|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Clonazione disco.
Volevo sapere se è possibile fare una clonazione disco con acronis escludendo una delle partizioni.
Mi esprimo meglio: Ho un HD che ha 5 partizioni ma una (centrale ed è anche la più grande) la deve creare identica ma vuota, si può fare?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Acronis ti copia tutto l' hd e tutte le partizioni .
Non ti fa scegliere di clonare solo alcune partizioni > http://wdc-it.custhelp.com/app/answe...ition-software. Come invece lo puoi fare con Easus Disk Copy freeware per esempio . In più la partizione e il disco viene copiata da Acronis cosi com' è . Cosa c'è in questa partizione che la vuoi vuota ? Il SO, dati.....
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Semplicemente non riesce a copiarla e mi dà clonazione fallita, in pratica devo sostituire questo HD danneggiato che ha windows 8 e non mi crea i dischi di ripristino (in pratica manca un software che li crea) e la partizione di ripristino è l'ultima (la quinta) partizione che insieme alla prima e alla seconda mi formatta e ripristina windows nella terza, la quarta non so cosa sia ma è piccola quindi è indifferente ma potrebbe servire quindi la copio lo stesso ma quando ci provo và in errore proprio sulla terza partizione quindi visto che non mi serve se è vuota poi con il ripristino la riempirà lo stesso portatile e io non perdo il sistema originale del computer con tutti i dati e driver originari.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei che non riesce a clonarti la terza partizione perchè ci sono dei settori danneggiati . Prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo sullo stato dell' hd . E prova a clonare l' intero disco con un' altra applicazione .
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Il punto è che non li ha settori danneggiati forse uno al massimo (lo so in quanto ho fatto lo scandisk approfondito di tutte le partizioni tramite hiren's e impostando il bios a dovere
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A proposito di Acronis..........forse meglio Macrium Reflect ? http://www.istitutomajorana.it/forum...lonare-HD-Uefi
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Il disco è un HDD Western Digital da 500 Gb slim, il modello esatto te lo dico appena ci rimetto mano insieme al risultato di crystaldisk e non è un SSD sono arcisicuro, tra le prove infatti ho provato a invertire i due dischi non riuscendoci lo stesso.
Per quel programma mai sentito lo trovo e vedo un pò. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sarà un hd sicuramente, poi...
Non hai mai sentito parlare di Macrium Reflect freeware ? E' molto famoso, facilmente utilizzabile e fa certe volte, delle cose che altri non fanno, per questo ti ho postato il link sopra .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-09-2014 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ecco lo screen di crystaldisk:
Crystaldisk.jpg Non so se si vede ma l'attributo 05 della rilocazione dei file la dà rossa. Nel frattempo sto usando macrium che sembra andare avanti vi farò sapere. Intanto grazie. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Settori riallocati è in allarme
L' immagine non si vede bene, ingrandendola si sgrana . Puoi ripostarla sempre al post n.9, cosi com' è all' orgine, senza rimpicciolirla (resize) su > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)
|
|
|
#11 |
|
Member
|
L'immagine originale l'ho riscritta per errore cmq con macrium ho risolto mi ha pure copiato la terza partizione andando in errore e non copiando le ultime due però l'aveva creata io ho solo ripetuto la procedura selezionando solo le ultime due partizioni e in questo momento sto ripristinando il sistema operativo.
Tutto è bene ciò che finisce bene Grazie! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Quindi con super Macrium
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.