Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2014, 18:12   #1
jack"the ripper"
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: P.P.P(MC)
Messaggi: 372
Ma tiscali che fa?

Scusate volevo chiedere qui visto che siete informati più di me..ma Tiscali ha intenzione di ampliare ancora la propria rete ULL o magari iniziare a stendere fibra o no?perchè mi sembrano immobili..Grazie
jack"the ripper" è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 21:19   #2
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Restano immobili! E forse offriranno fibra Telecom (fttc) in wholesale
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 21:39   #3
jack"the ripper"
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: P.P.P(MC)
Messaggi: 372
Bella m**da
jack"the ripper" è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 22:11   #4
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1400
mah galleggia!

I conti stanno tornando in ordine, ha ristrutturato il debito.
Da un lato ha aumentato il numero di clienti grazie a prezzi molto agressivi dall'altro ha vinto un grosso appalto statale ( Consip ) ed ha in progetto la costruzione di un grosso datacenter in Sardegna.

Tiscali ha sempre sostenuto l'idea che ci volesse un'unica grande rete nazionale
in FTTH di proprietà dello Stato. Sappiamo poi come è andata.

Sul lungo termine verrà spolpata. Al mercato consumer vende un solo prodotto l'ADSL, non può reggere a lungo.
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 09:58   #5
jack"the ripper"
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: P.P.P(MC)
Messaggi: 372
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
mah galleggia!

I conti stanno tornando in ordine, ha ristrutturato il debito.
Da un lato ha aumentato il numero di clienti grazie a prezzi molto agressivi dall'altro ha vinto un grosso appalto statale ( Consip ) ed ha in progetto la costruzione di un grosso datacenter in Sardegna.

Tiscali ha sempre sostenuto l'idea che ci volesse un'unica grande rete nazionale
in FTTH di proprietà dello Stato. Sappiamo poi come è andata.

Sul lungo termine verrà spolpata. Al mercato consumer vende un solo prodotto l'ADSL, non può reggere a lungo.
Quindi niente nuove centrali in ull?
jack"the ripper" è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 11:32   #6
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da jack"the ripper" Guarda i messaggi
Quindi niente nuove centrali in ull?
Seeeee
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 13:05   #7
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
nuove centrali no (le fa solo telecom) al limite servire con la propria rete e dslam quelle in cui ora non ci sono, ma credo che si siano fermati da anni (dalle mie parti oltre 6).

quello che faranno sti provider in stagnazione, è imporre all'agcom di poter dare l'adsl dagli armadi multioperatore, che presto installeranno - nei pressi dei ripartilinea Telecom - per la FTTC/VDSL2 di più operatori.

questo significa che potranno continuare a dare solo l'adsl, senza pensare al futuro (non sono obbligati a dare 100 mega)

resta da vedere cosa sarà col discorso interferenze, visto che già ora chi ha l'adsl (da centrale) e ci sono già installazioni della fttc sul suo ripartilinea, ha notato una perdita di snr e portante anche di 2-3 mega, per cui dei 20 mega che uno spererebbe di avere visto la brevità della lunghezza del doppino, diventeranno 18 o meno.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 14:39   #8
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Da quello che sò : dopo sistemato i conti , preso la nuova DC in sardegna , penseranno ad ampliare la propria rete in ULL adsl a 20MB.
Inoltre investiranno nelle zone già previste la fibra ottica a prezzi stracciati ( tipo RDS ROMANIA 15€MESE 100/10 ).
Altro non sò.
Mi dispiace


p.s trovato in rete :
Codice:
Tiscali dice si alla fibra, adesione al progetto di Wind, Fastweb e Vodafone
Ulteriore passo avanti del progetto Fibra per l'Italia, promosso da Fastweb, Wind e Infostrada e in contrapposizione al progetto di Telecom Italia, che ha negato il suo appoggio all'operazione dei tre colossi del settore delle telecomunicazioni. Ora ai tre gruppi si aggiunge Tiscali, l'operatore guidato da Renato Soru, presidente e CEO della societa, che da tempo si sta rifocalizzando sul mercato italiano, con l'obiettivo di espandere le proprie operazioni anche nel settore del webhosting, come ha dichiarato pochi giorni fa nell'intervista concessa a HostingTalk.it Tiscali partecipera in maniera attiva al progetto, garantendo quindi il supporto finanziario e operativo alla stesura della fibra ottica in Italia, proprio a partire da Roma, la citta selezionata per l'inizio dei lavori.

Ulteriore passo avanti del progetto Fibra per l’Italia, promosso da Fastweb, Wind e Infostrada e in contrapposizione al progetto di Telecom Italia, che ha negato il suo appoggio all’operazione dei tre colossi del settore delle telecomunicazioni. Ora ai tre gruppi si aggiunge Tiscali, l’operatore guidato da Renato Soru, presidente e CEO della società, che da tempo si sta rifocalizzando sul mercato italiano, con l’obiettivo di espandere le proprie operazioni anche nel settore del webhosting, come ha dichiarato pochi giorni fa nell’intervista concessa a HostingTalk.it

Tiscali parteciperà in maniera attiva al progetto, garantendo quindi il supporto finanziario e operativo alla stesura della fibra ottica in Italia, proprio a partire da Roma, la città selezionata per l’inizio dei lavori. Si tratta di una partecipazione importante, Tiscali è infatti una delle maggiori compagnie per numero di abbonati nella banda larga, oltre ad essere proprietaria di una delle reti più estese a livello europeo. 

Si teme ora per Telecom Italia, il gruppo rimane così “isolato”, anche se bisogna ricordare che sarà il paese a rimetterci, con la possibile creazione di due diverse infrastrutture per la fibra ottica.

Ultima modifica di brendoo011 : 10-10-2014 alle 14:42.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 14:55   #9
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Da quello che sò : dopo sistemato i conti , preso la nuova DC in sardegna , penseranno ad ampliare la propria rete in ULL adsl a 20MB.
Inoltre investiranno nelle zone già previste la fibra ottica a prezzi stracciati ( tipo RDS ROMANIA 15€MESE 100/10 ).
Altro non sò.
Mi dispiace


p.s trovato in rete :
Codice:
Tiscali dice si alla fibra, adesione al progetto di Wind, Fastweb e Vodafone
Ulteriore passo avanti del progetto Fibra per l'Italia, promosso da Fastweb, Wind e Infostrada e in contrapposizione al progetto di Telecom Italia, che ha negato il suo appoggio all'operazione dei tre colossi del settore delle telecomunicazioni. Ora ai tre gruppi si aggiunge Tiscali, l'operatore guidato da Renato Soru, presidente e CEO della societa, che da tempo si sta rifocalizzando sul mercato italiano, con l'obiettivo di espandere le proprie operazioni anche nel settore del webhosting, come ha dichiarato pochi giorni fa nell'intervista concessa a HostingTalk.it Tiscali partecipera in maniera attiva al progetto, garantendo quindi il supporto finanziario e operativo alla stesura della fibra ottica in Italia, proprio a partire da Roma, la citta selezionata per l'inizio dei lavori.

Ulteriore passo avanti del progetto Fibra per l’Italia, promosso da Fastweb, Wind e Infostrada e in contrapposizione al progetto di Telecom Italia, che ha negato il suo appoggio all’operazione dei tre colossi del settore delle telecomunicazioni. Ora ai tre gruppi si aggiunge Tiscali, l’operatore guidato da Renato Soru, presidente e CEO della società, che da tempo si sta rifocalizzando sul mercato italiano, con l’obiettivo di espandere le proprie operazioni anche nel settore del webhosting, come ha dichiarato pochi giorni fa nell’intervista concessa a HostingTalk.it

Tiscali parteciperà in maniera attiva al progetto, garantendo quindi il supporto finanziario e operativo alla stesura della fibra ottica in Italia, proprio a partire da Roma, la città selezionata per l’inizio dei lavori. Si tratta di una partecipazione importante, Tiscali è infatti una delle maggiori compagnie per numero di abbonati nella banda larga, oltre ad essere proprietaria di una delle reti più estese a livello europeo. 

Si teme ora per Telecom Italia, il gruppo rimane così “isolato”, anche se bisogna ricordare che sarà il paese a rimetterci, con la possibile creazione di due diverse infrastrutture per la fibra ottica.
Data articolo: Giugno 2010
Fibra per l'Italia è un vecchio progetto, purtroppo abortito, che prevedeva un'alleanza tra i maggiori operatori alternativi a Telecom, per il cablaggio in FTTH di molte città italiane.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 19:14   #10
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Da quello che sò : dopo sistemato i conti , preso la nuova DC in sardegna , penseranno ad ampliare la propria rete in ULL adsl a 20MB.
Inoltre investiranno nelle zone già previste la fibra ottica a prezzi stracciati ( tipo RDS ROMANIA 15€MESE 100/10 ).
Altro non sò.
Mi dispiace
Fonte?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 21:19   #11
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Data articolo: Giugno 2010
Fibra per l'Italia è un vecchio progetto, purtroppo abortito, che prevedeva un'alleanza tra i maggiori operatori alternativi a Telecom, per il cablaggio in FTTH di molte città italiane.
esatto è stato l'ultimo atto di lucidità delle telco italiane. Vabbè

Aspettiamo il 15 ottobre. Il governo presenterà ( cosi ha detto Delrio ) il progetto Banda Larga 2020. Speriamo si basi sul potenziamento di F2i-Metroweb ( FTTH ) e non riguardi incentivi alla FTTC che nel 2020 soprattutto per quanto riguarda l'upload ( anche se ci fosse il G.FAST ) sarà preistoria.
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 22:29   #12
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
Speriamo si basi sul potenziamento di F2i-Metroweb ( FTTH ) e non riguardi incentivi alla FTTC che nel 2020 soprattutto per quanto riguarda l'upload ( anche se ci fosse il G.FAST ) sarà preistoria.
Speriamo prevalga il buonsenso, FTTC sta mostrando i suoi limiti già adesso, figuriamoci nel 2020
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v