Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2014, 11:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...ese_index.html

Completata l'acquisizione della divisione Devices del colosso scandinavo da parte di Microsoft il nome dei prossimi smartphone della serie Lumia verrà privato del marchio finalndese: ecco che allora Lumia 930 sarà l'ultimo dispositivo della serie ad avere Nokia nel proprio nome. Vediamo come si comporta nella nostra recensione

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 12:38   #2
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6863
Da felice possessore 920 sto seriamente considerando l'upgrade.

Batteria, fotocamera e display erano le cose che più desideravo upgradare del mio telefono. Il 930 fa tutto questo ed è anche più veloce.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 13:23   #3
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7763
molto interessante, non ho fretta quando usciranno modelli nuovi e calerà di prezzo penso che lo prenderò..
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 13:56   #4
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
molto interessante, non ho fretta quando usciranno modelli nuovi e calerà di prezzo penso che lo prenderò..
Ci sono già delle offerte a 470 euro, ci sto pensando...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 13:58   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22726
Certamente si migliora.
ma mettendo tutto sul piatto lo vedo ancora lontano dai top di gamma più comuni.

Direi che uno lo sceglie solo per interesse del sistema operativo adottato.

Interessante l'uso INTELLIGENTE degli inutili venti mpx della fotocamera, certo l'elevata qualità del 1020 non si batte ma certamente dice la sua.

Piccolo OT:
qualcuno è a conoscenza di una bella APP android per far altrettanto con le fotocamere degli altri smartphone? mi piacerebbe molto!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 14:13   #6
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
molto interessante, non ho fretta quando usciranno modelli nuovi e calerà di prezzo penso che lo prenderò..
Confermo , molto interessante sopratutto per la dotazione hardware , io ho già fatto il passaggio 920-->925 e quando anche questo si troverà a prezzi umani ci farò senz' altro più di un pensiero , ovviamente di acquistarlo adesso a quel prezzo non se ne parla nemmeno....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 14:28   #7
alzatapugno
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 62
Rimango sempre curioso di sapere qual è quella città nelle foto con la rotatoria in bella vista
L'avete messa in tutte le prove di smartphones, ma non avete mai detto di quale città si tratta. La curiosità di saperlo è fortissima
alzatapugno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 14:29   #8
A-ha
Senior Member
 
L'Avatar di A-ha
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1360
L'ha preso una mia collega (bianco) in sostituzione di un Sony Xperia ARC S.

Bellissimo, potente, ottima batteria, dopo un mesetto che ce l'ha dice che con l'uso che ne fa' arriva a fare 2 giorni, col Sony faticava ad arrivare a sera.

L'unica cosa che non le piace è l'app Twitter, un pochino limitata sulla gestione delle liste, per il resto è felicissima e non tornerebbe mai indietro.
__________________
Quale parte di NO non hai capito?
A-ha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 14:31   #9
cortez77
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 32
buona l'autonomia e anche il resto, ma finché non ci saranno le applicazioni rimane, per me, poco attrattivo... youtube, facebook, spotify, dropbox, evernote, e altre, o non ci sono proprio o non funzionano altrettanto bene come su android, da questo punto di vista wp8 rimane un sistema "minore".
cortez77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 14:35   #10
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7763
Quote:
Originariamente inviato da cortez77 Guarda i messaggi
buona l'autonomia e anche il resto, ma finché non ci saranno le applicazioni rimane, per me, poco attrattivo... youtube, facebook, spotify, dropbox, evernote, e altre, o non ci sono proprio o non funzionano altrettanto bene come su android, da questo punto di vista wp8 rimane un sistema "minore".
metrotube penso sia tre spanne sopra l'app nativa di youtube, provala, spotify c'è, funziona benissimo e l'ho usata fino alla settimana scorsa.. facebook l'hanno appena aggiornata e sinceramente mi sembra ok.. ormai piuttosto mancano le app locali, come quella delle poste, della banca ecc..
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 14:36   #11
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1621
Una dubbio che mi sorge analizzando i grafici di autonomia:
non ricordo bene il periodo, ma in recensioni con qualche mese sul groppone ricordo perfettamente che l'iphone 5 (o 5S non ricordo) in consumo navigazione 3g era sempre in testa a tutti i modelli e anche in wi-fi era tra i primissimi e non mi spiegavo perchè tutti consideravano pessima la sua batteria, adesso è nelle retrovie tra i terminali più penosi lato batteria. Cosa è cambiato?
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 14:45   #12
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22726
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Perchè?
Seriamente, non per fanboyare o flamare (tristezza che bisogna specificarlo) ma in cosa lo vedi lontano dagli altri top di gamma?
Mi riferivo alla comparativa sulle prestazioni.
Sinceramente pensavo MOLTO MEGLIO.

Ero convinto che WP fosse più leggero e prestante rispetto ad android, traendo ottimi risultati anche da piattaforme hardware meno potenti.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 14:45   #13
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1352
Nokia

Non si sono posti il problema, che se abbandonano il marchio Nokia e usando Microsoft, di avere un calo delle vendite, relativi ai affezionati al markio Nokia (ce ne sono ancora tanti) o di quelli che non conoscono le vicende del mercato e non sono a conoscenza dell'acquisizione della Nokia da parte della Microsoft.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 14:48   #14
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7763
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Mi riferivo alla comparativa sulle prestazioni.
Sinceramente pensavo MOLTO MEGLIO.

Ero convinto che WP fosse più leggero e prestante rispetto ad android, traendo ottimi risultati anche da piattaforme hardware meno potenti.
se ne capisci un po' avrai notato che quei test non sono indicativi in tal senso.. provali con mano in un uso normale e vedi tu stesso se WP è reattivo o meno.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 14:52   #15
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1621
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Mi riferivo alla comparativa sulle prestazioni.
Sinceramente pensavo MOLTO MEGLIO.

Ero convinto che WP fosse più leggero e prestante rispetto ad android, traendo ottimi risultati anche da piattaforme hardware meno potenti.
Su wp certi test non servono a nulla, l'interfaccia è sempre scattante e leggera anche con il terminale più scrauso. Fare paragoni con piattaforme diverse non ha senso, anche se personalmente non trovo avere senso nemmeno conforntandoli nella stessa paittaforma. Cosa me ne frega a me acquirente se S5 fa più punti ad un bench di un M8 o del Nexus5? C'è veramente qualcuno che gurada certi test per l'acquisto?
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 15:02   #16
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1621
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Una dubbio che mi sorge analizzando i grafici di autonomia:
non ricordo bene il periodo, ma in recensioni con qualche mese sul groppone ricordo perfettamente che l'iphone 5 (o 5S non ricordo) in consumo navigazione 3g era sempre in testa a tutti i modelli e anche in wi-fi era tra i primissimi e non mi spiegavo perchè tutti consideravano pessima la sua batteria, adesso è nelle retrovie tra i terminali più penosi lato batteria. Cosa è cambiato?
Mi auto quoto. Devo aver bevuto perchè anche andando a ritroso non ho trovato i dati che pensavo di aver visto... chiedo venia.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 15:08   #17
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3170
L'app di Microsoft per Facebook è stata del tutto ridisegnata e adesso funziona benissimo ed inoltre sono arrivate molte nuove app come quelle delle varie banche ...
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 15:08   #18
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22726
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
se ne capisci un po' avrai notato che quei test non sono indicativi in tal senso.. provali con mano in un uso normale e vedi tu stesso se WP è reattivo o meno.
va beh, genericamente parlando anche il mio galaxy S2 è reattivo.
mai un problema mai un rallentamento..
Quindi a voler dire i test in quanto tali sono fuffa. Almeno in questo settore.

Questi di oggi saranno più veloci e in grado di far girare app molto più pesanti..
L'unico modo per capire come metterli in fila da questo punto di vista sono appunto i test..
Per il resto concordo sul fatto che un normale utente non noterà differenze.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 15:20   #19
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7763
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
va beh, genericamente parlando anche il mio galaxy S2 è reattivo.
mai un problema mai un rallentamento..
Quindi a voler dire i test in quanto tali sono fuffa. Almeno in questo settore.

Questi di oggi saranno più veloci e in grado di far girare app molto più pesanti..
L'unico modo per capire come metterli in fila da questo punto di vista sono appunto i test..
Per il resto concordo sul fatto che un normale utente non noterà differenze.
bastava dirlo che non avevi capito che test erano sono benchmark fatti perlopiù dal browser e sono semplicemente influenzati appunto da quest'ultimo e da eventuali trucchetti utilizzati dagli sviluppatori, il che non vuol dire che x è più veloce di y, a maggior ragione lo si deduce dal fatto che all'atto pratico internet Explorer in Windows phone è da anni uno dei migliori browser mobile nonostante i risultati qui riportati. questo è quanto, poi uno decide anche e giustamente in base alle proprie preferenze che sono ben più importanti di un bench
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 15:40   #20
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22726
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
bastava dirlo che non avevi capito che test erano sono benchmark fatti perlopiù dal browser e sono semplicemente influenzati appunto da quest'ultimo e da eventuali trucchetti utilizzati dagli sviluppatori, il che non vuol dire che x è più veloce di y, a maggior ragione lo si deduce dal fatto che all'atto pratico internet Explorer in Windows phone è da anni uno dei migliori browser mobile nonostante i risultati qui riportati. questo è quanto, poi uno decide anche e giustamente in base alle proprie preferenze che sono ben più importanti di un bench
Ma se è così che senso può avere fare un articolo con questi test se sono inaffidabili?
Possibile che non esista una app a sè stante per testare l'eefettiva potenza di uno smartphone così come ce ne sono per i PC?
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1