Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2014, 16:21   #10281
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
A volte non è la ram, ma la cpu che ha bisogno di vcssa e vccio più alti di default. Con gli ivy a volte si presenta questo "iconveniente". Alzi i 2 valori e stai stabile x ever.
Vero. Io ad esempio ho dovuto alzare di un paio di step un Vcore che era stabile sia con Linx che con Prime95...
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, Sennheiser HD560S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 16:23   #10282
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
[Thread Ufficiale] Battlefield 4

Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Vero. Io ad esempio ho dovuto alzare di un paio di step un Vcore che era stabile sia con Linx che con Prime95...
Mi son dimenticato di scrivere che quei valori servono appunto per la ram, ma dipende dalla cpu. Stesse ram, cpu diversa e valori normali in una e modificati nell'altra. Già capitato.
Default non significa essere RS. Occhio a pensarlo e credere che sia solo l'oc a creare instabilià. Le eccezioni lo dimostrano.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 18:41   #10283
wwanno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da mbrown Guarda i messaggi
La ram funziona benissimo a 2100 con tutto, mai nessun crash. TRANNE con quel mostro di stabilità di bf3 e 4. Sarà un caso...
Lancia linx e forse scoprirari che ti sbagli.
A me bf3, con il pc vecchio che andava perfettamente con qualunque altra applicazione, crashava a schermo blu.
Con memtest non rilevava problemi alle ram, ma quando poi ho lanciato linx (test completo con frequenze messe a default) stesso problema.
Credo che fosse un problema di comunicazione tra cpu e ram, o qualcosa di simile, che si verifica se fai il test completo di linx (ci dovrebbero essere 3 modalità, non ricordo bene, si parla di oltre 2 anni fa).
Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White
wwanno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 01:40   #10284
bolongo95
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Forza_G Guarda i messaggi
a me mentre giocavo ha dato bsod dal nulla, avevo cpu e vga @ default, tutto può essere.
Alla fine ragazzi ho dovuto formattare il sistema,ha iniziato a darmi oltre i crash anche bsod appena iniziavo a giocare. Ho cercato di risolvere i blue screen dopo essere risalito al codice ma sinceramente non mi andava di perderci troppo tempo ed era anche il momento di riformattare

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
bolongo95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 09:21   #10285
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Forza_G Guarda i messaggi
secondo me la tua è una risposta buttata tanto per dire qualcosa... cosa diavolo significa "re installate i driver della scheda video" ???? (e per la cronaca ho una 780ti e non amd, giusto per mettere i puntini sulle i. )

ho il sistema formattato da nemmeno 1 mese.... gioco di rado, da un mese a questa parte avrò usato il pc si e no 10 giorni, e vorresti dirmi che in 10 giorni qualcosa è andato a male nei drivers della vga?!

va bhe se questa è l'argomentazione media del thread esco subito.. non le voglio sentire ste "scemenze".

scusa.
Se l'ho scritto un motivo c'era, un mio amico con il quale gioco tutti i giorni si è fatto prestare due 780 e ha problemi di bsod con alcuni driver.
Io non vengo qui a prendere per i fondelli la gente.

Inviato dallo spazio
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 12:49   #10286
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Se l'ho scritto un motivo c'era, un mio amico con il quale gioco tutti i giorni si è fatto prestare due 780 e ha problemi di bsod con alcuni driver.

Inviato dallo spazio
Quindi qui hai scritto "reinstallate" ma intendevi "provate driver diversi"?
Old 05-09-2014, 00:02   #10287
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Quindi qui hai scritto "reinstallate" ma intendevi "provate driver diversi"?
Si esattamente, il suo problema è capitato proprio negli stessi giorni che il mio amico ha provato ad usare uno SLI, e spesso andava in BSOD.
Quindi ha reinstallato driver, tolto l'OC alle schede e fatto altro sul pannello di controllo NVIDIA (non so di preciso cosa però).
Bisogna far dei tentativi, un passo alla volta però se no all'errore non si sale disinstallando il gioco, sempre poi se ad uno interessi giocarci.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
Old 06-09-2014, 09:15   #10288
Forza_G
Senior Member

L'Avatar di Forza_G

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:

Inviato dallo spazio

Quote:
Si esattamente, il suo problema è capitato proprio negli stessi giorni che il mio amico ha provato ad usare uno SLI, e spesso andava in BSOD.
Quindi ha reinstallato driver, tolto l'OC alle schede e fatto altro sul pannello di controllo NVIDIA (non so di preciso cosa però).
Bisogna far dei tentativi, un passo alla volta però se no all'errore non si sale disinstallando il gioco, sempre poi se ad uno interessi giocarci.
come ho già scritto, ero totalmente stock (vga e cpu stock), quindi escludo ad occhi chiusi problemi di instabilità legati ad overclock di qualunque tipo.. andando ad indagare ho visto che quando smanetto col sw di controllo del g13/g19 bf4 ne risente....

quindi la tua affermazione di fare tentativi (casuali) con i driver video era pressochè errata, questo perchè ogni cfg è diversa da un'altra, se il tuo amico ha risolto re installando i drivers non vuol dire che tutti gli altri user che hanno problemi di bsod e altro possano risolvere alla stessa maniera.

se proprio volevi essere d'aiuto avresti comunque dovuto chiedermi come è composta la mia cfg invece di darmi una risposta assolutamente generica e superficiale.
Old 07-09-2014, 13:47   #10289
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Raga ho un i5 4690k a 4,5 e una gtx 770 a frequenze stock, come posso settare bf4 per ottenere giocabilità e qualità ??
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 13:54   #10290
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
se sei a 1080p ed occhi un pò la 770 tutto su ultra tranquillamente
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 14:00   #10291
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
se sei a 1080p ed occhi un pò la 770 tutto su ultra tranquillamente
Ero tentato dall oc della scheda grafica ma nn so come farlo xD mi daresti una dritta ??

Scusate il piccolo ot
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 14:54   #10292
CTR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Ero tentato dall oc della scheda grafica ma nn so come farlo xD mi daresti una dritta ??

Scusate il piccolo ot
col turbo boost 2.0 la frequenza della gpu si alza da sola, tutto tenendo conto di temperatura e tdp, se vuoi farla salire ancora, devi alzare il vcore e impostare un tdp massimo più alto..se hai una reference evita..quei 40/50MHz che guadagneresti non ti cambiano la giocabilità
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 22:29   #10293
VDD
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marino (Roma)
Installazione su secondo pc

Salve a tutti,

ho già letto buona parte di questo thread ma non ho trovato la soluzione.
Dunqu ho acquistato BF4 ed installato il tutto tramite i dvd della confezione, poi ho acquistato il pack premium su origin fatto il download delle 4 espansioni e tutto ok.

Poi ho voluto installare il tutto su un secondo pc su cui però ho una linea internet lenta quindi ho copiato tutta la dir di BF4 su un hd.
Ma la copia brutale del tutto sul secondo pc mi fa funzionare soltanto il gioco base, allora ho disinstallato il tutto e ho reinstallato il gioco con i dvd, fatto l'aggiornamento da quasi 2gb, con la linea lenta una vita.
Poi da origin ho iniziato il download delle 4 espansioni del pack premium, circa 100mb per espansione, questo ha creato le 4 dir Xpack01 -02 -03 -04 a questo punto ho copiato sopra le rispettive dir complete dall'hd ma niente non ne vuole sapere, origin vede il mio account come premium, ma se provo ad accedere ad una mappa delle espansioni mi dice che devo effettuare il download e l'installazione dell'espansione.

Qualcuno sa come fare o se manca qualche passaggio ?
Old 07-09-2014, 22:40   #10294
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Sicuro di aver inserito correttamente i valori delle espansioni nel registro?
Comunque io da un pò di tempo a questa parte (ho formattato molte volte), ho dovuto solo copiare la cartella di gioco comprendente di dlc ed origin dopo aver "finto" il download mi trovava anche tutte le dlc installate riparandone i collegamenti, senza l'ulteriore bisogno di andare ad inserire le stringhe tramite regedit.
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 22:43   #10295
nicola1283
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da VDD Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Dunqu ho acquistato BF4 ed installato il tutto tramite i dvd della confezione, poi ho acquistato il pack premium su origin fatto il download delle 4 espansioni e tutto ok.

Poi ho voluto installare il tutto su un secondo pc su cui però ho una linea internet lenta quindi ho copiato tutta la dir di BF4 su un hd.
Ma la copia brutale del tutto sul secondo pc mi fa funzionare soltanto il gioco base, allora ho disinstallato il tutto e ho reinstallato il gioco con i dvd, fatto l'aggiornamento da quasi 2gb, con la linea lenta una vita.
Poi da origin ho iniziato il download delle 4 espansioni del pack premium, circa 100mb per espansione, questo ha creato le 4 dir Xpack01 -02 -03 -04 a questo punto ho copiato sopra le rispettive dir complete dall'hd ma niente non ne vuole sapere, origin vede il mio account come premium, ma se provo ad accedere ad una mappa delle espansioni mi dice che devo effettuare il download e l'installazione dell'espansione.

ti linko un file che ti puo' aiutare http://rghost.net/57902358

Ultima modifica di nicola1283 : 07-09-2014 alle 22:46.
nicola1283 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 22:55   #10296
nicola1283
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
scarica il file e poi basta cliccarlo e in automatico ti inserisce tutte le chiavi di registro
nicola1283 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 23:02   #10297
VDD
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marino (Roma)
Non ho toccato nessun registro, come detto la copia è di un'altro pc, forse avendo una configurazione dei dischi diversa è questa che crea il problema ?
Old 08-09-2014, 01:44   #10298
.+sl4yer+.
Senior Member

L'Avatar di .+sl4yer+.

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Quote:
Salve a tutti,

Dovresti copiare l'intera cartella BF4 da pc a pc. Poi da origin fai tasto destro su BF4 e ripara installazione.
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 11:34   #10299
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Non ho toccato nessun registro, come detto la copia è di un'altro pc, forse avendo una configurazione dei dischi diversa è questa che crea il problema ?
No non c'entra niente, ho appena preso un SSD ed ho reinstallato tutto windows ma non ho riscaricato da capo BF4.
Se volete mettere in prima pagina i miei passaggi per far funzionare bf4 + espansioni dopo un cambio di hdd o di un format fate pure:
-----------
-----------
-----------

♦Salvatevi tutta la cartella Battlefield 4 presente dentro ..\Programmi x86\Origin games\battlefield 4 e quella presente dentro i Documenti, eventualmente copiatevi pure la cartella di Origin che trovate in ..\Appdata\Roaming (non so a cosa serva però l'ho fatto)
♦Scaricate ed installate Origin
♦Fate partire il download di BF4 e mettetelo in pausa dopo pochi secondi
♦Chiudete completamente Origin
♦Copiate la cartella Battlefield 4 che vi siete salvati sul nuovo hdd/ssd dentro ..\programmi x86\origin games (dovrebbe essersi creata la cartella battlefield 4 sostituitela con la vostra), e fare la stessa cosa per quella dentro ..\appdata\Roaming\Origin e quella nei documenti (se non c'è probabilmente la creerà al primo avvio del gioco)
♦Ora aprite un blocco note e scriveteci questi comandi (servono per attivare i DLC), e salvate il file come xxxxxx.reg facendo attenzione a selezionare "tutti i file" se no ve lo crea xxxx.reg.txt
Codice HTML:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\EA Games\Battlefield 4\Xpack0]
"Installed"="true"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\EA Games\Battlefield 4\Xpack1]
"Installed"="true"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\EA Games\Battlefield 4\Xpack2]
"Installed"="true" 
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\EA Games\Battlefield 4\Xpack3]
"Installed"="true" 
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\EA Games\Battlefield 4\Xpack4]
"Installed"="true" 
♦Doppio click sul file e dire si per aggiungerlo nel registro di sistema.
♦Avviate Origin, click su battlefield e fategli fare il download, si fermerà subito e farà un rapido controllo di tutto e quando avrà finito dovreste essere in grado di giocare a BF4 + DLC senza riscaricarlo.
----------
----------
----------

Ultima modifica di klept : 21-12-2014 alle 11:11.
Old 08-09-2014, 11:51   #10300
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
No non c'entra niente, ho appena preso un SSD ed ho reinstallato tutto windows ma non ho riscaricato da capo BF4.
Se volete mettere in prima pagina i miei passaggi per far funzionare bf4 + espansioni dopo un cambio di hdd o di un format fate pure:
-----------
-----------
-----------

♦Salvarsi tutta la cartella Battlefield 4 presente dentro ..\Programmi x86\Origin games\battlefield 4 e quella presente dentro i Documenti, eventualmente copiatevi pure la cartella di Origin che trovate in ..\Appdata\Roaming (non so a cosa serva però l'ho fatto)
♦Scaricare ed installare Origin
♦Far partire il download di BF4 e metterlo in pausa dopo pochi secondi
♦Chiudere completamente Origin
♦Copiare la cartella Battlefield 4 che vi siete salvati sul nuovo hdd/ssd dentro ..\programmi x86\origin games (dovrebbe essersi creata la cartella battlefield 4 sostituitela con la vostra), e fare la stessa cosa per quella dentro ..\appdata\Roaming\Origin e quella nei documenti (se non c'è probabilmente la creerà al primo avvio del gioco)
♦Ora aprite un blocco note e scriveteci questi comandi (servono per attivare i DLC), e salvate il file come xxxxxx.reg facendo attenzione a selezionare "tutti i file" se no ve lo crea xxxx.reg.txt
Codice HTML:
Windows Registry Editor Version 5.00

[b][HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\EA Games\Battlefield 4\Xpack0]
"Installed"="true"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\EA Games\Battlefield 4\Xpack1]
"Installed"="true"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\EA Games\Battlefield 4\Xpack2]
"Installed"="true" 
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\EA Games\Battlefield 4\Xpack3][/b]
"Installed"="true" 
♦Doppio click sul file e dire si per aggiungerlo nel registro di sistema.
♦Avviate Origin, click su battlefield e fare download, farà un rapido controllo di tutto e quando avrà finito dovreste essere in grado di giocare a BF4 + DLC senza riscaricarlo.
----------
----------
----------
esatto, con bf4 bisogna anche editare il registro per fargli vedere le espansioni (a patto che uno le abbia ovviamente) se si reinstalla da una copia di backup

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian