|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Wifi Win 8.1 strano problema portatile
Ciao a tutta la comunity, innanzi tutto un grazie alle future risposte e ai futuri aiuti.
Ho formattato il portatile e istallato win 8.1 64bit, non ho avuto alcun problema con nessun tipo di driver inquanto appena avviato il pc win ha provveduto a istallare tutti i driver in modo automatico, apparte un problema che mi sta facendo dannare senza trovare una soluzione la WIFI. Il problema è strano, la prima volta che avvio il pc la wifi risulta disattivata e nel menù di win a tendina sulla destra andando su impostazioni sotto modalità aereo non mi è possibile attivarla, riavviando il pc però magicamente la wifi funziona, tra l' altro posso nello stesso menù disattivarla e attivarla. Ho provato varie soluzioni, reistallando i driver, avviando dal tasto funzione la wifi ma il problema è il medesimo. Una volta che funziona se riavvio o spengo e riaccendo subito il pc funziona, se stacco l' alimentazione e riprendo il pc dopo pochi minuti la wifi torna a non funzionare, quindi mi tocca accendere e riavviare prima di poterla usare? Qualchuno mi sa dare una spiegazione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuno che mi può dare una mano?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se ho capito bene hai installato Win8 su un portatile nato con Win7 o Vista, per me si tratta di driver wifi non completamente compatibili con W8. Da qui il problema. Prova a cercare driver più specifici tramite l'ID HW della tua scheda wifi. Gestione dispositivi>Proprietà>Dettagli, usa quei codici per la ricerca manuale con gugol.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho provato a fare una ricerca ma risulta che io abbia già istallato i driver aggiornati per windows 8, magari ti allego uno screen dove porta gli ID HW se mi puoi dare una mano |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.