Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2014, 13:38   #1
maupetrucci
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Fastweb appena attiva e gia Problemi tecnici/amministrativi

Ragazzi ciao ho un problemone con fastweb , dopo tanti tentennamenti ,dopo un mese mi hanno attivato l'offerta joy a 25 euro con modem gratuito a noleggio

E venuto ad installarmi una nuova linea (con tiscali vecchio operatore ho richiesto il passaggio del vecchio numero sulla nuova attivazione fastweb)il tecnico della sirti il quale ha installato sia la cassettina nuova adsl togliendo quello schifoso doppino e presa tripolare , e mi ha passato i fili nuovi nella canaletta di casa fino alla piccola cabina del palazzo . Sono rimasto molto contento del tecnico perchè mi ha installato tutto l'hardware nuovo cosi la linea dovrebbe fluire meglio , rispetto a prima con tiscali .

Il punto poi e che il giorno dopo con l'allaccio di fastweb e la consegna del loro modem , noto subito colelgato in lan che la linea va malissimo.
Mi ritrovo 4.20 o giu di li , mega di portante in download , a cui con lo speedtest riesco ad arrivare a volte anche a 4 mega precisi .
EDIT mi davano sia sul sito internet che al call center (coem da contratto)un ottima copertura a 20 mega con tanto di ull. Invece EDIT mi hanno agganciato in wholesale con 4 mega di portante .
Ho fatto presente che io non posso come nuovo cliente pagare per una 4 mega , visto che precedentemente pagavo di meno e sia con tiscali ed infostrada agganciavo di piu , cioe i classici 8mega di portante e la linea fluiva a 5 6.30 mega in download , quindi valori niente neinte male . Perchè con tutto che sono raggiunto da 20 mega in ull mi danno una linea disastrosa ? Io quasi quasi disdico perche loro non vogliono aiutarmi sono rimasto molto male ed amareggiato , di loro e le loro pubblicità ingannevoli sull'alta velocita dell adsl fastweb .

Ps.... ieri connettendomi al sito myfastpage ho scoperto che vado a pagare 28 euro al mese èper un anno , invece aderendo all offerta jet in voip(dopo due bocciature da telecom per l attivazione normale) ,mi fu stato riferito dal call center che avrei pagato 25 euro e un anno dopo 28,questo prima di attivare la linea ,e volevano il mio consenso riguardo al prezzo cambiato ripsetto ai 35 euro dopo un anno .
. Perche si comportano cosi facendo fessi i clienti ?Non tutti siamo fessi hehe Ho gia fatto reclamo anche su questa cosa ciao e grazie

Ultima modifica di ezio : 02-10-2014 alle 08:54. Motivo: linguaggio inappropriato
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 13:46   #2
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Mmm joy non dovrebbe essere 19 al mese in ULL? 25 non è il prezzo per la wholesale?

Hai verificato, prima di attivare, di poter essere agganciato in ull?
Vai su questo sito:

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE

Clicca f5 se ti segnala errore e fai la verifica. Mi sembra strano che ti attivino in wholesale se puoi essere in ULL.
Altra cosa, verifica la tua distanza dalla centrale adsl sul sito kpqnwest/copertura (usa il numero di telefono di un vicino visto che tu non l'hai)
Old 01-10-2014, 14:44   #3
maupetrucci
Senior Member

aspetta fra ti stai confondendo io ho lofferta jet a 25 euro in promozione un anno dopo di che dovrebbe costare 35 . Dopo vari problemi dell'allacciatura di parte di fastweb mi hanno detto che potevo attivarla in voip ma con un costo dopo un anno di 28 euro ed il primo anno semrpe a 25 euro. Cosi pero non è verificando sul sito myfastpage in apposita area

Ricapitolando io ho la jet non la joy , ed ho il numero di telefono
Old 01-10-2014, 14:47   #4
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Aaahhhhhh
Perchè esordivi con "Ho attivato Fastweb joy a 25 euro" e pensavo che per sbaglio ti avessero attivato la Jet.
Comunque prova a verificare come ti ho suggerito poi facci sapere per capire come aiutarti
Old 01-10-2014, 14:59   #5
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Paghi 28 euro . Sei in Wholesale.
Purtroppo non puoi fare granchè che fare il recesso se sie nei 10 giorni.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 15:23   #6
maupetrucci
Senior Member

ok grazie di tutto allora ho fatto la verifica e sono verdi solo la rete WS , adsl e voce MTW

sul sito invece di kpn mi dice che non e possibile avere info sulla copertura ,ho provato ocn due numeri di telefonia del mio palazzo e non va il palazzo affinaco al mio si pero e sono questi :

Comune-Indirizzo Distanza (metri)
SA - MONTECORVINO ROVELLA - CONTR. PEZZE 24 2947
SA - MONTECORVINO ROVELLA - CONTR. PEZZE 11 2947
SA - MONTECORVINO ROVELLA - CONTR. PEZZE 9 2947
SA - MONTECORVINO ROVELLA - CONTR. PEZZE 21 2947
SA - MONTECORVINO ROVELLA - CONTR. PEZZE 23 2947
SA - MONTECORVINO ROVELLA - CONTR. PEZZE SNC 2947
SA - MONTECORVINO ROVELLA - CONTR. PEZZE M/C 2947
SA - MONTECORVINO ROVELLA - CONTR. PEZZE 4 2947

rete ATM
Adsl
20M
Servizio NON disponibile
EoS ATM
7M
Centrale satura. Risorse esaurite.
Previsione ripristino:
640K
Su mini dslam
Centrale satura. Risorse esaurite.
Previsione ripristino:
Shdsl
1M
Servizio disponibile
1,6M
Servizio disponibile
2M
ATM o FrameRelay
Servizio disponibile
4M
(2 doppini in bonding)
Servizio disponibile
IMA
4M
Servizio disponibile
6M
Servizio disponibile
8M
Servizio disponibile
rete Ethernet
Adsl Eth
20M
Servizio NON disponibile
7M
Da 2 a 7M
Servizio NON disponibile
640K
Su mini dslam
Servizio NON disponibile
Shdsl eth
2M
Servizio NON disponibile
4M
Servizio NON disponibile
6M
Servizio NON disponibile
8M
Servizio NON disponibile
10M
Servizio NON disponibile
Old 01-10-2014, 15:26   #7
maupetrucci
Senior Member

anche con tiscali e infostrada ero in wholesale ma almeno mi davano 8 mega di portante come da contratto , qui invece mi dicono fishi per fiasco 20 mega blablabla in ULL blablalbla e addiritta che pago dopo un anno 28 e prima 25 ora invece mi trovo con 28 al mese altro che dopo un anno , ci sono solo 10 giorni di tempo per recedere ?
Old 01-10-2014, 15:31   #8
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da maupetrucci Guarda i messaggi
anche con tiscali e infostrada ero in wholesale ma almeno mi davano 8 mega di portante come da contratto , qui invece mi dicono fishi per fiasco 20 mega blablabla in ULL blablalbla e addiritta che pago dopo un anno 28 e prima 25 ora invece mi trovo con 28 al mese altro che dopo un anno , ci sono solo 10 giorni di tempo per recedere ?
25 era il prezzo in ULL, 28 in wholesale...e la banda è "fino a 20 mb.." così ti fregano come e quanto vogliono purtroppo
Old 01-10-2014, 15:32   #9
brendoo011
Bannato

Quote:
Montecorvino Rovella paese che sono stato tutto è WHOLESALE.
CHiedi a convergenze che e la società di capaccio. Sempre Wholesale ma la connessione è garantita.
Old 01-10-2014, 15:40   #10
maupetrucci
Senior Member

Si pero loro mi dissero al cell che se volevo potevo attivare l offerta in voip con il prezzo originariocioe 25 e non 28 (solo dopo un anno) e viaggiavo semrpe a 20 mega , ora invece mi ritrovo con 4 mega di portante e devo pagare 56 euro a bimetre? per una linea schifosa mi sa che non mi conviene proprio . Telecom mi dice che arriva la 20 mega qui , infatti o aderivo a fastweb o a telecom , ma ho prferito fastweb per il prezzo piu vantaggioso :-( non l'avessi mai fatto
Old 01-10-2014, 15:40   #11
maupetrucci
Senior Member

brendoo tu di dove sei? qui qualcosa si tsa muovendo stanno facneod i lavori per installare la fibra ottica ,speriamo bene
Old 01-10-2014, 15:40   #12
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
A giudicare dai 48 db di attenuazione e dal margine di rumore a 6db, dovresti ringraziare di avere anche quei 4 mega e mezzo di portante.
Pertanto, anche se sei in whs, non si tratta di congestione di rete.

Quindi, se prima con infostrada e tiscali agganciavi 8 mega, vuol dire che quel tecnico che è venuto a stendere i cavi ha fatto il lavoro coi piedi.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 15:42   #13
brendoo011
Bannato

Quote:
brendoo tu di dove sei? qui qualcosa si tsa muovendo stanno facneod i lavori per installare la fibra ottica ,speriamo bene
Salerno città e lato litoranea fanno gli scavi
Sono stato a salerno per 4 anni.
Ora sono in sicilia ...
Ho tiscali e mi trovo benissimo . Non me l'aspettavo.
Old 01-10-2014, 15:45   #14
maupetrucci
Senior Member

Io non so pensavo fosse in gamba il tecnico e meno male che era del sirti e non telecom . comunque quanto tempo ho per recedere il contratto ? coem devo fare ? devo comunqeu chiamare l assistenza clienti ?
Old 01-10-2014, 15:46   #15
brendoo011
Bannato

Quote:
Io non so pensavo fosse in gamba il tecnico e meno male che era del sirti e non telecom . comunque quanto tempo ho per recedere il contratto ? coem devo fare ? devo comunqeu chiamare l assistenza clienti ?
10 giorni tramite a/r
Old 01-10-2014, 16:25   #16
maupetrucci
Senior Member

ho appena notato che mi hanno aumentato la protante da 4 a 4500 :-/ Mha che schifosi prima sul loro sito tramite copertura ti dicono che sei raggiunto in ull a 20 mega e poi ti cpaita il peggio , tra l'altro anche in fase di registrazione hanno affermato l'allaccio in ull a 20mega mha senza parole ...
nel caso se faccio un fax di disdetta dove trovo i documenti ? so che si puo fare pure via fax e meslgio secondo me e piu comodo che andare alle poste

Ultima modifica di maupetrucci : 01-10-2014 alle 16:28.
Old 01-10-2014, 16:27   #17
brendoo011
Bannato

Quote:
ho appena notato che mi hanno aumentato la protante da 4 a 4500 :-/
nel caso se faccio un fax di disdetta dove trovo i documenti ? so che si puo fare pure via fax e meslgio secondo me e piu comodo che andare alle poste
Devi inviare comunque la a/r. Modulo disdetta fastweb
http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...tta-contratto/
Old 01-10-2014, 18:28   #18
maupetrucci
Senior Member

Ragazzi sono stato chiamato dalla fastweb dall assistenza amministrativa e mi hanno detto che mi faranno un rimborso di 25 euro sulla prossima fattura ,che sara il 30 novembre ,perche quella di settembre ottobre è gia incorso .
La signorina mi ha detto che posso fidarmi dell accredito che è adesso gia in corso , e mi ha dato anche i suo nome e cognome nel caso ci siano problmei con il rimborso. Mi ha detto pero che il costo di attivazione (119 auro ) si paga anche entro i primi 10 giorni della cessazione del servizio , sara vero ? Scusa ma come regola nei primi 10 giorni in caso di recesso non si dovrebbe pagare nulla Mi date un parere ragazzi?
Old 01-10-2014, 18:59   #19
brendoo011
Bannato

Quote:
Ragazzi sono stato chiamato dalla fastweb dall assistenza amministrativa e mi hanno detto che mi faranno un rimborso di 25 euro sulla prossima fattura ,che sara il 30 novembre ,perche quella di settembre ottobre è gia incorso .
La signorina mi ha detto che posso fidarmi dell accredito che è adesso gia in corso , e mi ha dato anche i suo nome e cognome nel caso ci siano problmei con il rimborso. Mi ha detto pero che il costo di attivazione (119 auro ) si paga anche entro i primi 10 giorni della cessazione del servizio , sara vero ? Scusa ma come regola nei primi 10 giorni in caso di recesso non si dovrebbe pagare nulla Mi date un parere ragazzi?
Non farti abbindolare.
Blocca subito rid
Non si pagano se fatti entro 10 gg.
Old 02-10-2014, 08:41   #20
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Entro i 10 giorni il recesso dovrebbe essere gratuito, leggi bene sul contratto e non farti fregare, ci provano sempre

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
TV LG NanoCell da 65 pollici a 499€: tan...
ho. Mobile, nuova offerta low-cost: 100 ...
Arrow Lake Refresh: cancellato il Core U...
AI.com venduto per 70 milioni di dollari...
RNLT Milano si veste di rosso per Cliora...
Amazon Haul rilancia: compri 2 articoli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian