|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
richiesta aiuto consigli per cambiare hard disk al mio portatile
Salve a tutte e tutti,
chiedo a voi esperti di potermi dare qualche dritta su cosa acquistare e come poi procedere per la sostituzione dell'hard disk al mio portatile, nonché il lettore cd. E' un Dell intel Core duo, Inspiron 1545. Da considerare che lo uso per studio, sarebbe quindi il massimo per farci girare AutoCAD e ArchGIS. In sintesi: -dove posso trovare pezzi di ricambio a buon prezzo? -dove posso trovare una procedura guidata per farlo? Grazie a chi vorrà aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
L'HD è molto semplice da cambiare
http://www.insidemylaptop.com/comple...n-1545-laptop/ ftp://ftp.dell.com/Manuals/all-produ...nual_en-us.pdf Il problema è che se non vuoi reinstallare tutto dovrai clonare il vecchio HD sul nuovo... ma perché lo cambi? Nn basta lo spazio? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ciao Pancho Villa,
il problema è che più volte è uscita quella tremenda schermata blu e come non bastasse anche un avviso di windows che esplicitamente mi invitare a salvare i miei dati poiché ci sono dei problemi alla memoria |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esegui test diagnostici per entrambi i componenti Diagnostica ram Diagnostica HD Più scandisk/checkdisk dell'hard disk Da non sottovalutare di mandarlo in assistenza, se non sei esperto |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
all'assistenza mi è stato detto che occorre cambiare proprio HD. Inoltre ora che l'ho riacceso lo posso utilizzare solo in modalità provvisoria poichè il messaggio di windows sul dover effettuare il backup poichè c è un errore non mi consentiva di fare altro
Ultima modifica di sirskia : 03-09-2014 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma glie L'hai portato o li hai sentiti al telefono? Comunque posta qualche screen PS: Gli farei fare subito un check disk... Apri il menu, digita "cmd" (senza virgolette chiaramente), ti si aprirà una schermata nera. Ora copia e incolla questo comando "chkdsk /f /r"
2 x WD Blue 4 Tb RAID 1 - Asus Xonar DSX - LiteOn iHBS112 - Seasonic S12II-620 Bronze - LG 32GK850G GSync Ultima modifica di Pancho Villa : 03-09-2014 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.