|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
non avendolo mai fatto, non saprei... non vorrei che uno dei due fosse solo un backup parziale, cioe' con solo i driver ma senza il sistema operativo (ad orecchio eh... ma non so).
serve qualcuno che ha gia' fatto la sostituzione dell'ssd...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#582 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. RE
|
Quote:
Comunque sto facendo anche il secondo backup ma su un'altra chiavetta così lascio l'altra con solo i file per il ripristino del sistema. |
|
|
|
|
|
|
#583 |
|
Senior Member
|
allora se volete qualche info su formattazione o altro chiedete pure..
non occorre scriversi il seriale, è interno al bios penso...infatti formattando non mi ha chiesto il seriale durante l'installazione e mi ritrovo windows già attivo.. questo succede un po' con tutti gli ultimi pc con windows 8. lato driver trovate tutto sul sito acer, nei driver audio c'è anche l'applicazione dolby digital plus. io ho cancellato anche la partizione recovery, tanto non me ne faccio niente. la partizione di recovery dovrebbe avere un'immagine di windows, con driver e altro già installati...almeno solitamente è così.
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64 |
|
|
|
|
|
#584 |
|
Member
|
Voi lo avete ricaricato per un tot di ore la prima volta oppure no?
|
|
|
|
|
|
#585 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
sul libretto ti dice tutti i consigli per mantenere la durata della batteria, tipo che da una resa maggiore se la prima volta che la utilizzi, fai 3 cicli di carica e scarica. Poi non devi tenerla nel pc se non la utilizzi, sia che è acceso che se è spento il pc. Inoltre mim sa che consigliano di conservarla carica se non la utilizzi.
|
|
|
|
|
|
#586 |
|
Senior Member
|
avevo letto che al 60% di carica conservata in frigo sia la cosa migliore XD
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64 |
|
|
|
|
|
#587 |
|
Senior Member
|
una sola cosa, quando fai i cicli di scarica, non scendere sotto al 10%.
teoricamente le batterie al litio non soffrono l'effetto memoria, ma la bassa carica si. togliere la batteria imho non e' una grande idea: la batteria funge anche da stabilizzatore (si, lo fa anche l'alimentatore), e in caso salti la luce eviti stop "traumatici" del pc...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#588 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#589 |
|
Member
|
Quote:
Dove trovo tra le impostazioni di Synaptics la funzione per limitare il puntamento ed il tocco nella zona da te scelta? E' mezz'ora che giro tra le impostazioni ma non la trovo... Devo per caso aggiornare il driver? Ho la V.8.1 di ClickPad. Altra cosa, è possibile eliminare tra le impostazioni di windows quella barra nera che ogni tanto mi esce alla destra dello schermo? Mi da sui nervi!!! |
|
|
|
|
|
#590 |
|
Member
|
Funzione smartsense oggi trovata... Non ho ben capito se mi si è aggiornato qualcosa oppure se ieri sera ero stordito...
|
|
|
|
|
|
#591 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#592 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
SSD
Buona sera
Ho ordinato il mio mmcet01 ed in attesa che mi arrivi voglio comprare anche un ssd ma ho dei dubbi: 1) SATA oppure mSATA? In cosa differiscono? 2) Dimensione ideale? Relativo prezzo "onesto"? 3) Posso usare l'HD del vecchio notebook rotto per fare la recovery? Ovviamente inserito in opportuno box. Poi questo HD diventerà il secondo del v3. Grazie a chi risponderà e vi prego di sopportarmi se per caso dovessi farvi altre domanducce |
|
|
|
|
|
#593 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
??
ero convinto ormai che il modello mmcet01 fosse fuori produzione e sostiutuito dal mmcet03..... un colpo di fortuna o uno sbaglio nel digitare il codice ?? :-) |
|
|
|
|
|
#594 | |
|
Member
|
Quote:
2) io sono andato sui 250 GB di un mSata Samsung pagato sui 150. Comunque dipende molto dal modello che acquisti, perchè a parità di formato puoi avere prestazioni abbastanza diverse. Il mio è uno dei modelli migliori della samsung, l'evo 240. Per la dimensione dipende sempre da te, da quanti programmi ci metterai sopra e da quanto puoi spendere: se avessi avuto più disponibiità, avrei preso il quello da 1 tera, dato che ora la metà dei programmi li ho installati sull'HHD tradizionale per non riempire completamente l'ssd. 3)certo @Giuliano69 se vai su trovaprezzi ora è disponibile nei negozi, non so chi ti abbia detto che sia andato fuori produzione. Forse era solo terminato e ora hanno rifornito. Ultima modifica di ekopay : 05-10-2014 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
|
#595 |
|
Senior Member
|
l'unica differenza sostanziale tra sata e msata e' il formato del socket... puoi vedere in prima pagina una foto che li confronta.
a livello d'uso non credo cambi molto... io di default metto i programmi di lavoro sull'ssd, mentre giochi e dati su quello meccanico. sull'esaurimento o sostituzione non ti so dire, e' possibile che sia in corso un refresh di gamma, ma non saprei, l'ultimo refresh sostanziale e' stato per adottare la serie 8xx nvidia, magari verso natale arriveranno quelli con la 9xx.
|
|
|
|
|
#596 |
|
Member
|
Ciao Larsen,
qualche info sul nuovo piccolo. Il biglietto allegato dice di far ricaricare le batterie prima di accenderlo la prima volta in quanto alla prima accensione impieherà circa mezzora per configuarsi (???). Volendo installare anche linux, PRIMA di accenderlo, vorrei chiederti:
|
|
|
|
|
|
#597 |
|
Senior Member
|
sai che non ti so dire... teoricamente ci sono utility, sia per win, sia per linux, per modificare le partizioni senza dover formattare tutto.
la configurazione iniziale io la farei, per il ripristino pare che serva una chiavetta da 32gb, pero' ocio che il ripristino non salva solo il sistema, ma anche tutta la struttura delle partizioni, se fai il ripristino, lui ti riporta il pc nelle condizioni di fabbrica.
|
|
|
|
|
#598 |
|
Member
|
esatto.. ti cancella anche le partizioni sull'hard disk esterno, se ti salvi il backup su un hard disk esterno o penna usb. Ti conviene creare la partizione di linux dopo che fai il ripristino. Per quanto riguarda il dvd, con l'utility di acer mi sa che puoi creare i dvd.. mi sa che sn 4. Oppure ti masterizzi poi la partizione che ti crei per fare la recovery dall'hard disk o penna usb.
|
|
|
|
|
|
#599 | |
|
Member
|
Quote:
sarebbe possibile mettere le infor per la riformattazione nella prima pagina del 3d ? Comunque sono interessate alle info.... racconta pure ... :-) |
|
|
|
|
|
|
#600 |
|
Member
|
mi autorispondo :-)
Sarebbe meglio effettuare il back up con utility ESTERNA prima di configurare il PC; una volta configurato, vengono fissate la lingua, l'account utente, e altre preferenze.... sarebbe meglio tenerlo "vergine". Il backup di recovery standard, si fa su un drive USB esterno che deve avere almento 16 GB La utility da cercare è la Acer Recovery Manager. Da li non cercate i pulsanti ma il link "crea backup delle impostazioni predefinite" nella dialog della applicazione. http://acer-it.custhelp.com/app/answ...ail/a_id/26814 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.