Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2014, 08:38   #20921
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
@lospartano
il pannello ludico,offre,come giustamente hai notato tu stesso dei colori ed un immagine più brillante.di contro hai un riflesso maggiore,ma li poi dipende da quanto la stanza sia illuminata e dalla posizione delle finestre,che se di fronte al tv possono dare fastidio.
in generale l'828 è un ottimo tv,il 3d non è altrettanto valido quanto lo è sul w955,ma se proprio quest'ultimo non rientra nel badget io andrei ad occhi chiusi sull828.(regolato a dovere è un gran tv anche questo)
riguardo al confronto tra sony e samsung bada maggiormente al movimento,noterai una fluidità migliore sui sony,mentre sui samsung l'immagine rimane maggiormente artefatta.
Old 28-09-2014, 09:01   #20922
lapinerazzurro
Member

Iscritto dal: Apr 2014
consigli generali

Ciao. Dopo aver fatto un po' di ricerche nel forum penso di poter chiedere direttamente perché non ho trovato risposte aggiornate ai miei dubbi.
1) partiamo dal vincolo delle dimensioni: mi serve un TV intorno ai 50 pollici
2) potendo evitarli e risparmiare, non mi interessano né smart né 3D, ma solo un ottimo televisore
3) uhd lo eviterei, sia perché costa, sia perché nessuno trasmette in questo formato e non ho intenzione di usare lettori. Mi interessano sport e film da vedere quando trasmessi
4) curvo è meglio o no? Che vantaggi e che svantaggi dà? O è solo un fatto estetico?
5) ho visto che si è arrivati almeno a 1000 hz; è importante? Per esempio, sono andato in un noto negozio attratto da un Samsung 55 (per altro troppo grande) a 999 euro e ho visto lo h8000 48 pollici a 1599. Vale questa differenza di prezzo? Mi pare che la differenza tecnica più rilevante siano proprio gli hz.
6) ci sono marche da preferire o da escludere?
7) ho visto che in queste ultime settimane si susseguono offerte a tasso zero abbinate a sconti. Pensate che questo tipo di promozione continuerà? E in generale quale pensate che sarà l'evoluzione dei prezzi del full HD e dell'uhd?

Grazie mille
lapinerazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 09:46   #20923
marklevinson76
Senior Member

@lapinerazzurro
1000 o 2000hertz se creano artefatti te ne fai davvero poco,quindi non valutare il tv in base a quelle specifiche.
se ti piace un movimento fluido vai sui sony,in quello sono i migliori
Old 28-09-2014, 17:03   #20924
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@lospartano
il pannello ludico,offre,come giustamente hai notato tu stesso dei colori ed un immagine più brillante.di contro hai un riflesso maggiore,ma li poi dipende da quanto la stanza sia illuminata e dalla posizione delle finestre,che se di fronte al tv possono dare fastidio.
in generale l'828 è un ottimo tv,il 3d non è altrettanto valido quanto lo è sul w955,ma se proprio quest'ultimo non rientra nel badget io andrei ad occhi chiusi sull828.(regolato a dovere è un gran tv anche questo)
riguardo al confronto tra sony e samsung bada maggiormente al movimento,noterai una fluidità migliore sui sony,mentre sui samsung l'immagine rimane maggiormente artefatta.
Grazie per l'informazione e per la tempestività e disponibilità dimostrata
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 17:04   #20925
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Potete darmi un velocissimo chiarimento?

L'UE55H7000 e l'UE55H7080 sono lo stesso modello di TV? Il secondo me l'ha trovato un amico ad un ottimo prezzo in Germania.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 17:25   #20926
marklevinson76
Senior Member

http://www.samsung.com/de/consumer/t...UE55H7090SVXZG
credo sia lo stesso modello per il mercato tedesco,sul sito ufficiale riporta 7090.
Old 28-09-2014, 20:57   #20927
taiale
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da lapinerazzurro Guarda i messaggi
Ciao. Dopo aver fatto un po' di ricerche nel forum penso di poter chiedere direttamente perché non ho trovato risposte aggiornate ai miei dubbi.
1) partiamo dal vincolo delle dimensioni: mi serve un TV intorno ai 50 pollici
2) potendo evitarli e risparmiare, non mi interessano né smart né 3D, ma solo un ottimo televisore
3) uhd lo eviterei, sia perché costa, sia perché nessuno trasmette in questo formato e non ho intenzione di usare lettori. Mi interessano sport e film da vedere quando trasmessi
4) curvo è meglio o no? Che vantaggi e che svantaggi dà? O è solo un fatto estetico?
5) ho visto che si è arrivati almeno a 1000 hz; è importante? Per esempio, sono andato in un noto negozio attratto da un Samsung 55 (per altro troppo grande) a 999 euro e ho visto lo h8000 48 pollici a 1599. Vale questa differenza di prezzo? Mi pare che la differenza tecnica più rilevante siano proprio gli hz.
6) ci sono marche da preferire o da escludere?
7) ho visto che in queste ultime settimane si susseguono offerte a tasso zero abbinate a sconti. Pensate che questo tipo di promozione continuerà? E in generale quale pensate che sarà l'evoluzione dei prezzi del full HD e dell'uhd?

Grazie mille

hai dimenticato 2 cose importantissime :
1. a che distanza la guarderai
2. cosa ci guarderai

PS: visto che hai fatto un pò di ricerche sul forum ti è mai capitato di leggere del sony 50w828 ??
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 21:43   #20928
lapinerazzurro
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da taiale Guarda i messaggi

hai dimenticato 2 cose importantissime :
1. a che distanza la guarderai
2. cosa ci guarderai

PS: visto che hai fatto un pò di ricerche sul forum ti è mai capitato di leggere del sony 50w828 ??
La distanza dovrebbe essere circa 3 m.
Cosa ci guarderò in realtà l'ho detto: sport, film (ma quando li trasmettono le emittenti, non DVD, tutt'al più li video registro), telegiornali, varietà. Insomma, la TV generalista. Se devo dire cosa mi interessa vedere meglio, calcio e film.
Ora do un'occhiata al Sony. Devo dedurre che bocci i curvi della Samsung?
lapinerazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 12:30   #20929
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Ohi gente!
Sto valutando l'acquisto di un plasma 60".

Detto questo, allo stesso prezzo prenderei questo 55":

55LB620V

Ne vale la pena?
Cosa scelgo tra i due?
Considerate che tutto il fronzolame vario non mi serve...
Old 29-09-2014, 12:55   #20930
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da lapinerazzurro Guarda i messaggi
La distanza dovrebbe essere circa 3 m.
Cosa ci guarderò in realtà l'ho detto: sport, film (ma quando li trasmettono le emittenti, non DVD, tutt'al più li video registro), telegiornali, varietà. Insomma, la TV generalista. Se devo dire cosa mi interessa vedere meglio, calcio e film.
Ora do un'occhiata al Sony. Devo dedurre che bocci i curvi della Samsung?
PEr la questio curvo/dritto basta che fai un giro al mediaworld, se ti metti esattamente al centro si vede da dio, ma quando ti sposti le immagini si deformano, io non lo metterei mai nella mia sala
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 13:29   #20931
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Un'informazione...i televisori che ormai escono di questi tempi, hanno le porte usb 3.0? Nel caso si colleghino drive formattati in ntfs con file video in fullhd da 10giga o più, che velocità della porta è necessaria per il flusso video?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 13:30   #20932
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti samsung 40hu6900 o sony kdl42w815?
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 13:41   #20933
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Un'informazione...i televisori che ormai escono di questi tempi, hanno le porte usb 3.0? Nel caso si colleghino drive formattati in ntfs con file video in fullhd da 10giga o più, che velocità della porta è necessaria per il flusso video?
Mi domandavo una cosa simile, se facesse differenza attaccare un sata 2 o 3 o anche un pata per visione film e registrazioni.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 13:49   #20934
tomahawk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Mi domandavo una cosa simile, se facesse differenza attaccare un sata 2 o 3 o anche un pata per visione film e registrazioni.
Io so solo, per esperienza personale, che i Samsung del 2012 non si fanno problemi con le pennette usb 2.0 formattate in NTFS e con file da 7-8 giga.
Old 29-09-2014, 14:28   #20935
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Ciao a tutti.

Il mitico "tabbione" Samsung 32" CRT mi ha abbandonato, dal difetto sembra che sia partito il tubo, quindi evito di portarlo in assistenza.

Sto tamponando con un mitico Sony Trinitron da 25", che non si vede male ma ha l'area utile di un 16/9 da 22"

Sto valutando un sostituto, la dimensione del mobile dove installarlo ha una larghezza massima di 86Cm, quindi ci starebbe un 32" comodo o un 39" stretto e sghembo.

La distanza di visione è sui 4mt, quindi, considerando che al 90% guardo programmi sul digitale terrestre, credo che non sia necessario un full-HD, non ho Sky e non credo che in un futuro prossimo lo installi, ho da collegare 2 HDD multimediali con uscita HDMI e 1 DVD recorder con uscita scart e component YPbPr (RGB) + audio.

Le opzioni che valutavo erano:

Tv 39" - Di positivo ha che le dimensioni dello schermo sono massime, di negativo la scarsa accessibilità ai collegamenti e l'impossibilità di orientarlo parallelamente al mobile, oltretutto, vedendoli in negozio, non mi hanno impressionato come dettaglio e contrasto, leggendo in rete sembra che utilizzino pannelli Chimei di non eccelsa qualità.

Tv 37" - Oramai sono introvabili, quindi si tratterebbe di acquistare un TV usato, con i rischi correlati ai difetti non coperti da garanzia che potrebbero rendere il costo maggiore o la riparazione non economica, dalle opinioni in rete sembra che la qualità visiva sia migliore dei 39", oltretutto si trovano dei plasma Panasonic HD-ready in quella misura che dovrebbero essere degli ottimi pannelli.

Tv 32" - Con questa misura si perde qualcosa come dimensioni dell'area visiva, però si ha una scelta vastissima, dai più economici ai più performanti, inoltre si ha una accessibilità completa alle connessioni ed una ventilazione ottimale.

Avrei visto nelle offerte di un ipercoop della mia zona un Philips 32PHH4309, Hd-ready abbastanza semplice ma a un ottimo prezzo (200€ con garanzia 3 anni), qualitativamente è buono? Oppure conviene orientarsi su qualcosa di meglio spendendo di più?

Grazie a tutti.
Old 29-09-2014, 16:35   #20936
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi

Nessuna TV in commercio ha USB 3.0
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 17:50   #20937
marklevinson76
Senior Member

@Portocala in realtà alcuni led panasonic dispongono di una USB 3.0
Old 29-09-2014, 18:01   #20938
tomahawk
Senior Member

Ah...effettivamente, facendo un piccolo calcolo, la velocità di una porta usb 2.0 e di un drive usb 2.0 in lettura (che non sia una ciofeca), basta e avanza anche per un film da 100Giga. I Blueray possono avere picchi di 10 MB/s, esagerando.
Il problema potrebbe essere più sulla gestione da parte del TV di file così grossi, no?

Ultima modifica di tomahawk : 29-09-2014 alle 18:22.
Old 30-09-2014, 12:47   #20939
Ivan69mi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Milano
Io non ho avuto problemi con MKV 3D 1080P rippati da bluray, dimensione 18GB circa, messi su HDD esterno autoalimentato da 2.5" formattato NTFS... e non ho USB3...
Notebooks/Netbooks vari ed eventuali
Ivan69mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 14:02   #20940
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ivan69mi il disco cos'è? Sata 1 o 2?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian