|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Credo che sia il numero di secondi di attività, quindi dividi per 3600
|
|
|
|
|
|
#3422 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Buongiorno a tutti,
ho un contratto business e ho bisogno di usare il modem telecom solo in modalità bridge. Ho seguito i consigli in prima pagina ma ho due dubbi: 1) Non c'è il tasto/opzione per disabilitare la connessione automatica, come posso risolvere? (da considerare che per me è fondamentale per ottenere l'ip statico che in automatico si prende il telecom, ma a me serve sul cisco). 2) Mi conviene disabilitare anche il nat del telecom? PS Visto che la mia rete è tutta gestita dal cisco ho disabilitato anche il wifi del telecom, perchè non mi serve. A questo punto mi conviene disabilitare anche il dhcp o è indifferente? Grazie Crash4 Ultima modifica di crash4 : 08-10-2014 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#3423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
utilizzando il router telecom in modalità bridge perderesti l'indirizzo statico, perchè la connessione pppoe esterna si prenderebbe un indirizzo ip dinamico, mentre quello fisso verrebbe comunque attribuito al router telecom. quindi se l'indirizzo fisso ti serve su un altro router, secondo me devi interpellare il servizio clienti aziendale per trovare una soluzione che si adegui alle tue esigenze |
|
|
|
|
|
|
#3424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
E la procedura sembra esattamente come per agpf. In questo modo si riporta modem alle impostazioni di fabbrica, a differenza del soft-reset da 192.168.1.1 che dovrebbe eliminare solo le conf fatte dall' utente ? Giusto per essere sicuri e non trovarmi un grosso fermacarte a una settimana dall' attivazione. |
|
|
|
|
|
|
#3425 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando avevo chiamato al 1949 avevo chiesto anche per quello dato che era comodo per cambiare ip senza riavviare il modem o staccare il cavo telefonico per farlo riallineare, la risposta è stata : è... l' hanno tolto ! |
|
|
|
|
|
|
#3426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#3427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3428 |
|
Senior Member
|
Ok problema risolto con hard-reset, grazie per le dritte
Dopo il reset è ricomparso il tasto per disattivare/attivare la connessione routed, è bastato disattivare la connesione automatica per far funzionare il modem in bridge da pc o router, il resto sembra non influire e si può disattivare a discrezione, come il wifi, dhcp, usb sharing, etc, il firewall confermo sia ON che OFF non cambia nulla quindi l' ho lasciato attivo. Il problema era il tastino scomparso, sembra che in vdsl non sia più possibile alzare più sessioni e se il modem alza la connesione routed non è possibile alzare altre sessioni da router/pc. Se qualcuno ha voglia di fare 2 prove per confermare/smentire la cosa io sarei molto curioso. Ultima modifica di Sl4pb0t : 09-10-2014 alle 05:31. |
|
|
|
|
|
#3429 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Non so, io ho disattivato (oltre alla connessione automatica da modem, che altrimenti incide sullo speedtest) il firewall perché è attivato sul router. Ammesso che non riguardi solo la connessione router del modem, direi che è meglio evitare duplicazioni. Il dhcp l'ho lasciato attivato per potermi connettere via ipad direttamente al modem, che così gli assegna un ip. Ho disattivato il wifi 5ghz (che uso quasi esclusivamente con tutti i dispositivi casalinghi, dagli smartphone, al pc, ai tablet al decoder Sky) per evitare sovrapposizioni con quella del router (un netgear R7500) e non crearmi interferenze da solo...
Ripropongo però un quesito? Perché se imposto i dns in automatico sul router, mi pesca quelli con inizio 85 (es. 85.47.17.40) , anziché quelli che si leggono sul modem Telecom quando funziona anche da router (151.99.0.100 e 151.99.125.1)? Ultima modifica di Catalambano : 09-10-2014 alle 07:52. |
|
|
|
|
|
#3430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di grawa : 09-10-2014 alle 08:22. |
|
|
|
|
|
|
#3431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La connessione automatica dalle mie prove risulta l' unica cosa obbligatoria da staccare per poter usare il modem in bridge per le ragioni scritte sopra. Il firewall hai ragione cè sul router(puro) ed è quello che viene usato, la connessione bridged è appunto bridged e bypassa qualsiasi cosa presente (così funzionava sui vecchi modem telecom AGA, AGPF, e penso anche gli altri simili, IN ADSL) quindi non lavora è ininfluente, a me gli speedtest e ping sono migliorati con l'N55U a routare, ma per paranoia mia l' ho lasciato su ON, infatti ho scritto "disattivare a discrezione" Il dhcp staccalo che magari quello nn ti serve, basta metere ip statico da dove controlli il modem su wifi 2,4 ? Tanto la porta wan può ricevere 0.0.0.0 che si collega ugualmente. Per i dns fà così anche a me, con una sessione pppoe da qualsiasi device mi da 2 dns che partono con 85.x.x.x |
|
|
|
|
|
|
#3432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure se l' asus è collegato posso provare 2 pc sul modem fibra e ricevo Errore651 su entrambi. Altra cosa brutta la eth1 sembra avere ancora problemi, come fà un minimo di traffico comincia a scollegarsi a gogo e nn si aprono siti e/o fà cadere la sessione pppoe dell' asus, quindi uso la 4 e np per adesso. /toccaferro Prove con console non ne posso fare visto che la mia console è il pc |
|
|
|
|
|
|
#3433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di grawa : 09-10-2014 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
|
#3434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nelle impostazioni visibili il green mode per le eth come sul fritz 3390 non l'ho visto da nessuna parte, sicuramente è nelle opzioni nascoste. Spero solo non sia un problema come riscontrato su alcune partite di AGA Pirelli che avevano dei problemi ad una o più porte non ricordo ma che sia sistemabile con qualche aggiornamento fw in tempi umani, al max sentiro se me lo cambiano in caso di necessita. Ultima modifica di Sl4pb0t : 09-10-2014 alle 09:14. |
|
|
|
|
|
|
#3435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3436 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ragazzi per la modalità bridge conviene disabilitare anche il nat sul telecom?
Da considerare che io ho disabilitato già wifi, dhcp e firewall perchè non mi servono. Grazie |
|
|
|
|
|
#3437 |
|
Senior Member
|
Il NAT viene disabilitato in auto disattivando la connessione routed, non ho provato a riattivarlo, teoricamente dovrebbe tornare su la connessione routed e quindi non potresti usarlo in bridge, credo sia obbligatorio su OFF se si usa il modemfibra in bridge.
|
|
|
|
|
|
#3438 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
Io l'ho provato sia disattivato che attivato e non ho notato differenze tranne una, se attivato si prende un indirizzo IP pubblico. |
|
|
|
|
|
|
#3439 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Quella del dhcp non l'ho capita. C'è un vantaggio a staccarlo? È come faccio ad assegnare un ip statico, riconosciuto dal modem? È' un tema che mi crea sempre qualche confusione... |
|
|
|
|
|
|
#3440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per assegnare l'ip statico dipende su che sistema, su windows devi trovare la finestra con le connessione eth/wifi e da li cambi. Per farlo riconoscere dal modem come dici, deve essere nella stessa rete, ti faccio 2 esempi magari è più chiaro se il modem è 192.168.0.1 puoi usare da 192.168.0.2 a 192.168.0.254 se il modem è 192.168.1.1 puoi usare da 192.168.1.2 a 192.168.1.254 se il modem è 192.168.2.1 puoi usare da 192.168.2.2 a 192.168.2.254 Ultima modifica di Sl4pb0t : 10-10-2014 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.