|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20361 | ||||||||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
potrai agganciare tutto il tuo vecchio impianto telefonico a questa uscita. Bisogna capire pero' prima come e' fatto il tuo impianto per sapere se dovrai fare prima il ribaltamento. Se hai un po di pratica basta fare una ricerchina in questo thread riguardo il ribaltamento e tutto ti sara' piu' chiaro. Altrimenti contatta un elettricista il quale gli bastera' che ti faccia un paio di domande per capire in che modo modificare l'impianto. Il tutto, tranne casi particolari, si risolve in poche decine di minuti di lavoro. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#20362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Da stanotte (non so quando, ma sono sicuro che è stato dopo l'intervento dei due tecnici su tombino e DSLAM, ho la linea telefonica. Anche se potevano evitare 6 giorni di attesa, comunque bravi
|
|
|
#20363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Domand probabilmente già posta...ma se cablano una città, devono per forza raggiungere tutte le zone o non è così?
|
|
|
#20364 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao a tutti, volevo sapere una informazione, ma cambiando il router technicolor fornito in fase di attivazione da telecom,(so che poi si perderebbe la fonia ma non mi interessa) con un altro router VDSL compatibile es.( fritzbox) c'è qualche speranza che il PING si possa abbassare?
|
|
|
|
|
|
#20365 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Capita anche che ci sia gente che abita appena oltre il confine comunale di questa città, ma sia però collegata ad un ARL servito da una delle centrali "nel comune cablato". In questo caso, per forza di cose, verranno raggiunti anche loro (anche se il loro indirizzo non appartiene al comune "cablato"). Ma sono pochi casi. |
|
|
|
|
|
|
#20366 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiedo perchè da tempo in città vi sono 3 centrali ADSL attive che coprono tutta popolazione urbana. Nei files wholesale invece ho visto che ne sono state cablate solo 2 e la terza non è nemmeno pianificata. Non vorrei che la zona servita da questa centrale non venisse coperta dalla fibra...e chiaramente è la zona in cui sto io
|
|
|
|
#20367 | |
|
Member
|
Quote:
A treviso ci sono 4 centrali, all'interno del comune: 1 per il "centro", una per chi sta nell'"anello" poco dopo il centro (circa eh) e altre 2 per chi sta a nord est e nord ovest del centro. Hanno iniziato con quella del centro, e c'era solo quella di pianificata per mesi, e per mesi sono andati avanti. Poi hanno aggiunto quella dell'"anello circolare" attorno al centro. Infine, dopo un altro po', hanno messo in pianificazione le 2 centrali "nord est" e "nord ovest", che stanno tuttora coprendo (sempre con calma ovviamente Se le 3 centrali sono tutte all'interno del comune, è probabile che appena completano del tutto le altre 2 magari mettano in pianificazione anche la tua |
|
|
|
|
|
|
#20368 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20369 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20370 |
|
Senior Member
|
Immaginavo..ti ringrazio... Però mi par di capire che il comune debbano coprirlo interamente...tra l'altro nelle altre zone la fibra è già in vendita..
|
|
|
#20371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
No, puoi usarlo in bridge. Ti spiego, sei obbligato ad usare il modem di Alice (Technicolor) però puoi collegare (porta WAN) il DGND3700 al Technicolor (qualsiasi porta LAN) ed usarlo in bridge, così in casa non ti cambia nulla.
Quote:
1) Collegare il modem ad una presa telefonica e tutte le altre lasciarle libere (togliere anche eventuali filtri adsl che non servono a nulla). 2) Collegare il modem alla presa principale e fare il ribaltamento di linea (a me telecom lo stava per fare, gratis, poi gli ho detto che il modem lo avrei collegato alle terza presa telefonica e l'ho bloccato) in modo che tutti i telefoni collegati alle prese telefoniche continuino a funzionare. Io ho fatto la prima, e uso il DGND3700v1 in bridge. |
|
|
|
|
|
|
#20372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Anche perchè, se succede come nel mio caso (centrale e armadio ATTIVI) e ancora impossibilitato ad attivare l'offerta, i tempi non servono a nulla ahimè
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
|
|
|
|
#20373 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Ho letto un po' ma ho una domanda a cui non ho trovato risposta nel thread (forse non ho cercato bene...)
Fra poco mi trasferisco ed è disponibile da pochi giorni la fibra. Però la centrale a cui si collega (e sulla quale ho già una adsl 20mbit che va a stento a 10) è segnata come "satura" e senza piano di aggiornamento. Quindi vorrei chiedervi: se io faccio la fibra, finisco nella stessa centrale satura e quindi con i problemi che già ho? |
|
|
|
|
|
#20374 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
se non ricordo male telecom deve attivare l'impiato entro 30 gg dalla richiesta |
||
|
|
|
|
|
#20375 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Salve a tutti
Ultima modifica di crytek : 11-03-2015 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
#20376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
30 mbps
|
|
|
|
|
|
#20377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
avendo un Fritz per la parte telefonica (centralino, segreteria, base dect), volendo si può uscire dal technicolor e passare al Fritz anche con la parte telefonica, giusto?
In questo modo si avrebbe centralino, interni, eventuale inoltro della chiamata ad altri numeri, giusto? |
|
|
|
|
|
#20378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ripropongo una domanda interessante mai risposta:
Che fine ha fatto il 5? la prenotazione di ri-chiamata? nel passaggio a linea voip con la fibra è andato perso!! .
|
|
|
#20379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Quote:
Non funziona nemmeno sulla 4.1 che usa un sistema diverso per il voip? |
|
|
|
|
|
|
#20380 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.