Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2014, 18:14   #6101
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Qui sento parlare di rumorosità, ragazzi voi non avete idea di cosa vuol dire giocare con Xbox 360 fat allora
Old 17-09-2014, 18:30   #6102
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da roma83 Guarda i messaggi
c'è qualcuno che ha entrambe le console?
in attesa di farmi un nuovo pc gaming il prossimo anno (attualmente non ho nulla), mi interessa solo qualche multi che uscirà a breve e così dato il budget limitato ho preso la ps4 (anche per bloodborne) per via della maggiore potenza, solo che non pensavo fosse così rumorosa, e la cosa mi irrita....ora dato che non mi va di giocare con delle cuffie, non so se prendere la one, dipende quanto è meno rumorosa in gioco (da alcuni video visti sembra un bel po meno rumorosa)
leggendo qualche commento precedente mi sa che prenderò temporaneamente la one in attesa di una versione nuova della play
Io le ho entrambe. In game la One è meno rumorosa della PS4 (diciamo che non fa quasi rumore). Però io non faccio testo perché pare che che io sia uno dei pochi fortunati la cui PS4 è comunque molto silenziosa rispetto ad una qualunque console della passata generazione. Per dirti, in game, con l'audio del gioco proveniente dal mio impianto home theater (quindi un po' altino di solito...) e ad 1.5/2 metri dalle console, io non sento nessuna delle due.
Old 17-09-2014, 18:36   #6103
roma83
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Io le ho entrambe. In game la One è meno rumorosa della PS4 (diciamo che non fa quasi rumore). Però io non faccio testo perché pare che che io sia uno dei pochi fortunati la cui PS4 è comunque molto silenziosa rispetto ad una qualunque console della passata generazione. Per dirti, in game, con l'audio del gioco proveniente dal mio impianto home theater (quindi un po' altino di solito...) e ad 1.5/2 metri dalle console, io non sento nessuna delle due.
ok grazie...conta che sono abituato alle noctua
io sto pure a 1,5m circa ma non tengo un audio alto....in idle non la sento, ma in gioco dopo tot tempo si e non penso sia difettosa dato che il rumore è praticamente identico in questi casi del video https://www.youtube.com/watch?v=rWb4XDHv3Ic
non so neanche se servirebbe comprare un cooler per notebook

Ultima modifica di roma83 : 17-09-2014 alle 18:39.
roma83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 18:46   #6104
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
ok grazie...conta che sono abituato alle noctua
io sto pure a 1,5m circa ma non tengo un audio alto....in idle non la sento, ma in gioco dopo tot tempo si e non penso sia difettosa dato che il rumore è praticamente identico in questi casi del video https://www.youtube.com/watch?v=rWb4XDHv3Ic
Sì, ovviamente ti credo e no, non è difettosa. Qui sul forum ci sono molti altri che si lamentano della rumorosità della PS4 quando giocano. Con la mia però, in game, sento che la ventola aumenta di giri, ma nel mio caso il rumore è comunque coperto dall'audio del gioco e quindi non mi dà fastidio. Comunque, oggettivamente Xone è più silenziosa della PS4. Del resto hanno due sistemi di raffreddamento assai differenti.
Old 17-09-2014, 19:27   #6105
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
c'è qualcuno che ha entrambe le console?
in attesa di farmi un nuovo pc gaming il prossimo anno (attualmente non ho nulla), mi interessa solo qualche multi che uscirà a breve e così dato il budget limitato ho preso la ps4 (anche per bloodborne) per via della maggiore potenza, solo che non pensavo fosse così rumorosa, e la cosa mi irrita....ora dato che non mi va di giocare con delle cuffie, non so se prendere la one, dipende quanto è meno rumorosa in gioco (da alcuni video visti sembra un bel po meno rumorosa)
leggendo qualche commento precedente mi sa che prenderò temporaneamente la one in attesa di una versione nuova della play
La One mia in game è 10 volte piu' silenziona della mia Ps4 che sento anche con le cuffie... quindi anche volendo non risolvi

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 19:28   #6106
Daryo
Senior Member

L'Avatar di Daryo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Domanda: con gli ultimi aggiornamenti Ps4 e One leggono Divx da chiavetta usb?
Ho concluso con : enrsil1983; The_Dave; Morpheus90; username82; gilgi; Gianluca_88; Ziopino_70; verolenny; ckingpin; robygr; niktx; Jedi_86; luiss85; fgpx78; 43crew43; spike69; mat maister + molti altri!
Utenti che sconsiglio : newbie001
Daryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 20:45   #6107
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Daryo Guarda i messaggi
No

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 12:34   #6108
roma83
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Sì, ovviamente ti credo e no, non è difettosa. Qui sul forum ci sono molti altri che si lamentano della rumorosità della PS4 quando giocano. Con la mia però, in game, sento che la ventola aumenta di giri, ma nel mio caso il rumore è comunque coperto dall'audio del gioco e quindi non mi dà fastidio. Comunque, oggettivamente Xone è più silenziosa della PS4. Del resto hanno due sistemi di raffreddamento assai differenti.
pensavo, vedendo questo mobile ikea, se la mettessi con lo stand in veticale nel vano dove sta il pc, potrei aver risolto no?
http://www.ikea.com/it/it/images/pro...E400304_S4.JPG
come si vede dalle immagini il retro è completamente aperto e il ripiano si può pure togliere

Ultima modifica di roma83 : 19-09-2014 alle 12:37.
roma83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 13:11   #6109
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
No
io sapevo che su one con l'ultimo aggiornamento si vedono.
Old 19-09-2014, 14:26   #6110
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
La ONE con l'aggiornamento attuale preview legge quasi tutti i formati di file video/audio in circolazione, sia da supporto rimovibile USB che via DLNA, quindi SI.

Su PS4 non so.
Old 19-09-2014, 14:27   #6111
[Audition]
Senior Member

L'Avatar di [Audition]

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
sì infatti, xbox one ha il nuovo lettore multimediale, seppur in fase beta, che legge divx e a breve (ottobre) mkv e supporto dlna
[Audition] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 14:35   #6112
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da [Audition] Guarda i messaggi
sì infatti, xbox one ha il nuovo lettore multimediale, seppur in fase beta, che legge divx e a breve (ottobre) mkv e supporto dlna
no no, hanno già rilasciato tutto, la versione attuale supporta il DLNA e legge gli .mkv, io sto usando Plex come server DLNA ed è uno spettacolo.
L'app è ancora in fase di preview quindi è plausibile che da qui a fine anno venga ancora implementata, ma già così è ottima.
Old 19-09-2014, 14:39   #6113
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Su PS4 si poteva già dal D1 ma in maniera non ufficiale con la web app di plex ed il browser della console. Ora che hanno cambiato sia l'app di plex che aggiornato il browser probabilmente non funziona più.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 14:57   #6114
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
La mia non vede niente al momento, con gli aggiornamenti "standard", non uso roba beta.

Tra l'altro, purtroppo, rispetto ai primi mesi di uso la console è diventata lenta come un chiodo in modalità "snap", se sto giocando e voglio navigare tra i menù di sistema si blocca tutto per vai secondi, con la dashboard che diventa scattosissima....

Old 19-09-2014, 15:06   #6115
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Quote:
La mia non vede niente al momento, con gli aggiornamenti "standard", non uso roba beta.

Tra l'altro, purtroppo, rispetto ai primi mesi di uso la console è diventata lenta come un chiodo in modalità "snap", se sto giocando e voglio navigare tra i menù di sistema si blocca tutto per vai secondi, con la dashboard che diventa scattosissima....
strano hai qualche problema.mi spiace.
Old 19-09-2014, 15:10   #6116
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
strano hai qualche problema.mi spiace.
tra l'altro console usata abbastanza poco, principalmente per Forza 5, ho scaricato alcuni dei giochi col live gold ma ne ho usato uno solo...

qualche soluzione?

cmq ricordo un altro utente che lamentava problemi al sistema dopo gli aggiornamenti...

Old 19-09-2014, 15:25   #6117
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Quote:
tra l'altro console usata abbastanza poco, principalmente per Forza 5, ho scaricato alcuni dei giochi col live gold ma ne ho usato uno solo...

qualche soluzione?

cmq ricordo un altro utente che lamentava problemi al sistema dopo gli aggiornamenti...
l'unica è provare un reset.tentar non nuoce.
Old 19-09-2014, 15:27   #6118
[Audition]
Senior Member

L'Avatar di [Audition]

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
no no, hanno già rilasciato tutto, la versione attuale supporta il DLNA e legge gli .mkv, io sto usando Plex come server DLNA ed è uno spettacolo.
L'app è ancora in fase di preview quindi è plausibile che da qui a fine anno venga ancora implementata, ma già così è ottima.
ah sorry, avevo letto che mkv e dlna dovevano ancora arrivare!

@Goofy Goober
prova con un formatt... no wait!
[Audition] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 15:28   #6119
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
l'unica è provare un reset.tentar non nuoce.
i savegame sono sincronizzati online o devo salvarli?

strumenti di backup non mi pare ce ne siano o sbaglio? i giochi scaricati e installati devo riscaricarli e reinstallarli? così come riscaricare da capo tutti gli update di tutti i giochi? tipo Forza da solo saranno giga e giga di update e DLC

Old 19-09-2014, 15:33   #6120
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Quote:
i savegame sono sincronizzati online o devo salvarli?

strumenti di backup non mi pare ce ne siano o sbaglio? i giochi scaricati e installati devo riscaricarli e reinstallarli? così come riscaricare da capo tutti gli update di tutti i giochi? tipo Forza da solo saranno giga e giga di update e DLC

tutto sincronizzato.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...