Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2014, 13:49   #1
qteklover
Senior Member

L'Avatar di qteklover

Iscritto dal: Feb 2006
Cambiare solo scheda video

Ecco la mia attuale configurazione:

Mainboard: ASUS P5G41T-M LX
Windows 7 64 bit
8GB RAM DDr3
Intel Q6600 2.40Ghz
NVIDIA Asus GTX750TI-PH-2GD5 (PCI-e, 2GB di memoria GDDR5, HDMI, DVI, VGA, 1 GPU)
Hard disk 500GB

monitor piatto LG 22 Full HD

il case è un Cooler Master Elite Cooler Master: Elite 330U

vorrei sostituire ma scheda video mettendo una GTX760, la reggerà il mio sistema? Mettendo un alimentatore adeguato chiaramente. A proposito: che alimentatore mi consigliate?

Scopo: giocare a battlefield 4 e titanfall con tutto maxato su ultra!

non farò overclock

Ultima modifica di qteklover : 27-08-2014 alle 13:52.
qteklover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 14:06   #2
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Il processore è ancora buono per gaming, ma per giocare in ultra in full hd serve anche una buona cpu e nn so se il q6600 può fare da bottleneck...
Anche la gtx 760 nn so se ti permette di maxare tutto (dettagli e filtri in full hd) mantenendo una buona fluidità, dai benchmarks in giro ce la dovrebbe fare, però ho dei dubbi sulla cpu sincermente.

Che modello di gtx 760 prenderesti?

Per l'alimentatore quanto hai a disposizione?
Old 27-08-2014, 14:09   #3
qteklover
Senior Member

L'Avatar di qteklover

Devo ordinare ancora sia scheda video che ali, li ordino fra un'ora in negozio, quindi per favore ditemi cosa fare in fretta!!

Consigliatemi una scheda video e un ali per maxare tutto please!!

budget: senza limitazioni!
Old 27-08-2014, 14:37   #4
SilentGhost
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da qteklover Guarda i messaggi
Devo ordinare ancora sia scheda video che ali, li ordino fra un'ora in negozio, quindi per favore ditemi cosa fare in fretta!!

Consigliatemi una scheda video e un ali per maxare tutto please!!

budget: senza limitazioni!

Ma ti pare normale chiedere (peraltro riguardo una spesa di una certa cifra) un'ora prima di ordinare?

Cmq cm ti ho già detto, il problema nn sarebbe neanche la gtx 760, che ce la dovrebbe fare (converrebbe aspettare il parere di qualcuno che la possiede o l'ha vista all'opera magari per sapere realmente cm va, nn è che mi fido molto dei benchmark che si trovano in giro), secondo me ti limita più la cpu.
Poi ci sarebbero da prendere in considerazione la ventilazione del case (se hai solo quella posteriore preinstallata dovresti aggiungerne un'altra sul frontale in immissione).

Per la gtx 760, cm alimentatore basta un buon 450 w cm ad esempio un Seasonic S12G 450W 80+ Gold che è di ottima qualità e ci stai pure largo.

Ci sarebbe da vedere anche la disponibilità del negozio dove compri.

Cmq visto che nn hai problemi di budget potresti andare per una gtx 770 (prendendo un ali un po' più potente magari), però ti ripeto, ho forti dubbi sulla cpu.
Nn dimenticare la lunghezza massima disponibile per la gpu nel case.

Ultima modifica di SilentGhost : 27-08-2014 alle 14:42.
SilentGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 14:52   #5
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Se cambi anche alimentatore allora vai su una R9 280X che costa come una GTX 760 e ti gira più di una 770 (però consuma di più, ti consiglio di associarla ad un alimentatore buono da 550W tipo gli XFX proseries, i seagate sonoovviamente emglio ma costano un botto).
Old 27-08-2014, 19:16   #6
qteklover
Senior Member

L'Avatar di qteklover

Quote:
Originariamente inviato da Grigio87 Guarda i messaggi
Se cambi anche alimentatore allora vai su una R9 280X che costa come una GTX 760 e ti gira più di una 770 (però consuma di più, ti consiglio di associarla ad un alimentatore buono da 550W tipo gli XFX proseries, i seagate sonoovviamente emglio ma costano un botto).
Per adesso ho fatto montare un nuovo alimentarore (550W XFX) e 2 ventole suppletive (una anteriore in quanto non ne avevo nessuna prima anteriormente, ed una laterale piccolina da 80mm se riescono a fissarmela alla grata del case); inoltre ho ordinato anche un display anteriore 5.25 per regolare le ventole che monitorizza anche le temperature con 4 diversi sensori all'interno del case!

Direi che come raffreddamento ci dovremmo essere...

Per quanto riguarda la scheda video, per adesso terrei la GTX750ti (l'ho comprata da una settimana) perchè ho riprovato e HAWKEN mi gira maxato ultra, poi vedremo...
Old 27-08-2014, 21:09   #7
SilentGhost
Senior Member

Quote:
Per adesso ho fatto montare un nuovo alimentarore (550W XFX) e 2 ventole suppletive (una anteriore in quanto non ne avevo nessuna prima anteriormente, ed una laterale piccolina da 80mm se riescono a fissarmela alla grata del case); inoltre ho ordinato anche un display anteriore 5.25 per regolare le ventole che monitorizza anche le temperature con 4 diversi sensori all'interno del case!
Invece che spendere soldi su quel case ne avrei preso uno nuovo già ben ventilato tipo uno zalman z11 plus, cooler master n400/n500 per citarne qualcuno
Old 27-08-2014, 21:31   #8
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Quote:
Originariamente inviato da qteklover Guarda i messaggi

Direi che come raffreddamento ci dovremmo essere...

Per quanto riguarda la scheda video, per adesso terrei la GTX750ti (l'ho comprata da una settimana) perchè ho riprovato e HAWKEN mi gira maxato ultra, poi vedremo...
Allora apposto

PS - Le temperature importanti (CPU, GPU, mobo) le puoi vedere con i programmi free tipo HWmonitor, i 4 sensori non so quanto possano essere utili nella pratica, comunque la 750Ti anche se ha il bus un po' stretto è un ottima scheda e consuma pochissimo (tdp 60W), quindi è una vga molto fresca.
Old 27-08-2014, 21:52   #9
qteklover
Senior Member

L'Avatar di qteklover

Quote:
Allora apposto

PS - Le temperature importanti (CPU, GPU, mobo) le puoi vedere con i programmi free tipo HWmonitor, i 4 sensori non so quanto possano essere utili nella pratica, comunque la 750Ti anche se ha il bus un po' stretto è un ottima scheda e consuma pochissimo (tdp 60W), quindi è una vga molto fresca.
Si lo sò ma vuoi mettere quanto è figo un display anteriore con regolazione delle ventole Scythe Kaze Master II ?! L'ho sempre voluto!!

Quando mi ritornerà il PC, lo metterò in un posto più ventilato, non in un angolino costretto fra 2 muri come era prima...

Ultima modifica di qteklover : 27-08-2014 alle 23:51.
Old 27-08-2014, 22:13   #10
SilentGhost
Senior Member

É vietato linkare a shops, elimina il link o sostituiscilo cn quello del produttore o cn marca e modello del prodotto.

Sarebbe stato meglio su un case di fascia più alta cmq
Old 27-08-2014, 23:52   #11
qteklover
Senior Member

L'Avatar di qteklover

Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost Guarda i messaggi
É vietato linkare a shops, elimina il link o sostituiscilo cn quello del produttore o cn marca e modello del prodotto.

Sarebbe stato meglio su un case di fascia più alta cmq
OK fatto!

I pc che ha i nominato costano 80/90 euro! le ventole usate che hanno in negozio mi costeranno pochissimo, il display fan mi costa 38 euro ma è stata una voglia mia. L'ali 48,60 euro
Old 28-08-2014, 01:23   #12
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Già

Poi è un pezzo che potrai riutilizzare in tutti i pc futuri.

Ottimo il prezzo dell'ali, ma è iva compresa?
Old 28-08-2014, 09:43   #13
qteklover
Senior Member

L'Avatar di qteklover

Quote:
Già

Poi è un pezzo che potrai riutilizzare in tutti i pc futuri.

Ottimo il prezzo dell'ali, ma è iva compresa?
si, è un negozio che fà prezzi ottimi! Ne ha ancora 5 in negozio allo stesso prezzo
Old 31-12-2015, 13:32   #14
qteklover
Senior Member

L'Avatar di qteklover

Ecco la mia attuale configurazione:

Mainboard: ASUS P5G41T-M LX
Windows 7 64 bit
8GB RAM DDr3
Intel Q6600 2.40Ghz
NVIDIA Asus GTX750TI-PH-2GD5 (PCI-e, 2GB di memoria GDDR5, HDMI, DVI, VGA, 1 GPU)
Hard disk 500GB
monitor piatto LG 22 Full HD
il case è un Cooler Master Elite Cooler Master: Elite 330U
alimentarore 550W XFX

il mio scopo è giocare in full HD a titanfall con tutto su ultra!
la domanda è: quale scheda video può sopportare al massimo il mio procio? la 750ti è già il massimo??
Old 31-12-2015, 16:32   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
beh facendo un po di voerclock ptoersti metterci acnhe una vga piu spinta, la cpu farebbe un po da tappo ma cmq noteresti la differenza se giochi a titoi recenti o cmq se usi i filtri
fino ad una R9 380 potresti arrivare, oltre mi sa che la cpu limiterebbe le prestazioni e nn noterai chissa quale differenza salendo di spesa
hai un buon case, ci puo stare un dissipatore volendo fino a 163mm, però cooler master nn mette di serie una ventola frontale, dovresti metterne una da 120 o 140mm, sempre se nn l'hai gia fatto
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 19:32   #16
qteklover
Senior Member

L'Avatar di qteklover

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
beh facendo un po di voerclock ptoersti metterci acnhe una vga piu spinta, la cpu farebbe un po da tappo ma cmq noteresti la differenza se giochi a titoi recenti o cmq se usi i filtri
fino ad una R9 380 potresti arrivare, oltre mi sa che la cpu limiterebbe le prestazioni e nn noterai chissa quale differenza salendo di spesa
hai un buon case, ci puo stare un dissipatore volendo fino a 163mm, però cooler master nn mette di serie una ventola frontale, dovresti metterne una da 120 o 140mm, sempre se nn l'hai gia fatto
ventola frontale già messa. fra le nvidia fino a quale posso arrivare (senza over clock anche a causa delle ram nn adatte)?
Old 31-12-2015, 19:36   #17
qteklover
Senior Member

L'Avatar di qteklover

Quote:
Ciao
Ho trovato una SAPPHIRE NITRO R9 380 4G D5 AMD RADEON R9 380 4GB - 11242-13-20G a 186,70 euro in uno shop online, è un buon prezzo?
Old 31-12-2015, 20:05   #18
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si e un buon prezzo
Sicuro che lo shop sia affidabile xke di solito quella cifra nn ci costa nenache la verisone da 2gb e ovviamente quella da 4gb e più cara
Old 31-12-2015, 20:07   #19
qteklover
Senior Member

L'Avatar di qteklover

Quote:
Si e un buon prezzo
Sicuro che lo shop sia affidabile xke di solito quella cifra nn ci costa nenache la verisone da 2gb e ovviamente quella da 4gb e più cara
Una GTX 760 o 770 o 660 andrebbero meglio della R9 380 4GB?

Ultima modifica di qteklover : 31-12-2015 alle 20:12.
Old 01-01-2016, 14:07   #20
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se vuoi avere un'idea di massima sulle prestazioni
puoi guardare una classifica coem questa
https://tpucdn.com/reviews/ASUS/R9_3..._1920_1080.png
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP