Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2014, 15:11   #2881
Salvo9891
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Madworld57 Guarda i messaggi
Certo che ho cambiato SSID: il lettore Samsung (con adattatore WLAN 802.11n) le vede entrambe anche se con lo stesso nome, per questo l'ho cambiato.
Sono i due PC, ai quali attacco di volta in volta lo stesso adattatore WLAN (perché, come ho spiegato, la loro scheda interna è una vecchia 802.11g), che non vedono la rete 5G.
So che la domanda può sembrare stupida, ma l'adattatore WLAN è compatibile con la frequenza 5Ghz?
Salvo9891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 17:51   #2882
Madworld57
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
Prova a usare il canale 44 sulla 5ghz
Ebbene sì: dopo aver forzato il canale 44, entrambe le reti mi compaiono nell'elenco reti disponibili del PC !

Quote:
Originariamente inviato da Salvo9891 Guarda i messaggi
So che la domanda può sembrare stupida, ma l'adattatore WLAN è compatibile con la frequenza 5Ghz?
Non è una domanda stupida, eccetto che avevo detto che con lo stesso adattatore WLAN collegato al lettore Samsung già vedevo e riuscivo a registrarmi su entrambe le reti.

In effetti ero scettico sul suggerimento di grawa: secondo quale logica la stessa chiavetta WLAN collegata ad un lettore BD può rilevare la rete a 5 Giga, invece se collegata ai PC no?
Ma tant'è...
Madworld57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 18:06   #2883
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Perché proprio il cabale 44? Bene che hai risolto
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 18:11   #2884
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Ebbene sì: dopo aver forzato il canale 44, entrambe le reti mi compaiono nell'elenco reti disponibili del PC !

Non è una domanda stupida, eccetto che avevo detto che con lo stesso adattatore WLAN collegato al lettore Samsung già vedevo e riuscivo a registrarmi su entrambe le reti.

In effetti ero scettico sul suggerimento di grawa: secondo quale logica la stessa chiavetta WLAN collegata ad un lettore BD può rilevare la rete a 5 Giga, invece se collegata ai PC no?
Ma tant'è...
mi è capitato lo stesso con la connessione tra router asus n55u e nexus5 (a suo tempo mi ero informato e ho notato che certi device 5ghz ricevono solo determinati canali di cui il 44 è uno di quelli tra i piu compatibili)
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 18:12   #2885
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Domanda niubba

Dopo due mesi di utilizzo del modem, non sono soddisfatto della gestione degli indirizzi dei vari dispositivi nella mia intranet, sento mancanca dell UPnP e di altre cosucce varie.
Provengo da 3 anni di WAG320N che mi soddisfava insieme alla mia 20megabit.
Ora chiedo a chi gestisce il tecnicolor in bridge con altri router, uno vale l'altro e quindi abbino il WAG320N che ha la sua porta WAN, oppure mi consigliate qualche router specifico senza funzioni di modem integrato

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 18:17   #2886
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
mi è capitato lo stesso con la connessione tra router asus n55u e nexus5 (a suo tempo mi ero informato e ho notato che certi device 5ghz ricevono solo determinati canali di cui il 44 è uno di quelli tra i piu compatibili)
Ottima informazione! Questo sì che migliora il forum

Una domanda sempre sulla 5ghz: quando esco dalla copertura della 5 passa subito alla 2.4 o perdo la rete? Consuma più o meno batteria della WiFi "normale"?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 18:23   #2887
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Ottima informazione! Questo sì che migliora il forum

Una domanda sempre sulla 5ghz: quando esco dalla copertura della 5 passa subito alla 2.4 o perdo la rete? Consuma più o meno batteria della WiFi "normale"?
se esci dalla copertura in teoria dovresti passare alla 2.4 se gli SSID sono uguali, dico in teoria perche almeno a me è capitato che mi si disconnettesse (e quindi dovevo passare manualmente alla 2.4ghz) ma cosa ancora piu fastidiosa è che quando ti riavvicini al modem (e sei su 2.4) rimani in 2.4 e non switcha in 5ghz... sugli smartphone comunque non ho notato nessuna grande differenza di batterie tra utilizzare la l'una o l'altra... attualmente preferisco tenere attiva solo la 2.4ghz

Ultima modifica di grawa : 16-08-2014 alle 18:30.
Old 16-08-2014, 18:46   #2888
Madworld57
Member

Mi scuso sempre con i più esperti che ste cose già le sapranno, ma ritengo utile precisare che l'evidente miglioramento in Wi-Fi ottenuto passando da 802.11g a 802.11n, descritto nel post #2903, vale soltanto se la chiave è crittografata WPA2-AES.
Con altre crittografie la scheda di rete (nel mio caso una chiavetta usb WLAN 802.11n) continua a lavorare come fosse una 802.11g.

Ultima modifica di Madworld57 : 16-08-2014 alle 18:48.
Old 16-08-2014, 19:36   #2889
Salvo9891
Member

Città: Milano
Quote:

Scusa per la svista
Salvo9891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 20:18   #2890
Madworld57
Member

Figurati!
Old 16-08-2014, 20:36   #2891
Madworld57
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Domanda niubba

Dopo due mesi di utilizzo del modem, non sono soddisfatto della gestione degli indirizzi dei vari dispositivi nella mia intranet, sento mancanca dell UPnP e di altre cosucce varie.
Ora chiedo a chi gestisce il tecnicolor in bridge con altri router, uno vale l'altro e quindi abbino il WAG320N che ha la sua porta WAN, oppure mi consigliate qualche router specifico senza funzioni di modem integrato

Ciao Fabrizio
Non conosco il WAG320N ma visto che ce l'hai e, se ho ben capito, già ti soddisfava come router, proverei senz'altro a collegarlo in bridge.
Old 17-08-2014, 10:30   #2892
hermoso
Registered User

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Domanda niubba

Ciao Fabrizio
FRITZ BOX 7490, e basta !!!
hermoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 10:45   #2893
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Quote:
Originariamente inviato da hermoso Guarda i messaggi
FRITZ BOX 7490, e basta !!!
E per la gestione del voiceIP ? Io la uso
Old 17-08-2014, 11:58   #2894
gius01
Senior Member

Città: Napoli
Quote:
Un utente ha postato una guida su come sniffare, tramite terminale, user, password e server per il VoIP. Non so però se è garantito il funzionamento
Old 17-08-2014, 12:55   #2895
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Un utente ha postato una guida su come sniffare, tramite terminale, user, password e server per il VoIP. Non so però se è garantito il funzionamento
Con quello che costa il fritz...... un bel rischio
Old 17-08-2014, 13:11   #2896
softgallo
Member

L'Avatar di softgallo

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Busto Arsizio
Voip

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ciao Gius01
Io possiedo un fritzbox 7390 a cui sto cercando di associarle il voip.
Per ora nisba, la guida credo sia la stessa che hai trovato tu, solo che al momento non ho un sistema linux dove poter fare la prova.
Ho fatto una prova da terminale sotto macintosh, ma non funziona correttamente.
Ad ogni modo a me pare che la guida serva solo per aggiungere nuovi terminali, fino a che non ho possibilità di provare, non so di per certo se mi da la configurazione del terminale **01.
ciao
[Apple IMAC 21,5] [CPU: Intel Core I5] [Maverick + Windows Pro 8.1] [VDSL2 30/3 Telecom] [MySkyHD 3D PVR] [Dreambox DM8000 HD PVR] [H.264 Pro Recorder Realtime H.264 Encoder] [3D Fury] [Custom Big Touch 2] [Qnap NAS TS-439 8TB].
softgallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 13:22   #2897
gius01
Senior Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da softgallo Guarda i messaggi
Ciao Gius01
Io possiedo un fritzbox 7390 a cui sto cercando di associarle il voip.
Per ora nisba, la guida credo sia la stessa che hai trovato tu, solo che al momento non ho un sistema linux dove poter fare la prova.
Ho fatto una prova da terminale sotto macintosh, ma non funziona correttamente.
Ad ogni modo a me pare che la guida serva solo per aggiungere nuovi terminali, fino a che non ho possibilità di provare, non so di per certo se mi da la configurazione del terminale **01.
ciao
Per ora, basta un router con porte a 1Gbps (o più) e con antenne fino a 450 Mbps (o più) con porta WAN e sei a posto
Old 18-08-2014, 03:06   #2898
kroXjj
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da roadrunner Guarda i messaggi
Siamo tutti profondamente affranti per il tuo problema, ma EVIDENTEMENTE nessuno di noi ci gioca e non possiamo aiutarti
forse non ci arrivi, ti aiuto io

chiedevo il perché il modem telecom chiudeva le porte e non me le faceva aprire e non chiedevo il perché il gioco non mi facesse entrare..

capisci adesso o ti faccio il disegnino ?

Quote:
Prova a creare una sessione pppoe da pc... (Come vedi nel video dal minuto 0:30)

ti si sbloccano le porte in automatico quando crei una seconda connessione diretta.. Fai sapere
Nota: facendo questo crei 2 ip dati, qualora dovessi avere problemi di connessione dopo che lo fai basta spegnere il modem, tenerlo spento un minuto e riaccenderlo per ripristinare.
risolto grazie mille ma rimango ancora dubbioso del perché non si potesse fare normalmente senza creare una connessione pppoe appunto

bhe grazie ancora
kroXjj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 07:36   #2899
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da kroXjj Guarda i messaggi
forse non ci arrivi, ti aiuto io

chiedevo il perché il modem telecom chiudeva le porte e non me le faceva aprire e non chiedevo il perché il gioco non mi facesse entrare..

capisci adesso o ti faccio il disegnino ?

risolto grazie mille ma rimango ancora dubbioso del perché non si potesse fare normalmente senza creare una connessione pppoe appunto

bhe grazie ancora
Figurati strano infatti che da modem non si riesca..mah.. Quella comunque è una regola generale per avere il NAT aperto senza toccare il modem
Old 18-08-2014, 11:45   #2900
hermoso
Registered User

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
La telefonia fissa è morta, chi se ne frega della voce !!!
hermoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP