Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2014, 01:32   #1
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Il migliore caricabatteria da auto

Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca del miglior caricabatterie per auto che posso trovare. Potete darmi una mano? Ecco come lo vorrei:
  • Piccolo: l'abitacolo della mia auto mi piace pulito e ordinato, quindi non voglio avere un mattone sull'accendisigari...Dovrebbe avere un aspetto tipo questo, in modo da non protrudere e lasciare la possibilità di chiudere il vano lasciandolo inserito quando non lo uso.

N.B.: sebbene di piccole dimensioni, deve adattarsi perfettamente all'accendisigari, senza muoversi all'interno. Mi è già successo con altri caricabatterie che una volta inseriti e messi in utilizzo, ad ogni minimo spostamento del cavo USB si muovevano interrompendo il contatto e quindi la carica. Li avrei lanciati fuori dal finestrino. Questo è fondamentale
  • Doppio: vorrei che avesse due porte USB come quello in foto, in modo da poter caricare due dispositivi contemporaneamente.
  • Potente: Sto per acquistare un OnePlus One (se riesco a rimediare un invito), che si carica a 2A come quasi tutti i tablet, quindi vorrei che il caricabatteria erogasse 2A (o 2.1 o 2.2, va bene uguale...) in ciascuna delle due porte (e ovviamente 5V per non friggere tutto). Deve perciò poter erogare almeno 4A di corrente e quindi almeno 20W di potenza.
Visto il gran numero di requisiti non pongo limiti al prezzo: se riesco a trovarne uno con queste caratteristiche, il costo posso valutarlo secondariamente.
So che alcune persone sono suscettibili riguardo alla presenza di LED indicatori: a me non danno particolarmente fastidio, quindi anche qui non metto limiti.
Che mi dite, ce la facciamo a trovarlo?
Old 25-08-2014, 01:56   #2
Gatsu84
Member

L'Avatar di Gatsu84

Iscritto dal: Jan 2003
ciao non ci crederai ma è da un paio di giorni che sto facendo la tua stessa ricerca...io comunque sono incappato in questo prodotto che eroga la bellezza di 2.4A e 12W per porta.
Per il prezzo valuta tu, sull'amazzone lo trovi a 18€
Purtroppo non posso dirti come va perché non ne sono ancora in possesso...ma probabilmente a breve sarà mio
PC: FRACTAL DESIGN Define R4 ● SEASONIC Focus+ 850PX ● INTEL CORE i7-9700K ● NOCTUA NH-D14 ● GIGABYTE Z390 Aorus Pro ● 2x8GB CORSAIR Vengeance RGB 3200Mhz CMR16GX4M2C3200C16 ● ASUS GeForce 1080TI Strix ● SAMSUNG 830 256GB ● CRUCIAL MX300 750GB ● WESTERN DIGITAL Caviar Red 3TB ● AOC AG352UCG6 3440X1440 120Hz G-Sync
Gatsu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 10:32   #3
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gatsu84 Guarda i messaggi
ciao non ci crederai ma è da un paio di giorni che sto facendo la tua stessa ricerca...io comunque sono incappato in questo prodotto che eroga la bellezza di 2.4A e 12W per porta.
Per il prezzo valuta tu, sull'amazzone lo trovi a 18€
Purtroppo non posso dirti come va perché non ne sono ancora in possesso...ma probabilmente a breve sarà mio
Grazie, sembra un ottimo prodotto! Più tardi mi guardo pure il video
EDIT: Dal punto di vista della compatibilità, non è che sia meglio questo?

Ultima modifica di alfling : 25-08-2014 alle 10:36.
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 17:10   #4
alfling
Senior Member

A quanto pare quello che hai indicato tu è proprio quello che cerco...l'ho trovato su Amazon a 18€:
http://www.amazon.it/Scosche-USBC242...pr_product_top
e uno di quelli che hanno lasciato la recensione (5 stelle) ha proprio il OnePlus One. Da qualche video sembra poi essere proprio della dimensione giusta dell'accendisigari!
Old 25-08-2014, 18:01   #5
Gatsu84
Member

L'Avatar di Gatsu84

Iscritto dal: Jan 2003
si e sempre tra le recensioni è compatibile anche con il mio lumia 920 il prezzo in effetti è un po altino ma dalle caratteristiche sembra meritarli tutti

qui trovi un'ottima recensione a riguardo
PC: FRACTAL DESIGN Define R4 ● SEASONIC Focus+ 850PX ● INTEL CORE i7-9700K ● NOCTUA NH-D14 ● GIGABYTE Z390 Aorus Pro ● 2x8GB CORSAIR Vengeance RGB 3200Mhz CMR16GX4M2C3200C16 ● ASUS GeForce 1080TI Strix ● SAMSUNG 830 256GB ● CRUCIAL MX300 750GB ● WESTERN DIGITAL Caviar Red 3TB ● AOC AG352UCG6 3440X1440 120Hz G-Sync
Gatsu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 23:52   #6
alfling
Senior Member

Fammi sapere se lo compri!
Old 26-08-2014, 22:15   #7
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Se non si vuole sacrificare l'accendi sigari:
http://www.celly.com/accessori/apple...ie/multygo001/

In caso contrario ecco un modello con cavetto incluso e porta usb disponibile:
http://www.celly.com/accessori/samsu...rie/muchp0041/
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 23:54   #8
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
Se non si vuole sacrificare l'accendi sigari:
http://www.celly.com/accessori/apple...ie/multygo001/

In caso contrario ecco un modello con cavetto incluso e porta usb disponibile:
http://www.celly.com/accessori/samsu...rie/muchp0041/
Grazie per il suggerimento ma preferivo qualcosa di molto meno ingombrante. Inoltre non fumo, e se mai dovessi aver bisogno dell'accendisigari lo terrò comunque in macchina in qualche portaoggetti
Old 12-09-2014, 14:42   #9
alfling
Senior Member

Alla fine ho comprato proprio lo Scosche! Qui la mia recensione su Amazon. Pienamente soddisfatto!

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian