Alternatyva. Una su tutte è questa: http://bit.ly/1F2Dif8
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Trattasi di offerta reale e concreta che si è sviluppata principalmente nel Lazio. RRMobile si appoggia su un Wisp (Alternatyva) che a sua volta si appoggia sulla rete 3G di Wind. Alcune emittenti radiofoniche romane (sopratutto sportive) stanno proponendo questa formula (Router 3g Wifi portatile+Sim dati) pensata principalmente per i tifosi che vedono le partite su SkyGo che, come noto, ciuccia parecchia banda e va ad esaurire molto presto i bundle di traffico dati.
Io non ce l'ho a causa della copertura Wind che nel mio caso non è il massimo ma ero interessato alla cosa, da quello che ho letto in giro soffre dei problemi generici delle connessioni dati 3g quindi ping generalmente alto e variabile congestione celle etc. C'è da dire che però è l'unica offerta flat che conosco e che sono riuscito a trovare.
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie ad entrambi per la risposta.
La 3 prende perfettamente dove abito ma il problema è che 30 Gb al mese sono pochi per me considerando che non sono l'unico ad usare Internet, quindi le alternative sarebbero o Linkem, Eolo e simili (che da me non prendono) o l'ADSL classica che sto usando adesso (velocità in download: 0.8 Mbps Per questo sarei tentato a scegliere RadioRadioMobile. Il problema è che, come ha detto philrm, ho letto persone che lamentavano frequenti rallentamenti, avete conoscenti con questo problema e se sì è una cosa così frequente? Un'altra cosa: ho saputo che prima non potevi recedere il contratto prima di 24 mesi senza penali ma ora per i privati non c'è più questa clausola, e vera 'sta cosa o posso aspettarmi sorprese? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
su youtube c'è gente che va bene con rrm. Ma credo che oltre una certa soglia mensile loro taglino la banda ( non è espressamente detto ma credo sia cosi )
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Beh, anche se questo in effetti spiegherebbe i rallentamenti non credo perché c'è chi dice che scarica anche centinaia di Gb al mese (poi non è detto che non ci siano "infiltrati")
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
da te wind come va?
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
wind per fortuna prende perfettamente, non sono wind ma se non ricordo male dovrebbe essere attorno ai 15 Mega (più che buono) e nessuno si è mai lamentato di problemi di connessione.
Il dubbio che mi viene è se con RadioRadioMobile la velocità e la qualità della connessione siano effettivamente quelle della wind perché qualcuno ha detto che con una sim wind si raggiungevano velocità inferiori e discostanti. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Dalle FAQ del sito:
Codice:
a copertura del servizio Radio Radio mobile è nazionale, l’operatore partner è WIND, tuttavia il traffico internet è gestito dal provider AlternatYva.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sulla loro pagina Facebook hanno detto che hanno tolto il vincolo dei 24 mesi quindi mi sa che se non ci saranno problemi ci farò un pensierino (magari aspettando qualche offerta nel periodo natalizio). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.