|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
|
Vdsl telecom problemi solo dopo 2 mesi
ciao a tutti,
e' 2 mesi che ho alice fibra 30/3 mega, finora andava tutto abbastanza bene,ma da sabato non si collega piu' ad internet e quando lo fa dopo 10 minuti cade la linea, il bello e' che il router telecom mi dice che la portante c'e',tutte le spie sono accese aparte "internet" e "DECT", i telefoni vanno,e la schermata del router mi dice: "Connessione a Internet: in attivazione", dopo 10 minuti connette cambiando ip rispetto al precedente,e poi ricade, e si ricomincia. ho provato il reset totale ma il problema persiste, eppure i valori sembrano buoni: ![]() che puo' essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
sembrerebbe che il router non riesca ad attivare la sessione PPoE di navigazione
io proverei con un factory reset con il tastino dietro il router così si riscarica in toto la configurazione, se il problema si ripresenta l'unica è chiamare telecom magari ti fanno un reset/aggiornamento configurazione e in ultima ti mandano qualcuno a sostituire il modem mi raccomando chiama solo se il problema è presente perchè altrimenti il genio che ti risponde dall'altra parte non vede il problema e ti dice che è tutto ok |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque oramai la segnalazione l'ho fatta e si,mentre ero al telefono ha visto che non c'era connessione,pratica aperta entro mi pare ha detto 3-4 gg mi fanno sapere. anche io sono propenso ad un problema del router, e gia me ne hanno cambiati 2,1 non si allineava all'inizio, un altro si allineava la portante ma non andava ne internet ne i telefoni, questo si allinea e vanno i telefoni ma naviga a tozzi e bocconi. se e' il router telecom,giuro, mi compro un altro router e questo lo metto in bridge per la fonia e basta. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
il problema si e' risolto da solo,
mi ha chiamato il tecnico dicendomi poi che altri in zona lo avevano avuto e che stavano tentando di capire cosa potesse essere,e come si sia "autorisolto". bah,misteri della fibra. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.