Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2014, 11:53   #19681
90fernando
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ragazzi mi hanno richiamato dalla Telecom dicendomi che la fibra non è ancora attivabile.
Ho l'armadio testa rossa sul ciglio della strada e la fibra ottica è stata posata.
Qualcuno ha info al riguardo sono della provincia di Salerno esattamente Nocera Superiore
90fernando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 11:59   #19682
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da 90fernando Guarda i messaggi
Ragazzi mi hanno richiamato dalla Telecom dicendomi che la fibra non è ancora attivabile.
Ho l'armadio testa rossa sul ciglio della strada e la fibra ottica è stata posata.
Qualcuno ha info al riguardo sono della provincia di Salerno esattamente Nocera Superiore
Nocera Superiore non è ancora attiva in FTTC. Gli unici comuni campani attivi sono Napoli, Torre del Greco e Giugliano in Campania.
Old 24-09-2014, 12:01   #19683
atota
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da 90fernando Guarda i messaggi
Caro Fernando sono anche io di NS. La fibra è si stata posata, ma sugli armadi "testa rossa" non sono presenti i moduli DSLAM e inoltre la nostra centrale non risulta ancora attiva da qui l'impossibilità di attivare l'offerta. Quando vedrai montare i suddetti apparati e la centrale figurerà fra quelle che supportano la Fttcab potrai sperare. Saluti
atota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 12:06   #19684
90fernando
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Nocera Superiore non è ancora attiva in FTTC. Gli unici comuni campani attivi sono Napoli, Torre del Greco e Giugliano in Campania.
Ufficialmente secondo Telecom si ma ad esempio Salerno e giffoni vallepiana sono interamente coperti e cava de tirreni che è a confine risulta vendibile la fttc di Telecom perciò domandavo.
Grazie
90fernando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 12:14   #19685
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sì, entrambe le linee e sempre nelle ore serali (ma il calo inizia dal pomeriggio).
ah.. già due linee.. beh simmetrica 6/6 una shdsl insomma

ok questa era l'ultima.. già vedo i fulmini arrivare in lontananza

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 12:16   #19686
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sì, entrambe le linee e sempre nelle ore serali (ma il calo inizia dal pomeriggio).

Fai i test con nemesys è inviali ad Asti via fax al servizio clienti. Entro tot giorni sono obbligati a risolvere il problema pena puoi disdire senza penali.
E' assurdo pagare 2 linee in vdsl2 e avere un servizio del genere, tanto vale ti prendi un ADSL 20 mega e sei a discreta distanza dalla centrale vai meglio che con 2 di queste (in download).
Hai provato a chiedere a qualcuno in zona se il problema lo hai solo tu oppure no? Potrebbe essere il dslam saturato ma dubito.........piuttosto presumo una mancanza di risorse sulla centrale.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof

Ultima modifica di LordDevilX : 24-09-2014 alle 12:20.
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 12:19   #19687
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Fai i test con nemesys è inviali ad Asti via fax al servizio clienti. Entro tot giorni sono obbligati a risolvere il problema pena puoi disdire senza penali.
E' assurdo pagare 2 linee in vdsl2 e avere un servizio del genere, tanto vale ti prendi un ADSL 20 mega e sei a discreta distanza dalla centrale vai meglio che con 2 di queste.
Hai provato a chiedere a qualcuno in zona se il problema lo hai solo tu oppure no? Potrebbe essere il dslam saturato ma dubito.........
Nemesys non è valido per la fibra purtroppo...non ancora
Old 24-09-2014, 12:22   #19688
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Nemesys non è valido per la fibra purtroppo...non ancora

Ok come non detto non lo sapevo........banda minima garantita da contratto?

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
Old 24-09-2014, 12:29   #19689
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Non saprei, dovremmo chiedere all'utente...bisogna capire come misurarla però...i modem per la fibra mostrano i valori di portante ecc.?
Old 24-09-2014, 12:49   #19690
pippoman86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
su FTTC è 100Kb
Old 24-09-2014, 13:03   #19691
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Nel suo caso 200Kb globali ha due linee

Beh si viaggia ancora 40 volte sopra la banda minima garantita, presto per lamentarsi
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 14:08   #19692
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Nel suo caso 200Kb globali ha due linee

Beh si viaggia ancora 40 volte sopra la banda minima garantita, presto per lamentarsi

Hahahahahaha bellissima questa comunque 100kb sulla 30/3 e' un ottimo valore complimenti a Telecom.

Old 24-09-2014, 14:09   #19693
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Non saprei, dovremmo chiedere all'utente...bisogna capire come misurarla però...i modem per la fibra mostrano i valori di portante ecc.?

Si si li mostrano ma se comunque da contratto sono 100 kb c'è poco da fare.

Old 24-09-2014, 14:46   #19694
SelfT
Member

Iscritto dal: Aug 2014
File aggiornati
SelfT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 15:10   #19695
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
noto che sono diminuite parecchio le centrali pianificate rispetto ad un tempo... non hanno intenzione di aggiungerne altre?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 15:13   #19696
pippoman86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Hahahahahaha bellissima questa comunque 100kb sulla 30/3 e' un ottimo valore complimenti a Telecom.
bhe è 100Kb perchè devono assicurare la fonia anche in caso di congestione di rete altrimenti mettevano sicuramente un 20Kb
Old 24-09-2014, 15:18   #19697
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da pippoman86 Guarda i messaggi
bhe è 100Kb perchè devono assicurare la fonia anche in caso di congestione di rete altrimenti mettevano sicuramente un 20Kb

A questo punto spero esca presto un sistema tipo nemesys anche per la fibra, altrimenti in caso di saturazione uno deve pure pagarsi la penale per disdire.
Oltre al danno pure la beffa.

Old 24-09-2014, 15:24   #19698
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Niente, nonostante la mia centrale sia pianificata per ottobre '14 non c'è traccia degli armadi nel file apposito.
Tra l'altro oggi hanno appena montato i contatori Enel sulle colonnine che ho fotografato qualche giorno fa
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 15:30   #19699
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Li ho contattati la settimana scorsa a riguardo, e mi hanno scritto che al momento non c'è una tempistica per il rilascio della versione di Nemesys aggiornata anche per le connessioni in fibra...

Bene ottima notizia comunque c'è da dire che il caso di darknico (per ora) e' isolato nel senso che è l'unico ad avere questi problemi (e potrebbe essere un problema di arl e non di banda).
A quanto pare gli altri utenti hanno banda piena visto che non si lamentano, la tecnologia e' nuova (per l'Italia) vedremo nel momento in cui verrà soppiantata l'adsl dalla vdsl cosa succederà.

Old 24-09-2014, 15:33   #19700
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
dove trovo i file della pianificazione?
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian