|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Asus PU301LA, info a riguardo
Buondì, sono in procinto di acquistare questo giocattolo per portarmelo spesso e volentieri in uni. Unica pecca, manca l'ssd.
1. Qualcuno ha avuto esperienze con questo prodotto? Come ci si trova? 2. E' abbastanza easy levare la scocca (per montare un ssd) o bisogna far magagne? (non trovo pics in giro, niente.) 3. Nel momento in cui monto un altro HDD decade la garanzia Asus? Grazie per le info.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
upz.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
upz.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
semplice
Ciao, tutto ok:
arrivato oggi, monto un Samsung EVO250Gb. A me è arrivato con 7 e i dvd di recovery di 8 quindi: 1- esplodere 7 2- fare il recovery di 8 (DVD esterno o pen usb) 3- ridurre le dimensioni di partizione se ssd di dimensioni inferiori, eliminaizone della partizione "data" e riordino delle rimanenti (io uso mini tool partition wizard) 4- Lo smontaggio è molto semplice (le viti sono tutte a vista però sono torx molto piccole), per sbloccare la scocca al limite usa gli attrezzi in plastica tipo quelli per aprire le console. 4- Togli l'HD (sblocchi la fascia dati incollata al cassetto) 5- Cloni il HD su SSD 6- Monti il SSD 7- correggi l'avvio: Boot from a Windows 8 Recovery Media... Trouble Shoot -> Advanced Options -> Command Prompt CMD> bootrec /scanos CMD> bootrec /rebuildbcd CMD> bootrec /fixmbr CMD> bootrec /fixboot Reboot. 8- Rimonti la scocca e finito! Ultima modifica di NoRemorse : 12-05-2014 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
infine
E va come una scheggia!
Note finali: - il recovery di 8 fa un po caxxre, richiede un po di config a mano (drivers etc...) - penso che sicuramente decade la garanzia. Ciauz |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per le info
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
sicuramente no, a meno che per aprirlo tu non abbia dovuto rompere uno o più sigilli appositamente posizionati sulla scocca.
inoltre, di nuovo sicuramente no, a meno che una simile previsione non sia esplicitata nel contratto di acquisto o nell'accordo di licenza per l'utente finale che accompagna la macchina. (e comunque, anche in questo caso ci sarebbero difformità con l'impianto normativo contrattuale, per come è disciplinato dalle norme italiane) tanto a norma di Codice Civile e di Codice del Consumo. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve a tutti, anch'io ho acquistato da poco questo notebook.
Volevo sapere dato che ho trovato il modulo sim nel vano batteria se era possibile installare il modem LTE interno acquistandolo a parte e se si quale prendere compatibile? Thanks |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trentino
|
Siccome sono interessato a qs notebook riuppo il 3D per sapere se qualcuno ha aumentato la RAM da 4 a 8 GB 8 (sempre se possibile)
Grazie
Case Cooler Master Elite 431 Advance - MB Asus H97-Plus - CPU Intel Core i5-4590 - Ram 16GB Corsair Vengeance 1600mHz - GPU ASUS GTX760 - SSD Crucial M550 256GB (Windows) + SSD Crucial M550 128GB (Linux) Ultima modifica di Hermann77 : 10-09-2014 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Ero molto propenso a prendere questo notebook ma su una recensione e un commento su amazon è scritto che non è possibile aumentare la ram col fai da te ma bisogna mandarlo ad asus e quindi spendere almeno un 80 d euro..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ho appena letto su un altro forum che la RAM non è saldata e che in teoria si può sostituire però di fatto non c'era nessuno che l'ha cambiata.
Il fatto è che si trova a meno di 600 euro, sostituendo HD con SSD e aumentando la RAM potrebbe essere ottimo
Case Cooler Master Elite 431 Advance - MB Asus H97-Plus - CPU Intel Core i5-4590 - Ram 16GB Corsair Vengeance 1600mHz - GPU ASUS GTX760 - SSD Crucial M550 256GB (Windows) + SSD Crucial M550 128GB (Linux) |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
"Avevo preso questo portatile perchè necessito di un pc comodo da portare ed abbastanza potente per l'elaborazione di immagini. Esteticamente molto carino, molto comodo da trasportare. Tastiera abbastanza comoda, touchpad lento e poco reattivo ai click (bisogna premere con un po' di decisione sui tasti). Il vero grande limite è la quantità di memoria ram. Al termine dello startup risultano già occupati 2,3Gb di ram dei 4 disponibili. Dopo circa 10 minuti di navigazione con chrome, il sistema rallenta enormemente per mancanza di ram. Le cose migliorano utilizzando firefox, ma è meglio evitare l'utilizzo di troppe schede! Ho così pensato che portando la ram ad 8Gb (massimo supportato secondo la scheda tecnica) avrei risolto tutti i problemi. Dato che il manuale non dice come effettuare l'operazione, ho chiamato il servizio tecnico asus, che, con mio grande stupore, ha detto che l'operazione, per questo modello, è fattibile solo da loro e che non effettuano preventivi di spesa se non a valle della ricezione del notebook presso i loro laboratori. Ho quindi restituito il notebook ad amazon." |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Case Cooler Master Elite 431 Advance - MB Asus H97-Plus - CPU Intel Core i5-4590 - Ram 16GB Corsair Vengeance 1600mHz - GPU ASUS GTX760 - SSD Crucial M550 256GB (Windows) + SSD Crucial M550 128GB (Linux) |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Edit: C'è ma costa un po' troppo.... http://www.asustore.it/notebook__pu3...8gb/1569-p.php Ultima modifica di Sal1993 : 10-09-2014 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
A quel prezzo è invendibile!!!
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Io se fossi in te spenderei qualcosina in più e prenderei il BU401LA
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Cagliari
|
problema scheda di rete
Quote:
Allora il pc mi è arrivato, aperto, messo l'ssd e la ram da 8, installazione pulita di windows 8.1 e NON MI VEDE LA SCHEDA DI RETE ETHERNET!!! Va solo il wifi...per vedere intendo che rispetto a quando l'ho acceso, non si vede proprio il componente e se provo a installare i driver presi dal sito ufficiale mi dice che il componente è assente. Secondo voi è un difetto di fabbrica? mi consigliate di spedirlo ad asus in garanzia o effettuare un reso? ho paura che se faccio il reso e compro lo stesso pc poi effettuando la stessa procedura capita lo stesso problema. A chi ha cambiato hard disk e ram è successo questo problema? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto del Asus PU301LA-RO017G, quello per il quale su amazon dicono non si possa facilmente cambiare RAM. Qualcuno c'è poi riuscito? Altra domanda: come vi sembra la qualità generale (robustezza, display, rumore delle ventole)? La tastiera è italiana (perchè il codice articolo su amazon B00NANBHYC se lo cerco su google mi manda anche a siti inglesi...e anche in foto la tastiera non è ita...)? mi serve per un uso office, il disco è così lento? non voglio subito cambiarlo, anzi... oppure prendo un hp 430 ProBook G2? grazie a tutti!
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.