Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2014, 20:59   #661
dadbs
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao a tutti, vorrei un consiglio, volevo montare un SSD al posto del mio attuale hdd da 750gb e 5400rpm, pensavo al samsung 840 Evo o Pro...ma secondo voi è meglio aspettare l'uscita dell' 850? cosi i prezzi della versione precedente calano o rimarranno invariati?

Altra cosa, avendo formattato il pc qualche mese fa installando un windows 7 pulito è necessario riformattarlo o potrei anche solo clonarlo per avere "prestazioni al top"?

Grazie
dadbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 12:32   #662
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
windows va reinstallato per evitare di rovinare lo ssd nuovo.
io ti direi di prendere quello che ti serve quando raggiungi in budget: il gioco dell'attesa vuol dire che poi quando esce costa troppo allora aspetti che cali di prezzo e nel frattempo escono i rumors della nuova gen ed allora aspetti quello eccetera.

considera che un ssd buono come quel samsung già ora satura il bus sata3 e la longevità è ben oltre il tempo che lo userai
Old 15-07-2014, 20:54   #663
dadbs
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Installato SSD Samsung evo da 250gb, che dire un altro computer! parte in 15 secondi e i programmi all'istante...vedremo nei successivi test con Autocad e 3D

P.s ho aggiunto anche 2gb di ram giusto per completare l'opera
dadbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 11:44   #664
InvincibleBoy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ho un piccolo problema con trasformatore...

da ieri diventa iper caldo (anche di notte) e si spegne in automatico....cosi che non alimenta piu il pc e spegne anche lui...

e una cosa normale?
perche diventa cosi caldo che nn lo posso tenere in mano...(mi ustiono)
cosa puo essere successo?

grz
InvincibleBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 06:25   #665
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi
c'è la possibilità all'avvio di windows visualizzare solo l'utente SmartLogonManager visualizzando direttamente la webcam?
Qualche suggerimento?
Old 01-09-2014, 20:51   #666
opti
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da danyele84 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho un problema col mio n55sf quando esco dai giochi e ritorno sotto Windows 7, lo schermo per qualche secondo inizia a flashare di nero e qualche righina bianca sulla sinistra poi si risistema e torna nella normalità . Ho provato ad aggiornare la scheda video integrata , la scheda video dedicata e driver del monitor aggiornamenti di sistema aggiornato il bios ecc ma niente fa sempre in quel modo. A qualcun altro è successo questo problema?
Ho esattamente il tuo stesso problema.... ma si presenta molto più spesso.
Ho smontato tutto il portatile e ho sostituito la pasta termoconduttiva con un momentaneo miglioramento. dopo qualche settimana si è ripresentato il problema.
Escludo che sia una questione software visto che ho formattato e reinstallato il tutto. Ho scoperto che il problema non si presenta collegando un monitor esterno all' uscita HDMI. Impostando 2 monitor cloni la schermata nera si presenta solo sul monitor interno.
Il problema si presenta quando la temperatura del pc passa vicino ai 70° C , superati i quali delle volte il problema svanisce.
Ho trovato in rete diverse altre persone che si trovano nella stessa situazione, ma nessuno ha trovato la soluzione.
Secondo me è un problema di falso contatto su qualche saldatura, che con la temperatura e le dilatazioni del materiale appare o scompare.
Alcuni in rete hanno notato che premendo con forza a sx del touchpad quando il problema appare, spesso, scompare. Li sotto c'è il chipset, che penso gestisca anche lo switch fra le uscite video....
Soluzione al problema penso sia la sostituzione della scheda madre....
Per ora lo tengo così : quando sono a giro lo uso in quiet office dove la temperatura non supera mai i 60° C e quando ho bisogno di prestazioni lo attacco al monitor esterno.

Te hai trovato la soluzione?
opti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 08:06   #667
danyele84
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: roma
Guarda io alla fine l'ho smontato TUTTO ho dato una bella pulita ai componenti interni alla ventola c'era molta polvere soprattutto sotto la ventola e all'interno della griglia dove esce l'aria . Sono già 3 settimana che ho fatto questa operazione e ora il portatile è perfetto come prima..
danyele84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 13:07   #668
opti
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2000
ok bene.
ora riprovo a ripulirlo....
grazie per ora
opti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 12:33   #669
danibrasil
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ciao ragazzi, sono un possessore dell'Asus N55SF S1272V
8 gb ram
GPU nvidia gt 555m
CPU i7 -2670 QM
schermo FHD

Vorrei venderlo per passare ad un notebook piu prestante per il gaming..

A quanto potrei venderlo? touchpad un po usurato per l'uso, schermo senza nessuno segno, lo uso solo a corrente in quanto la batteria non carica piu per non so quale problema, ho una seconda batteria nuova.

Ultima modifica di danibrasil : 14-09-2014 alle 12:58.
danibrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 22:46   #670
berrettoverde
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Velocità WiFi

Ho una domanda relativa alla velocità via wireless.. Ho fatto un contratto con Fastweb e la velocità teorica, confermata dal collegamento via ethernet, è di 100 mb (circa).
Possibile che via wifi arrivi al massimo a 40 mega, per saltare a 100 appena attacco il cavo?
Non mi intendo di reti e non ho mai avuto certi problemi dato che fino ad ora ero con una normalissima 7 mega..
berrettoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 13:32   #671
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
io ho un problema abbastanza grave, almeno per l'utilizzo.

credo sia legato al flat ma non sono sicurissimo

vi allego le foto fatte con telefono.

mi era successo due mesi fa, dopo un paio di volte tutto tornato nella norma fino ad oggi.

penso di smontarlo e verificare i contatti del flat ma magari a qualcuno è successo e ha la soluzione o un consiglio.

quello che vedete rosso, dovrebbe essere nero.

edit: niente da fare.. ho smontato tutto il notebook e ho provato a muovere e pulire i contatti del cavo dello schermo.. ma niente di niente.... che tristezza... il computer ha meno di 3 anni... spero di recuperare l'estensione di garanzia fatta con il negozio dove l'avevo comprato, ovviamente non garanzia asus.
Fosse un desktop ci penserei da me ma immagino ci sia da comprare un nuovo lcd con cavo annesso... ma se poi fosse un problema del connettore della scheda madre? come scoprirlo?

ovviamente quando doveva succedere? quando mi serve per lavoro.. per carità, userò uno schermo esterno nel frattempo ma è davvero frustrante.. il nonnetto a7db va ancora perfettamente.

Ultima modifica di andrears250 : 01-10-2014 alle 22:07.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 08:45   #672
Paolus89
Member

Iscritto dal: Feb 2010
hai provato a cambiare la pasta termica? Perchè da come ho potuto capire quella che hanno utilizzato durante l'assemblaggio non è il massimo,
seconda cosa hai provato ad aggiornare i driver della scheda video con un installazione pulita? Intendo sia i driver nvidia, sia quelli dell'intel.
Paolus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 15:10   #673
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Quote:
Originariamente inviato da berrettoverde Guarda i messaggi
Ho una domanda relativa alla velocità via wireless.. Ho fatto un contratto con Fastweb e la velocità teorica, confermata dal collegamento via ethernet, è di 100 mb (circa).
Possibile che via wifi arrivi al massimo a 40 mega, per saltare a 100 appena attacco il cavo?
Non mi intendo di reti e non ho mai avuto certi problemi dato che fino ad ora ero con una normalissima 7 mega..
La password del wifi che cifratura ha? che driver wifi hai sul notebook?

Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
io ho un problema abbastanza grave, almeno per l'utilizzo.

credo sia legato al flat ma non sono sicurissimo

vi allego le foto fatte con telefono.

mi era successo due mesi fa, dopo un paio di volte tutto tornato nella norma fino ad oggi.

penso di smontarlo e verificare i contatti del flat ma magari a qualcuno è successo e ha la soluzione o un consiglio.

quello che vedete rosso, dovrebbe essere nero.

edit: niente da fare.. ho smontato tutto il notebook e ho provato a muovere e pulire i contatti del cavo dello schermo.. ma niente di niente.... che tristezza... il computer ha meno di 3 anni... spero di recuperare l'estensione di garanzia fatta con il negozio dove l'avevo comprato, ovviamente non garanzia asus.
Fosse un desktop ci penserei da me ma immagino ci sia da comprare un nuovo lcd con cavo annesso... ma se poi fosse un problema del connettore della scheda madre? come scoprirlo?

ovviamente quando doveva succedere? quando mi serve per lavoro.. per carità, userò uno schermo esterno nel frattempo ma è davvero frustrante.. il nonnetto a7db va ancora perfettamente.
hai provato con il cavo vga o dvi per vedere che non sia la scheda video?

Mi serve qualcuno così gentile, con windows 7, da verificare il seguente valore nella chiave di registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Class\{4d36e968-e325-11ce-bfc1-08002be10318}\0000\FeatureTestControl

Nel mio caso ad es è f800. Potrebbe servire per risolvere i problemi di luminosità con windows 8 che ha questo portatile!

Grazie a tutti
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 16:25   #674
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
hai provato con il cavo vga o dvi per vedere che non sia la scheda video?
certamente, sia vga che hdmi

comunque ho usato il metodo fonzie... alzato il note acceso dal lato destro e lasciato sbattere, 10 cm circa... tornato a posto... deve essere un qualche cavolo di contatto.

Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
Mi serve qualcuno così gentile, con windows 7, da verificare il seguente valore nella chiave di registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Class\{4d36e968-e325-11ce-bfc1-08002be10318}\0000\FeatureTestControl

Nel mio caso ad es è f800. Potrebbe servire per risolvere i problemi di luminosità con windows 8 che ha questo portatile!

Grazie a tutti
sempre f800

Ultima modifica di andrears250 : 03-10-2014 alle 16:27.
Old 07-10-2014, 14:44   #675
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
certamente, sia vga che hdmi

comunque ho usato il metodo fonzie... alzato il note acceso dal lato destro e lasciato sbattere, 10 cm circa... tornato a posto... deve essere un qualche cavolo di contatto.

sempre f800
bene spero che tu abbia risolto per un po' di tempo! invece mi hai dato una brutta notizia per l'altro valore, grazie per la collaborazione!
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 21:08   #676
marcoghira
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Ciao a tutti sono nuovo del forum!
Vi scrivo perchè ho questi problemi:
-i gadget del desktop non si visualizzano corettamente ad esempio il power4gear non si vede completo
- inoltre non mi compaiono sul monitor le notifiche dei tasti che premo da tastiera ad esempio se premo il tasto per spegnere il volume non mi viene il simbolo come prima in trasparenza al centro del monitor lo stesso quando alzo o abbasso o se disattivo o attivo il wifi.

sapete dirmi quale è il problema? ed eventualmente come risolverlo? se è questione solo di driver....?

grazie mille per la disponibilità

Marco
marcoghira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 11:06   #677
doclight
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Salve a tutti,

vorrei installare un ssd al posto del masterizzatore, ho già preso l'adattatore. Installandolo come voglio fare io, cioè al posto del masterizzatore, poi il sistema operativo potrà fare il boot dall'ssd? Oppure mi conviene installare l'ssd al posto dell'attuale hdd e mettere l'hdd al posto del masterizzatore?

Grazie
doclight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 18:41   #678
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da doclight Guarda i messaggi
Salve a tutti,

vorrei installare un ssd al posto del masterizzatore, ho già preso l'adattatore. Installandolo come voglio fare io, cioè al posto del masterizzatore, poi il sistema operativo potrà fare il boot dall'ssd? Oppure mi conviene installare l'ssd al posto dell'attuale hdd e mettere l'hdd al posto del masterizzatore?

Grazie
io ho messo ssd al posto del'hdd ed hdd al posto del dvd
Old 27-10-2014, 21:11   #679
doclight
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
io ho messo ssd al posto del'hdd ed hdd al posto del dvd
pertanto farò anch'io la stessa cosa.....
doclight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 09:26   #680
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

è quello che ho fatto io, molto comodo soprattutto perchè puoi impostare lo spegnimento dell'hd meccanico quando non in uso, vai quindi a risparmiare qualcosina a livello di rumore e di durata batteria.
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
HONOR accelera sull'imaging AI: nasce Ai...
Thimbleweed Park 2 è realtà...
Altro che crisi: Microsoft vola con l'in...
Fu definito 'impossibile', ma dopo 33 an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian