Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2014, 16:16   #3501
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Ma non c'è modo per impostare il tipo di standard wi-fi, la potenza di trasmissione e altre opzioni correlate?
Non posso fare a meno di notare quanto il firmware di questo router sia semplicistico...
No, non puoi e nemmeno modificare i DNS e nemmeno fare delle regole sul Firewall.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 16:25   #3502
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Il punto è che a me la connessione va abbastanza male: quando mi collego in wi-fi la velocità di trasmissione dati (tra PC e router) è in un range di soli 10-40 Mbps, a dir poco inaccettabile considerata la conseguente lentezza generale.
La mia scheda di rete non c'entra perché, a parte il fatto di essere ottima di suo e configurata bene, con tanti altri router è sempre andata perfettamente. E' solo con questo che invece va a singhiozzi.

Ultima modifica di kalel92 : 15-10-2014 alle 16:28.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 17:08   #3503
Excelsaga
Member

L'Avatar di Excelsaga

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
ciao collega! XD di che ti occupi?
allora siamo in 3... tecnico OA rtg+adsl+isdn
PC:CM Storm Sniper Black MESH|Corsair AX850W|Asus P6X58D-Premium|Intel XEON W3690|Corsair TR3X6G1600C9 2GBx6=12GB |SSD 850 EVO 500GB|WD20EARS 2TBx3=6TB |Asus DRW-24B1ST|MSI 1660Super GamingX|W10 PRO inst. pulita 64bit|Canon PIXMA MG5450 |Canon A480|Samsung P2270HD|Fritz!Box 7490|Acer SP513-52N|Qnap TVS-463 RAID5 8TB WD RED RTORR JD
Excelsaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 17:12   #3504
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
I
Attenuazione Upstream (dB): 36.5
Attenuazione Downstream (dB): 18.6
a vedere da questi valori la tratta fra l'armadio e la tua abitazione dovrebbe essere abbastanza lunga.
solo per fare un paragone, su una tratta di circa 300 metri ho attenuazioni di circa 4 dB in upstream e circa 10 in downstream.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 18:05   #3505
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
a vedere da questi valori la tratta fra l'armadio e la tua abitazione dovrebbe essere abbastanza lunga.
solo per fare un paragone, su una tratta di circa 300 metri ho attenuazioni di circa 4 dB in upstream e circa 10 in downstream.
Non conosco la distanza esatta tra armadio e abitazione, probabilmente non breve. Mi chiedo se il fatto che i due cavetti RJ11 di andata e ritorno tra modem e presa sono abbastanza lunghi (qualche metro) possa incidere o se è irrilevante (fermo restando che sono buoni, non ossidati né danneggiati etc.).

Inoltre mi chiedo se la velocità massima in ricezione a poco più di 50mila sia da considerare normale nella mia zona/situazione, boh...
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 20:31   #3506
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Non conosco la distanza esatta tra armadio e abitazione, probabilmente non breve. Mi chiedo se il fatto che i due cavetti RJ11 di andata e ritorno tra modem e presa sono abbastanza lunghi (qualche metro) possa incidere o se è irrilevante (fermo restando che sono buoni, non ossidati né danneggiati etc.).

Inoltre mi chiedo se la velocità massima in ricezione a poco più di 50mila sia da considerare normale nella mia zona/situazione, boh...
Può essere normale se sei lontano dall'armadio di linea...anche se non e' dai valori che si capisce se una linea e' buona ma dovresti verificare il grafico dalle frequenze VDSL.. probabilmente migliorerà un po' la situazione quando si attiverà il Vectoring, ma tanto per ora comunque non c'è la necessità perche non devi andare a 50 o 100mega

Quote:
Originariamente inviato da Excelsaga Guarda i messaggi
Pure tu in openaccess? Bene bene XD Ora spuntano come funghi tutti i tecnici... c'è qualcun'altro che si nasconde?
Comunque con oggi se ne va un pezzo di storia, chiude next

Ultima modifica di grawa : 15-10-2014 alle 20:49.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 20:50   #3507
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Quote:
Comunque con oggi se ne va un pezzo di storia, chiude next
E al suo posto ? se puoi chiamami domani mattina in ufficio. Grazie.
Old 15-10-2014, 20:58   #3508
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
E al suo posto ? se puoi chiamami domani mattina in ufficio. Grazie.
Sapessi rintracciarti lol

Ultima modifica di grawa : 23-10-2014 alle 15:16.
Old 15-10-2014, 21:15   #3509
gattovicentino
Senior Member

Quote:
Può essere normale se sei lontano dall'armadio di linea...anche se non e' dai valori che si capisce se una linea e' buona ma dovresti verificare il grafico dalle frequenze VDSL.. probabilmente migliorerà un po' la situazione quando si attiverà il Vectoring, ma tanto per ora comunque non c'è la necessità perche non devi andare a 50 o 100mega
Infatti era solo per essere previdente

Un' altra "stranezza": ho un router collegato via ethernet (da lan a lan) al router technicolor. Questo secondo router (netgear) funge da access point e riceve l'ip direttamente dal dhcp del technicolor. Al netgear sono collegati una tv via ethernet e varie periferiche wifi. La stranezza è la seguente: nei primi giorni anche il router netgear appariva nella lista dei dispositivi collegati al technicolor. Da qualche giorno invece il netgear è scomparso dalla lista, ma tutto continua a funzionare perfettamente e le periferiche collegate al netgear stesso continuano ad apparire normalmente nella lista dei dispositivi collegati al technicolor. (E il netgear naturalmente è sempre "pingabile" e il suo menu raggiungibile via browser).
Nel frattempo nessuno dei due routers è stato spento o riavviato. Mi chiedo dunque come mai
il netgear non appaia più nella lista ma è una pura curiosità visto che comunque tutto va benissimo uguale a prima...
Old 15-10-2014, 21:16   #3510
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Quote:
Sapessi rintracciarti lol
Comunque Ngasp
Mi trovi facilmente nel forum Help! Tecnologia sulla Intranet (Stefano B.)
Old 15-10-2014, 21:49   #3511
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Infatti era solo per essere previdente

Un' altra "stranezza": ho un router collegato via ethernet (da lan a lan) al router technicolor. Questo secondo router (netgear) funge da access point e riceve l'ip direttamente dal dhcp del technicolor. Al netgear sono collegati una tv via ethernet e varie periferiche wifi. La stranezza è la seguente: nei primi giorni anche il router netgear appariva nella lista dei dispositivi collegati al technicolor. Da qualche giorno invece il netgear è scomparso dalla lista, ma tutto continua a funzionare perfettamente e le periferiche collegate al netgear stesso continuano ad apparire normalmente nella lista dei dispositivi collegati al technicolor. (E il netgear naturalmente è sempre "pingabile" e il suo menu raggiungibile via browser).
Nel frattempo nessuno dei due routers è stato spento o riavviato. Mi chiedo dunque come mai
il netgear non appaia più nella lista ma è una pura curiosità visto che comunque tutto va benissimo uguale a prima...
Puo essere successa qualsiasi cosa.. :/ in generale resetta il modem TI come indicato al 1'post su questo thread (al limite ti fai un backup da 192.168.1.1 prima) e dovresti risolvere

Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Mi trovi facilmente nel forum Help! Tecnologia sulla Intranet (Stefano B.)
Non lo conosco neppure XD purtroppo sto in un cosourcer e al momento non mi hanno abilitato ai relativi forum intranet
Old 15-10-2014, 22:04   #3512
gattovicentino
Senior Member

Quote:
Puo essere successa qualsiasi cosa.. :/ in generale resetta il modem TI come indicato al 1'post su questo thread (al limite ti fai un backup da 192.168.1.1 prima) e dovresti risolvere
In realtà tutto funziona perfettamente e non è necessario un reset. L'unica cosa strana è che il netgear non è presente nella lista dei dispositivi lan collegati al technicolor ma ciò non influisce in alcun modo sul corretto funzionamento del tutto. Sia il netgear che le periferiche ad esso collegate funzionano perfettamente come prima.

Piccola novità: dal menu del netgear, via browser, ho provato un semplice controllo aggiornamento firmware (nessun aggiornamento trovato) e dopo di ciò il netgear è magicamente ricomparso nella lista dei devices collegati al technicolor...quasi come se questo controllo avesse risvegliato qualcosa del tipo "cucù ci sono anch'io"... ma ribadisco che tutto va alla perfezione in entrambi i casi (netgear visibile o invisibile) e la lista dei dispositivi collegati pare essere dunque solo un mero elenco che non influisce sulla funzionalità.
Old 15-10-2014, 22:27   #3513
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
In realtà tutto funziona perfettamente e non è necessario un reset. L'unica cosa strana è che il netgear non è presente nella lista dei dispositivi lan collegati al technicolor ma ciò non influisce in alcun modo sul corretto funzionamento del tutto. Sia il netgear che le periferiche ad esso collegate funzionano perfettamente come prima.

Piccola novità: dal menu del netgear, via browser, ho provato un semplice controllo aggiornamento firmware (nessun aggiornamento trovato) e dopo di ciò il netgear è magicamente ricomparso nella lista dei devices collegati al technicolor...quasi come se questo controllo avesse risvegliato qualcosa del tipo "cucù ci sono anch'io"... ma ribadisco che tutto va alla perfezione in entrambi i casi (netgear visibile o invisibile) e la lista dei dispositivi collegati pare essere dunque solo un mero elenco che non influisce sulla funzionalità.
Ecco XD meno male
Old 16-10-2014, 09:48   #3514
fulcrum
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da Excelsaga Guarda i messaggi
In 4... Idem come te...
fulcrum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 09:57   #3515
DeepOne
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
dovrebbe essere disponibile per tutti...magari non e' andato a buon fine l'aggiornamento, chiama il 1949 e richiedilo di nuovo
Ho fatto di nuovo richiesta.
Ora il fw è aggiornato, grazie.
DeepOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 18:15   #3516
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Scusate, dopo l'aggiornamento si deve ripristinare la configurazione dal cfg oppure è già tutto salvato come prima?
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 5080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915X Wireless / Logitech G502X / Logitech G Pro X 12 Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 18:29   #3517
gattovicentino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Scusate, dopo l'aggiornamento si deve ripristinare la configurazione dal cfg oppure è già tutto salvato come prima?
Se non si è fatto reset non è necessario ripristinare. Per sicurezza salvati la configurazione ma io ad esempio nel passaggio da 4.0.2 a 4.0.4 ho ritrovato tutto come prima
Old 16-10-2014, 20:26   #3518
robertocb
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mestre
Situazione

Ormai è dal mese di luglio dell'anno scorso che ho la fibra. Sono soddisfatto solo che purtroppo con l'aumentare delle utenze (ero il primo ora siamo a più di 20 utenze) da un SNR di 30 db sono passato a questi valori:

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22231
Velocità massima di ricezione (Kbps): 65500
SNR Upstream (dB): 21.8
SNR Downstream (dB): 18.0
Attenuazione Upstream (dB): 2.7
Attenuazione Downstream (dB): 10.3
Potenza in trasmissione (dB): -10.2
Potenza in ricezione (dB): 14.4
la distanza dal DSLAM è di 218 mt misurati con la bidella

Avrei bisogno di alcuni chiarimenti:
1)la linea telefono e un po' rumorosa ma diventa perfetta solo su ip 79.xx.xx.xx.
2) il mio upnp funziona alla grande ma sul forum non vedo traccia
3)nella striscia terminale nel sottoscala (10 cp) riporta i seguenti numeri 12 04 12 io appartengo all'armadio 04 che significano 1 2 finali (Parallelo)?

Ho postato sul sito di fibra ma nessuno mi a preso in considerazione

Mi potete dare qualche delucidazione

grazie
roberto
robertocb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 20:26   #3519
rickygnuck
Member

L'Avatar di rickygnuck

Iscritto dal: Mar 2014
Ragazzi sapete consigliarmi quale porta lan usare per collegare in ethernet un pc? Molti dicono che la 1 e 2 hanno cali di prestazioni, puo' essere? XD
rickygnuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 20:44   #3520
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22231
Velocità massima di ricezione (Kbps): 65500
SNR Upstream (dB): 21.8
SNR Downstream (dB): 18.0
Attenuazione Upstream (dB): 2.7
Attenuazione Downstream (dB): 10.3
la distanza dal DSLAM è di 218 mt misurati con la bidella
Bizzarri i 65Mb in download, la media è sui 100Mb.

Quote:
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti:
1)la linea telefono e un po' rumorosa ma diventa perfetta solo su ip 79.xx.xx.xx.
2) il mio upnp funziona alla grande ma sul forum non vedo traccia
3)nella striscia terminale nel sottoscala (10 cp) riporta i seguenti numeri 12 04 12 io appartengo all'armadio 04 che significano 1 2 finali (Parallelo)?

Ho postato sul sito di fibra ma nessuno mi a preso in considerazione
1) Non so
2) Ma perchè il modem ha l'UPnP?
3) Non so

Strano.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
HUAWEI Watch GT Runner 2: lo sportwatch ...
Scienziati trasformano rifiuti di arachi...
Remedy conclude gli aggiornamenti di FBC...
Dietro le quinte di The Sims 4: l'IA dei...
Nintendo aggiorna Switch 2 con Handheld ...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Ecobonus moto elettriche 2026: fino a 4....
Le nuove offerte Amazon, con aggiornamen...
5 motivi per comprare oggi Motorola Edge...
I produttori di memorie non vogliono inv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian