|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2821 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Confronto Dell U2412M e Samsung S24C450MW
Sono incerto fra questi 2 modelli (entrambi 24" da 16:10).
Voi quale mi consigliate ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2822 |
Junior Member
|
Confronto Dell U2412M e Samsung S24C450MW
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2823 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
stai confontando un pannello IPS (DELL) con un TN (samsung), inoltre il samsung ha l'audio integrato (non te ne fai niente).
con 4 monitor, molto meglio il pannello IPS se non sei perfettamente centrato. Come 24" 1920x1200 il buon Althotas consigliava anche l' LG 24EB23PY, leggiti questo post
![]() |
#2824 | |
Junior Member
|
Quote:
Guardando su internet non mi sembra che l' LG24EB23PY sia facilmente reperibile. Quale potrebbe essere, in alternativa, un monitor facilmente reperibile, più adatto per questa applicazione ? Il vantaggio di mettere i monitor in verticale è che non c'è bisogno di usare una staffa per sostenere i 2 monitor superiori (se messi in orizzontale). La cornice dovrebbe essere il + sottile possibile. Inoltre il formato 16:10 permette di avere (rispetto al 16:9) 25mm in + di larghezza, molto utili con molte tabelle. Sono a una distanza di circa 45cm dai monitor per cui mi sembra che il 27" sia eccessivo. Grazie e scusate la scarsa conoscenza della materia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2825 | ||||
Senior Member
|
Quote:
idealo.it trovaprezzi.it Quote:
![]() cerca su google, il secondo risultato Lavolta Mensola Braccio di Supporto per 4x Monitor LCD LED TV Schermo Display Piatto Panello Plasma Quote:
preferisco una soluzione del genere <-- click sul multimonitor, con 4 x DELL U2414H senza base: codice 860-BBCT (part number: 842351) spendi meno di 800, base inclusa il DELL U2414H ha bordi di 6,05 mm, cioè quando ne affianchi due hai un bordo più sottile di un solo DELL U2412M questo il suo 3D <-- click purtroppo è 1920x1080, ma è sempre 24" Quote:
![]() |
![]() |
#2826 | |
Junior Member
|
Quote:
Per favore mi puoi spiegare o dare un link dei vantaggi del pannello IPS rispetto al TN. Cosa pensi di usare 4 monitor da 27" 16:9 invece che da 24" 16:10 ? Grazie mille per le risposte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2827 | ||||
Senior Member
|
Quote:
[Thread Ufficiale] Monitor LG 24EB23PM (anche TM e PY) non può avere la diffusione del Dell U2412M perchè è più recente Quote:
Ha inoltre ottime review Quote:
Ti manca una visione panoramica che potrebbe tornare utile se fai analisi grafica con time frame maggiore dell'intraday ![]() Dipende esattamente da come lavori, cioè finchè si tratta di fogli excel / tebelle / book e pagine web vai bene e sei molto più comodo. Potresti pensare anche a un 32" 2560x 1440 da mettere centrale e due 24" 1200x1920 ai lati in verticale. Quote:
___________________________________________________________ Siamo andati O.T. questo 3D è solo sul Dell U2412M. Dovresti aprire una tua discussione, del tipo Postazione Multi Monitor da ufficio. Nel post iniziale puoi riassumere questi due.
![]() |
![]() |
#2828 |
Junior Member
|
scusa ma che modello consiglieresti per il 32" 2560x 1440 ?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2829 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
mi date un consiglio?
Per tutti ma in particolare ad Althotas:
Ho letto i thread relativi ai monitor u2412m e u2414h Dovendo acquistarne uno dei 2 quale prendereste sapendo che: 1) mi interessano la qualità d'immagine e fedeltà dei colori 2) ho un colormunki !display pro 3) lasciamo da parte le porte usb e il rapporto 12:10 Utilizzo principale con photoshop (qualche volta gioco, ma so che nessuno dei 2 impedisce di giocare alla fine). E' così tremenda la grana della pellicola antiriflesso del 2412m? ho letto poi che nessuno dei 2 ha la copertura completa rgb Ne avevo visto anche un'altro il p2414h. Grazie a tutti per i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2830 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
offerta settembre 2014
Buonasera a tutti!! Vorrei segnalare agli interessati la presenza del monitor DELL in offerta su amazon a 149 euro come "OTTIME CONDIZIONI". Lo aspettavo a 200 da 3 mesi e non potevo far sfuggire questa opportunità. Aarrivato ieri in perfette condizioni, un pò ammaccato l'angolo destro della confezione ma non è stato mai aperto ne danneggiato l'involucro interno (comunque leggete la descizione, alcuni credo siano stati aperti) - tolte da me le pellicole e l'imballaggio!! Niente bleeding o figuriamoci pixel bruciati, comunque, come è stato già detto molte volte si può effettuare il reso con un click e con il coriere sotto casa vostra il giorno dopo per il ritiro del pacco nel caso del verificarsi di qualche problema! Perdonate l'invadenza volevo solamente aiutare a coloro chi, come me, magari cercano una soluzione per le foto un pò prosumer!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2831 |
Junior Member
|
Collegamento con DP o DVI-D ?
Ho 4 di questi monitor che hanno porte DP e DVI (oltre a VGA).
Sulla scheda grafica ho 4 mini DP. Ho 4 cavi mini DP-DVI-D (ordinati precedentemente per altri 4 monitor DVI). Ottengo dei benefici se sostituisco i 4 cavi che ho con 4 cavi mini DP - DP ? Grazie per eventuali risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2832 |
Senior Member
|
no, il flusso video è sempre quello per un 1920x1200: ti perdi solo la componente audio integrata delle DP(e HDMI) che è assente nel DVI.
come va? hai fatto l' Eizo test ?
![]() |
#2833 | |
Junior Member
|
Quote:
Per il resto sono molto contento dell'effetto 16:10; si lavora molto meglio rispetto al 16:9. Avevo ordinato dei Samsung S24C450F che sono 16:9 (e anche TN) e tenendoli in verticale dopo 1-2 giorni mi sono reso conto dei limiti. Sono riuscito a farmi sostituire i monitor con questi (pagando la differenza) ed è tutto un altro lavorare sia per le maggiori dimensioni (sono perfetti per leggere i testi) che per l'angolo di visione (anche se non sei centrato). Ho provato a fare il test Eizo e ho trovato su un monitor un pixel (o subpixel)acceso rosso (o nero) e francamente non so se chiedere la sostituzione perché e molto piccolo. Per il resto è tutto OK e sono molto soddisfatto. I monitor sono Rev.A01 fabbricazione maggio 2014. Sto usando le regolazioni: Preset: Custom Color Brightness (luminosità): 26 Contrast: 75 Custom RGB: 99/95/98 Non ho ancora installato i driver del CD. Ringrazio Syk per la competenza e disponibilità. Ultima modifica di endriu318 : 17-09-2014 alle 16:16. Motivo: aggiunta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2834 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi ricordo bene com'era la procedura, non l'ho mai fatto e non trovo il post originale al riguardo ![]() queste le mie regolazioni: Preset: Color Temp Brightness (luminosità): 8 Contrast: 50 ![]()
![]() |
![]() |
#2835 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mi potreste dire le dimensioni del pannello, ovvero l'aria visibile, quanto misura in cm sia per la base che per l'altezza?
Inoltre dove si verifica la revisione del modello? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2836 | ||
Senior Member
|
Quote:
ho escluso le cornici Quote:
![]() |
![]() |
#2837 |
Senior Member
|
Grazie, un ultima domanda, questo a differenza del modello 2414H non è flicker-free?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2838 |
Senior Member
|
dagli ultimi post di Althotas, si ritiene che ci sia stata una sorta di restyling che di fatto porta a monitor con pannello diverso rispetto al mio (acquistato a inizio produzione).
Pare che i nuovi abbiano un filtro antiriflesso opaco meno invasivo e che il PWM non sia presente. su questi dettagli devi fare una ricerca approfondita per avere una tua opinione.
![]() |
#2839 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2840 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Se lo prendi da uno store che ne smercia parecchi avrai certamente l'ultima versione, questo è naturale.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.