Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2014, 20:36   #1
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Aspettando PES 2015

Dopo le dichiarazioni sulla demo di fifa 15 da parte di Adam Bhatti, dove "esiste solo un gioco di calcio", iniziano con una bella figura, posticipando anche la demo

Per chi è interessato comunque la demo su ps4 / ps3 è disponibile sul mercato di Honk Kong, per chi volesse scaricarla (sono in download ora ):

- Crearsi un account nuovo
- Dire di essere a Honk Kong.
- Fatta tutta la procedura, andare nello store, search, cercare WINNING ELEVEN 2015 Demo.

A breve vi darò le mie first impression, figlio permettendo
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 23:19   #2
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Curioso di provarlo, domani dovrebbe essere disponibile pure da noi
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 23:31   #3
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Già preordinato FIFA, ma provero l demo
Old 18-09-2014, 08:13   #4
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

fatto un paio di partite, giusto per fare un confronto con Fifa 15.

Dunque sicuramente la demo è peggio impacchettata di fifa, niente che di dica le modalità, nessuna "presentazione" in campo, solo selezione della squadra e calcio di inizio.
Non c'è la telecronaca, e qua si nota come il pubblico , o la resa del pubblico sia inferiore a quello che ho visto in fifa 15.
Nessuna opzione per la telecamera, solo la distanza dello zoom (che al massimo è sempre troppo vicino per me, io uso la "coo-op" in fifa per intenderci come visuale).

Graficamente il campo, nonostante è fatto bene, ha una resa inferiore a fifa. I giocatori di contro hanno un volto realistico rispetto a fifa, anche la struttura fisica è facilmente riconoscibile mentre giochi, cosa che a fifa noto meno (complice anche lo zoom immagino,però).

Il ritmo di gioco è lento e mi sembra ben equilibrato, ma mi sembra che abbia meno "animazioni" rispetto alla controparte, mentre la ia (cosa che mi interessa meno giocando online, ma per chi gioca offline no) mi sembra decisamente meglio questa di pes... in fifa15 vige il "veneziano", qua fa molto gioco di squadra.

Poi, che dire, a me manca il contorno.... l'esultanza dei gol è automatica, dopo i gol entri in modalità "edit" e fa poco "tv style", a fine partita se vuoi vedere gli highlitghs devi sceglierli da menu, tra l'altro fatti male, perchè per ogni azione ti fa vedere, il gol, la faccia del giocatore, la faccia del portiere... che palle... quelli che si vedono in fifa 15 sono gli highlights più "stilosi" che ho visto negli ultimi anni.

Queste la mia prima impressione.... ergo, mi ridirigo ancora su fifa 15 al 90%....
Old 18-09-2014, 09:20   #5
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
KONAMI SVEGLIA!!

Ragazzi ma che sta succedendo alla Konami?
Sono sempre stato un "pessaro" incallito fin dai tempi di Winning Eleven su Playstation, ma negli ultimi 3 anni non ho potuto fare a meno di passare e Fifa nella speranza, vuoi un po' per nostalgia, che PES ritorni ai fasti di un tempo.

Però purtroppo non si possono notare dei buchi nell'acqua clamorosi, come se a Konami non interessasse minimamente di produrre questo gioco.

- Intanto programmi l'uscita del tuo gioco lontano dagli inizi dei campionati che ti rendono di più in termini di utenti.

- Poi pur sapendo che la tua concorrenza diretta (2 sono i giochi di calcio al mondo...) esce a metà settembre, ti fai un autogol clamoroso pianificando la tua uscita settimane dopo, così tutti gli indecisi hanno già bello e acquistato il gioco della controparte.

- Parti un anno prima con un progetto nuovo, sacrificando una stagione e poi, sa Dio come, nonostante tutto sulla carta sei ancora indietro alla controparte in termini di next-gen.

- Non riesci a mandare fuori nemmeno una demo prima o nello stesso periodo della demo di FIFA, almeno per far venire l'acquolina in bocca ai tuoi potenziali giocatori/clienti e tenerli buoni.

- L'unica cosa di buono che riesci a fare è pianificarla almeno una settimana prima dell'uscita del gioco definitivo della concorrenza, ma all'ultimo momento riamandi pure la demo. Addirittura a data da destinarsi in un mercato come l'Europa...

- La demo vista in Asia, nonostante il ritardo, pare faccia schifo e quindi presenti mooooolto male il gioco.

- Ciliegina sulla torta, ti PERMETTI DI CRITICARE la controparte sostenendo che il tuo gameplay (se ne esiste uno e non lo stanno ancora sviluppando!) è nettamente migliore , che sarà pure un gioco che può piacere o meno, ma almeno ESISTE . Ci vuole una bella faccia di palta, Konami!

Boh... io speravo da tempo di tornare ad acquistare PES, ma mi sa che anche quest'anno dovrò attendere e rimanere "esiliato" in FIFA, cosa che inizia a non dispiacermi più come tempo fa...
E inizio a temere che presto o tardi questa serie verrà abbandonata per manifesta incapacità.
Old 18-09-2014, 09:24   #6
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Pes è morto e sepolto... a mio parere tempo un paio di anni non verrà nemmeno piu' sviluppato...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 10:35   #7
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Pes è morto e sepolto... a mio parere tempo un paio di anni non verrà nemmeno piu' sviluppato...
Speriamo di no, se no non vedremo più innovazioni in FIFA, che già secondo me si sta adagiando sugli allori... La concorrenza è fondamentale per il consumatore!!!
Old 18-09-2014, 10:36   #8
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
pes sono anni che oramai è tutto tranne che una concorrenza
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 10:48   #9
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
Speriamo di no, se no non vedremo più innovazioni in FIFA, che già secondo me si sta adagiando sugli allori... La concorrenza è fondamentale per il consumatore!!!
Dipende da quanto tu giochi a Fifa... io ci gioco da anni e per tutto l'anno, ti assicuro che le innovazioni ogni anno sono enormi, ma te ne accorgi solo giocando veramente tanto.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 11:16   #10
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Dipende da quanto tu giochi a Fifa... io ci gioco da anni e per tutto l'anno, ti assicuro che le innovazioni ogni anno sono enormi, ma te ne accorgi solo giocando veramente tanto.
E' da fifa09 che ogni anno me lo spolpo, e dal 09 al 13 è cambiato moltissimo, poi solo nuovi movimenti dei giocatori... Per carità, è un ottimo gioco non sto dicendo il contrario, però non vorrei che la EA smettesse di "innovare" il suo gioco calcistico
Old 18-09-2014, 11:21   #11
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
Arrivati ad un certo punto, è difficile proporre qualcosa di veramente nuovo. Sempre un gioco di calcio è, sempre 22 persone che corrono dietro ad un pallone sono. Si deve e si può lavorare sui dettagli: animazioni, fisica dei contatti e della palla, qualità degli stadi e del pubblico, uniformi renderizzate in tempo reale, erba dinamica, effetti di luce e via discorrendo. Più di questo è difficile chiedere secondo me, il calcio è quello e quello rimane. Io ogni anno, da FIFA 08 a FIFA 15, trovo dei cambiamenti significativi nella risposta ai controlli, nella precisione dei passaggi, nelle animazioni, nella differenziazione dei giocatori, nel feeling della partita etc etc. Tanto mi basta sinceramente, preferisco spendere 70€ al day one per FIFA che 70€ per un qualsiasi altro gioco che dopo un mese (se va di lusso) mollo irrimediabilmente. Forse solo i Final Fantasy si salvano da questo discorso, gioco ancora al VII dopo 15 anni.
Old 18-09-2014, 11:21   #12
Gu1b0
Member

L'Avatar di Gu1b0

Iscritto dal: Aug 2014
Io amavo la Master League, ci passavo ore e ore ma negli ultimi anni è praticamente sempre quella.

Mi spiace, ma sarà ancora Fifa.
Gu1b0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 11:22   #13
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Eheh come diceva una volta P. Villaggio

"Quelli del Genoa, sono come noi.
Non possono fare a meno della Samp."

Direi allora...

"Quelli di FIFA sono come noi,
Non possono fare a meno di PES."

Anch'io preferisco spendere 70€ per un gioco che mi fa giocare tutto l'anno, da solo o con gli amici.
Trovo numerosi aggiornamenti anche quest'anno, specie grafici e "televisivi", e mi sta anche bene ogni anno il produttore punta a migliorare un solo aspetto.
Però va anche detto che nei forum c'è anche molta gente mai contenta...

Ultima modifica di ramses77 : 18-09-2014 alle 11:25.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 11:44   #14
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Hanno ritardato nuovamente l'uscita della demo in us e in europa possiamo aspettarcela settimana prossima
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 15:14   #15
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Arrivati ad un certo punto, è difficile proporre qualcosa di veramente nuovo. Sempre un gioco di calcio è, sempre 22 persone che corrono dietro ad un pallone sono. Si deve e si può lavorare sui dettagli: animazioni, fisica dei contatti e della palla, qualità degli stadi e del pubblico, uniformi renderizzate in tempo reale, erba dinamica, effetti di luce e via discorrendo.....
beh.. se iniziassero anche a lavorare sulla IA non sarebbe male, è da anni che vedo che in fifa ancora la ia non sa muovere i giocatori senza palla, la difesa sbaglia sempre lo scalo del giocatore facendo rimanere imbambolato il difensore,insomma le basi del calcio... a me diciamo non dispiacerebbe ecco
Old 18-09-2014, 19:36   #16
turbofantasyfan
Senior Member

L'Avatar di turbofantasyfan

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Io la sto scaricando dopo aver creato un account da hong kong..
Anche io ero pessaro incallito.. Ma purtroppo si parla di molti anni fa!

Non capisco neanche io la situazione di konami.. Sta perdendo ogni anno videogiocatori, e sto anno addirittura decide di uscire un mese dopo la concorrenza.. Pazzi..

PSN & LIVE: GEOM9387
turbofantasyfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 21:20   #17
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da turbofantasyfan Guarda i messaggi
Io la sto scaricando dopo aver creato un account da hong kong..
Anche io ero pessaro incallito.. Ma purtroppo si parla di molti anni fa!

Non capisco neanche io la situazione di konami.. Sta perdendo ogni anno videogiocatori, e sto anno addirittura decide di uscire un mese dopo la concorrenza.. Pazzi..
un mese ? aumenta... fifa esce il 25 settembre , pes il 13 novembre... più di un mese e mezzo di ritardo, considerando che manco hanno fatto la versione "next gen" di pes 2014 pensavo si fossero messi subito al lavoro per una versione subito next gen per il 2015 sbaragliando la concorrenza magari uscendo prima o con feature da next gen... invece...
Old 21-09-2014, 09:22   #18
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Stò rigiocando un pò alla demo.... vorrei fare un paio di rettifiche.

In effetti il gameplay è molto diverso da fifa 15, quello che è ostico inizialmente per me è il fatto che i comandi sono molto diversi da quello che ormai ero abituato con fifa, per cui ci vuole un pò di tempo nel prendere mano... ecco, ora che stò avendo un pelo di feeling in più con il controllo, devo dire che , a livello di "gioco" il titolo non è affatto male.

Ora sono curioso di provare la demo europea cosa cambierà, perchè non credo sia la stessa release di honkkong, altrimenti non ha senso posticipare a data da definire la demo...

Quest'anno sono molto dubbioso, di sicuro posso dire che il titolo NON è morto e sepolto... per la gioia dei pessari.... potrebbe essere interessante.

Di sicuro da fixare i portieri.... un pò troppe papere, però ci sono chicche che a me sono sempre mancate... tipo con il d-pad la selezione del modulo al volo oppure alzare e abbassare a livello di dettaglio la linea dei difensori mentre giochi....

Le animazioni sono abbastanza convincenti anche se forse fifa 15 ha "frame" in più, di contro sono lineari, negli allunghi, cambi direzione etc.. cosa che trovo invece reso un pò male, sopratutto l'accellerazione nell'allungo in fifa 15.

Di sicuro nei replay i giocatori non si "contorcono" con movimenti un pò scattosi o irreali, cosa che si vede nei reply di fifa (fanno di quei gesti un pò anomali).

I volti, ma sopratutto i giocatori si riconoscono anche mentre si gioca... è impressionante questo... ho preso juventus vs napoli e si riconoscevano tutti in campo. Bel lavoro, peccato che immagino che le squadre "minori" siano anonimi...

Ultima modifica di dani&l : 21-09-2014 alle 09:25.
Old 24-09-2014, 21:25   #19
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Uscita la demo europea di pes.

Provato, che dire, hanno sicuramente migliorato la ia dei portieri rispetto alla demo di honkkong e cambiato leggermente la fisica della palla, rendendola un pò più pensante.

Rispetto al 2014 che provai è un'altro pianeta , quest'anno mi ha convinto la demo di pes, giocando mi da più una sensazione di partita di calcio... mi stà piacendo.
Old 25-09-2014, 01:04   #20
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Provato sia fifa 15 che pes 15, entrambi full manual lento. Pes come simulaz da' una pista a fifa, possibiilita' e liberta' di creare azioni e controllare i giocatori farli scattare, cambiare modulo, tutte cose che nin fifa non si sa cche' non implementano. Il prob e' la fluiditaa' questi di pes ancora non ce l fanno su questo aspetto gioco anora robotico. E poi tocca valutare l'online, l'altr'anno pes 2014 pareva figo ma poi un disastro online con un bug pazzesco nel cambio cursore che in fifa e' ottimo. Boh e poi tocca aspettàre novembre ma xche'?

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian