Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2014, 13:52   #6161
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Prendo i popcorn....
Non servono, tanto alla prima ed eventuale risposta da fanboy che trovo, tronco subito il discorso

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 13:56   #6162
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Prendo i popcorn....

@ quanto riguarda le console.... concordo con Cry, secondo me fra qualche anno esce la Xbox One Delux, senza kinect e con RAM DDR5

Giochi a tutti i giochi one usciti ma in fullhd
Siete gia' 2 a concordare... cosi mi commuovo

Per me il discorso è ancora piu' semplice di come dice Merluz, hanno puntato tutto sul Kinect sperando di sfondare tralasciando il resto dell'hardware se no la console la vendevano a 800€.
Si son resi conto che la gente lo trova inutile (come non ci siano arrivati prima, non è concesso sapere) e adesso sono nella cacca.
Dall'altra parte non si sono impegnati nemmeno tanto, hanno messo un hardware "decente" per fare quello che chi compra una console (al di fuori di Gaxel, lo sai che T.V.B. ) vuole fare, GIOCARE e hanno fatto il botto.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 14:01   #6163
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
a me piaceva l'idea del controllo voce della kinect e vedevi tv, etc... come presentazionione. Forse funziona bene in america, ma forse sono quelle cose come ai tempi Dragon Speaking su Windows dove a voce comandavi il sistema operativo che è figo i primi 10 minuti poi disinstalli tutto e vai di mouse
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 14:17   #6164
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
che tristezza la konami.non la one,che fa bene tutto quello che fa per me.a mente a 720 io ricordo solo bf4 che gioco sempre assiduamente,e si nota la risoluzione.
I titoli che girano a 720p dovrebbero essere una decina cmq anche secondo me qui è colpa di konami, per PES hanno usato il motore grafico di MGS Ground Zeroes che a sua volta gira a 720p su One.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 14:22   #6165
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
a me piaceva l'idea del controllo voce della kinect e vedevi tv, etc... come presentazionione. Forse funziona bene in america, ma forse sono quelle cose come ai tempi Dragon Speaking su Windows dove a voce comandavi il sistema operativo che è figo i primi 10 minuti poi disinstalli tutto e vai di mouse
esattamente, come chi installa linux e passa la prima giornata per far girare il cubo rotante e mettere l'effetto fuoco alla chiusura delle finestre, poi leva tutto
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 14:23   #6166
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
I titoli che girano a 720p dovrebbero essere una decina cmq anche secondo me qui è colpa di konami, per PES hanno usato il motore grafico di MGS Ground Zeroes che a sua volta gira a 720p su One.
si ma dar colpa ad un motore grafico che "pesando" un valore X sulla console A gira da 10 e sulla console B gira da 7 per via dell'hardware sulla carta inferiore della seconda vorrebbe dire che tutto quello che esce su PC convertito è merda pura fumante 100%dato che nonostante la capacità computazionale disponibile per qualche effetto cosmetico aggiuntivo gira tutto "al limite", mentre l'IA resta sempre la stessa.

Ovvio che ottimizzando si può sempre far qualcosa di meglio, ma allora è inutile parlare di differenze tra le console, ma bisognerebbe parlare solo di differenze tra gli sviluppatori che ottimizzano e quelli che non lo fanno, lasciando completamente decadere il discorso delle capacità tecniche delle console a favore delle competenze degli sviluppatori

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
esattamente, come chi installa linux e passa la prima giornata per far girare il cubo rotante e mettere l'effetto fuoco alla chiusura delle finestre, poi leva tutto
True story

Ultima modifica di Goofy Goober : 30-09-2014 alle 14:25.
Old 30-09-2014, 14:31   #6167
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Bobine vibranti, lettori bluray difettosi,kinect morti,condesatori che perdono liquido....

Solo un estratto dei problemi di questa macchina presa dal sito ufficiale di supporto... Unite al fatto che le prestazioni sono inferiori alla controparte...

Hanno cannato su tutta la linea
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 14:34   #6168
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

lato affidabilità e problemi per me invece va tutto fin troppo bene su entrambe le piattaforme, se dobbiamo paragonarle al passato...

la 360 con il RROD era stato un bagno di sangue mondiale rispetto ad adesso!!!

Old 30-09-2014, 14:35   #6169
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
si ma dar colpa ad un motore grafico che "pesando" un valore X sulla console A gira da 10 e sulla console B gira da 7 per via dell'hardware sulla carta inferiore della seconda vorrebbe dire che tutto quello che esce su PC convertito è merda pura fumante 100%dato che nonostante la capacità computazionale disponibile per qualche effetto cosmetico aggiuntivo gira tutto "al limite", mentre l'IA resta sempre la stessa.
Per MGS ci può stare, se quelle sono le capacità della console non possono fare di più. Ma PES è un titolo di calcio e non credo che graficamente abbia delle grandi pretese. Almeno io me lo immagino al pari o inferiore a FIFA che cmq gira a 1080p anche su One. E se non sbaglio per FIFA usano il Frostbite 3, usato anche per Battlefield4 che gira a 720p su One.
Old 30-09-2014, 14:37   #6170
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
è un rigirare la frittata cmq.

nella scorsa gen con PS3 che aveva tanti multipiatta peggiori (poco o tanto) non era mai colpa degli sviluppatori, ma della console più stronza

oggi che le console son più simili architetturarlmente è colpa degli sviluppatori e non della console...

insomma...
in tutto questo è sicuro che dar la colpa agli sviluppatori va bene sempre quando si parla di giochi che girano da schifo su harwdare PC da far girare la testa, ma molto meno quando si parla di console...

poi son punti di vista, sia chiaro.
dai,anche il mio primo pc in firma tiene i 1080p,a fatica,senza aa(al max al minimo sindacale),non ci credo che la one per far girare pes non ce la faccia.
Old 30-09-2014, 14:37   #6171
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Per MGS ci può stare, se quelle sono le capacità della console non possono fare di più. Ma PES è un titolo di calcio e non credo che graficamente abbia delle grandi pretese. Almeno io me lo immagino al pari o inferiore a FIFA che cmq gira a 1080p anche su One. E se non sbaglio per FIFA usano il Frostbite 3 usato anche per Battlefield4 che gira a 720p su One.
la butto li, ma presumo che non volendo spenderci più del minimo indispensabile per farlo andare a 60fps (che per un gioco di calcio son più importanti di tante altre cose) stabile, e senza problemi di tearing che su One abbiam già visto (Titanfall) hanno optato per la res. inferiore e saluti.

anche perchè Konami non ha la disponibilità di quei ladri rovinagiochi di EA

Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
dai,anche il mio primo pc in firma tiene i 1080p,a fatica,senza aa(al max al minimo sindacale),non ci credo che la one per far girare pes non ce la faccia.
appunto.

sulle attuali console stanno puntando al contrario, ossia a non impostare il gioco al "minimo sindacale" per farlo andare a res. più alta, bensì puntano a tenere più alti i dettagli per far sembrare il gioco più "next", e mantengono risoluzioni sub-hd per non pensare troppo sul framerate.

anche su pc un gioco a 720P a dettagli alti può risultare più bello di uno a 1080p a dettagli bassi... soprattutto in base al monitor e alla distanza a cui giochi

Ultima modifica di Goofy Goober : 30-09-2014 alle 14:41.
Old 30-09-2014, 15:20   #6172
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Il discorso delle esclusive è sempre soggettivo...
E dire che "prima o poi passerrano su pc" relativamente a quelle XOne è invero... Nella scorsa generazione per diverse "importanti" non è stato così, idem per quelle meno importanti...

Per questa è ancora presto dare un giudizio, per ora solo Ryse è stata un'esclusiva che è finita anche su PC dopo tot. (e ci son voci pure sulla versione PS4), ed è, sicuramente, un esclusiva dal "peso" quasi insignificante (in tutto il web è dura trovare gente che giurerebbe di aver comprato XOne particolarmente motivata dalla presenza di Ryse...)

Se finisse la generazione attuale come è finita per 360, di mio troverei diversi giochi a cui ho avuto il piacere di giocare che non si sono visti su pc e che NON sono parte delle saghe più importanti per la console (Gears, Halo etc).
Per dire, ho preso la 360 per poter giocare a Ace Combat 6 Fires of Liberation

Old 30-09-2014, 15:30   #6173
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Il discorso delle esclusive è sempre soggettivo...
E dire che "prima o poi passerrano su pc" relativamente a quelle XOne è invero... Nella scorsa generazione per diverse "importanti" non è stato così, idem per quelle meno importanti...

Per questa è ancora presto dare un giudizio, per ora solo Ryse è stata un'esclusiva che è finita anche su PC dopo tot. (e ci son voci pure sulla versione PS4), ed è, sicuramente, un esclusiva dal "peso" quasi insignificante (in tutto il web è dura trovare gente che giurerebbe di aver comprato XOne particolarmente motivata dalla presenza di Ryse...)

Se finisse la generazione attuale come è finita per 360, di mio troverei diversi giochi a cui ho avuto il piacere di giocare che non si sono visti su pc e che NON sono parte delle saghe più importanti per la console (Gears, Halo etc).
Per dire, ho preso la 360 per poter giocare a Ace Combat 6 Fires of Liberation
Dead rising 3 e titanfall
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 16:01   #6174
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
concordo con tutti .

scherzi a parte ma se di frittata microsoft si tratta ormai non la recuperi più, credo poco alla nuova xbox tra 2 anni ma non è detto che non ci stiano pensando.

sui titoli di terze parti devi lavorarci ok la EA non la puoi certo perdere come vendor.

ma se sfrutti gears, halo e fm e per cortesia trovi fuori un paio di ka con dell online a modo sei a posto.

col senno di poi e per far un esempio a caso (non conosco i retroscena della questione bungie - Microsoft). portarsi a casa destiny come esclusiva per dirne una poteva spostar un po il pallino.

gli sportivi son roba EA e multi però c'è dell altro, con un paio di sparatutto a modo (non sunset overcazzi) forse dai una mano.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 16:02   #6175
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

eppure ti posso assicurare che ce ne sono, svariate persone hanno giocato ryse e si sono pure divertite, certo non si compra la console per un gioco solo, ma tuttavia ryse c'era ed era una bella esclusiva al d1, poi si sa, non è il tuo caso ma si fa presto a schifare un gioco che non si può giocare.
come è successo anche per forza 5, è stato criticato per l'AA, per carità ci sta che lo si critichi, ma resta cmq il fatto che chissà quanto dovrà aspettare un acquirente play4 per avere un gt7, e chissà che forza 6 sia fatto anche meglio.
il problema è che la ps4, anche se ha la possibilità di avere una risoluzione il 40% delle volte più alta, non ha ancora un parco titoli all'altezza della xone che ne giustifichi l'acquisto, per non parlare delle funzionalità.
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 16:07   #6176
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
concordo con tutti .

scherzi a parte ma se di frittata microsoft si tratta ormai non la recuperi più, credo poco alla nuova xbox tra 2 anni ma non è detto che non ci stiano pensando.

sui titoli di terze parti devi lavorarci ok la EA non la puoi certo perdere come vendor.

ma se sfrutti gears, halo e fm e per cortesia trovi fuori un paio di ka con dell online a modo sei a posto.

col senno di poi e per far un esempio a caso (non conosco i retroscena della questione bungie - Microsoft). portarsi a casa destiny come esclusiva per dirne una poteva spostar un po il pallino.

gli sportivi son roba EA e multi però c'è dell altro, con un paio di sparatutto a modo (non sunset overcazzi) forse dai una mano.
tra 2 anni di una xbox 2 non ce n'è assolutamente bisogno, vista la qualità di questa.
io invece vedo in sunset overdrive un esclusiva molto buona, perchè pensi che non sarà valido?
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 16:14   #6177
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
tra 2 anni di una xbox 2 non ce n'è assolutamente bisogno, vista la qualità di questa.
io invece vedo in sunset overdrive un esclusiva molto buona, perchè pensi che non sarà valido?
perchè parlavo di una killer app, di una cosa che fa vender da sola la console e nella precedente gen mi ricordo solo gears e halo che non fossero dei multipiatta.
questo può esser un buon titolo ma io parlavo di qualcosa di più rumoroso come ad ora mi pare sia stato solo destiny parlando della gen attuale.
non sto tenendo troppo d occhio le vendite per cui prendete ciò che dico al pari di una fiaba (.cit)

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 16:33   #6178
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
la butto li, ma presumo che non volendo spenderci più del minimo indispensabile per farlo andare a 60fps (che per un gioco di calcio son più importanti di tante altre cose) stabile, e senza problemi di tearing che su One abbiam già visto (Titanfall) hanno optato per la res. inferiore e saluti.

anche perchè Konami non ha la disponibilità di quei ladri rovinagiochi di EA
Visti Ground Zeroes e PES 2015 butto lì anche un 720p per The Phantom Pain a sto punto
Old 30-09-2014, 16:42   #6179
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
eppure ti posso assicurare che ce ne sono, svariate persone hanno giocato ryse e si sono pure divertite, certo non si compra la console per un gioco solo, ma tuttavia ryse c'era ed era una bella esclusiva al d1, poi si sa, non è il tuo caso ma si fa presto a schifare un gioco che non si può giocare.
Io, ad esempio, mi sono divertito parecchio con Ryse
Però è vero che ho acquistato la One perchè c'era Forza al day-one e non certo per Ryse (sul quale non contavo per nulla ed invece mi sorprese in positivo)
Old 30-09-2014, 17:29   #6180
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
io se mi sparano giochi 900/1080 non mi lamento assolutamente,nonostante tutte le cazzate fatte.oramai la frittata kinect lhanno fatta.
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Axiom Space e Prada mostrano lo strato i...
Uno dei satelliti Rassvet-3 di Bureau 14...
Con il razzo spaziale Lunga Marcia 9, la...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian