Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2014, 15:15   #1
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4585
h265, x265, PV9 e DAALA video samples, dove li trovo?

salve, vorrei testare le capacità di un box player che ha comprato un mio amico che afferma poter leggere TUTTO. Io ho i miei dubbi
Qualcuno sa dove posso trovare qualche sample video codificato con h265, x265, PV9 e DAALA a 1080p e 4K di ottima qualità ed alto bitrate (scene concitate piene di dettagli che si muovono ecc..)?
Voglio mettere sotto torchio questo player perché se è come dice lui quasi quasi lo prendo anch'io

p.s. magari anche a 60fps XD
p.p.s. Qui ho trovato qualcosa ma nella colonna codec c'è scritto "MPEG2 TS, HEVC"; vuol dire che il file di origine era un m2ts ed è stato codificato in hevc?
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo

Ultima modifica di fdl88 : 16-09-2014 alle 15:28.
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 19:53   #2
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Ora ho solo il tempo per farti una domanda:
Come si chiama questo player? (che presumo sia basato su un soc android)
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 20:16   #3
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4585
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Ora ho solo il tempo per farti una domanda:
Come si chiama questo player? (che presumo sia basato su un soc android)
Non si capisce XD
Ne hanno presi 5 dalla Cina lui ed altri suoi amici di cui uno è ritenuto dagli altri un guru della tecnologia...
100€ spedito.
Quello che mi ricordo sono solo la cpu e la gpu ovvero 4xcortex A9 e 8xmali450 (che sulla carta se parallelizzate come si deve aono potentissime ma io non ci credo tanto)
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 09:00   #4
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Avevo intuito XD
Si, hanno fatto transcoding dei formati.

Comunque ecco qua un po di h265
by divx HEVC encoder
http://labs.divx.com/node/127909
by Lentoid HEVC c'è anche un file 4k
http://xhevc.com/en/hevc/encoder/videoShow.jsp


vp9
file in 4k
http://www.reduser.net/forum/showthr...9-4K-HD-Sample


Daala non ne ho trovati.
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 15:01   #5
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4585
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
by Lentoid HEVC c'è anche un file 4k
http://xhevc.com/en/hevc/encoder/videoShow.jsp

Daala non ne ho trovati.
Questo l'avevo visto anch'io ma i link mi rimandano su un sito cinese o.giapponese dove non si capisce nulla

Riguardo il Daala mi sa che me lo devo fare da me partwndo da un bluray
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 17:28   #6
alex444
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Piemonte
Messaggi: 262
Prova al URL che segue:
codficati: Strongene Lentoid, se riproduce questi vai liscio
http://forum.videohelp.com/threads/3...ongene-Lentoid
alex444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 18:44   #7
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4585
Quote:
Originariamente inviato da alex444 Guarda i messaggi
Prova al URL che segue:
codficati: Strongene Lentoid, se riproduce questi vai liscio
http://forum.videohelp.com/threads/3...ongene-Lentoid
Scusa l'ignoranza ma che vuol dire strongene lenoid :P
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 19:17   #8
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Ora mando una mail a quei furbi di xhevc.com, gli dico di uppare i sample su mega...
in quanto i file sono offline
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd

Ultima modifica di NorysLintas : 17-09-2014 alle 19:21.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 19:40   #9
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4585
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza ma che vuol dire strongene lenoid :P
Ok, Google is my friend, è un programma di encoding h.265 ^^

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Ora mando una mail a quei furbi di xhevc.com, gli dico di uppare i sample su mega...
in quanto i file sono offline
Thx
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 12:13   #10
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Mi hanno gentilmente risposto e hanno rimesso i file online per scaricare basta che non clicchi sul pulsante blu, clicchi sul bottone affianco col simbolo del download, magari per aiutarti usi google traduttore, dopo ciò ti esce il download consigliato da loro con baidu downloader (pulsante blu), per evitare programmi inutili e toolbar (ignoro se ci siano) clicca sul download ordinario che sta affianco al tasto blu (aiutati ancora con google traduttore).
Purtroppo hanno ospitato i file su baidu ma pazienza.
Saluti
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd

Ultima modifica di NorysLintas : 18-09-2014 alle 12:18.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 10:26   #11
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4585
quelli di elecard hanno estensione .265 e quelli di xhevc hanno estensione .hevc. Posso muxarli in mkv, mp4 o qualche altro formato più "comune"?
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 14:04   #12
alex444
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Piemonte
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
quelli di elecard hanno estensione .265 e quelli di xhevc hanno estensione .hevc. Posso muxarli in mkv, mp4 o qualche altro formato più "comune"?
Sono alle prime armi ,quindi non esperto nel campo HEVC,H265.
qualche risultato l'ho ottenuto,tipo riprodurli e convertirli ( MKV MP4) in base alle proprietà del video
HEVC H265(clip Elencard) alcuni si riproducono con il player specifico della Elencard e GomPlayer
XHEVC si possono riprodurre sul videoplayer " GomPlayer, caricando e impostando il Decoder free " Lentoid Strongene"
Atri video MKV codificati X-H265 col videoplayer DIVX versione 10.x, è una giungla a capirci qualcosa....
saluti

Ultima modifica di alex444 : 22-09-2014 alle 14:10.
alex444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 15:38   #13
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4585
Quote:
Originariamente inviato da alex444 Guarda i messaggi
Sono alle prime armi ,quindi non esperto nel campo HEVC,H265.
qualche risultato l'ho ottenuto,tipo riprodurli e convertirli ( MKV MP4) in base alle proprietà del video
HEVC H265(clip Elencard) alcuni si riproducono con il player specifico della Elencard e GomPlayer
XHEVC si possono riprodurre sul videoplayer " GomPlayer, caricando e impostando il Decoder free " Lentoid Strongene"
Atri video MKV codificati X-H265 col videoplayer DIVX versione 10.x, è una giungla a capirci qualcosa....
saluti
Su pc no problem, alla fine il player si trova, volevo muxarli per poterli leggere tranquillamente nel boxplayer
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 16:17   #14
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
Quote:
Originariamente inviato da alex444 Guarda i messaggi
HEVC H265(clip Elencard) alcuni si riproducono con il player specifico della Elencard e GomPlayer
XHEVC si possono riprodurre sul videoplayer " GomPlayer, caricando e impostando il Decoder free " Lentoid Strongene"
Atri video MKV codificati X-H265 col videoplayer DIVX versione 10.x, è una giungla a capirci qualcosa....
saluti
Hai provato a installare i Lav Filters e a riprodurre tutti i tipi di file con il solo Media Player di Windows?
La stessa cosa la ottieni installando il K-Lite Codec Pack basic che oltre ai lav filters installa un filtro per i sottotitoli e un programmino per vedere l'anteprima del video in explorer.

Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
Su pc no problem, alla fine il player si trova, volevo muxarli per poterli leggere tranquillamente nel boxplayer
Con MKVmerge puoi ottenere i file MKV; non saprei come ottenere i file di tipo MP4, forse da riga di comando con ffmpeg.
Con TSMuxer ottieni i file con estensione TS.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 17:53   #15
alex444
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Piemonte
Messaggi: 262
Hai provato a installare i Lav Filters e a riprodurre tutti i tipi di file con il solo Media Player di Windows?
La stessa cosa la ottieni installando il K-Lite Codec Pack basic che oltre ai lav filters installa un filtro per i sottotitoli e un programmino per vedere l'anteprima del video in explorer.


OK proverò, grazie
alex444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v