|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2781 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Quote:
La soluzione meno sporca potrebbe essere comprare un router WAN con supporto all'upnp che il Telecom non supporta... Almeno si apre quelle che gli servono e non tutte... O inserirci l'indirizzo di quel PC in dmz. Mi raccomando un firewall ben configurato sul PC in questo caso... |
|
|
|
|
|
|
#2783 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Ciao a tutti.
Cerco di essere sintetico: - ex utente Alice 20 mega, anche se i tecnici Telecom mi hanno confermato non fossero mai stati reali. - modem fornito da Telecom - collegamento a CHROMECAST tutto OK - cambiato contratto, passato da luglio a Telecom Fibra - modem in oggetto - non ho avuto tempo per fare molte prove, mi pare che Chromecast fosse OK - sono partito e ho tolto la corrente, anche al modem - torno, riavvio, Chromecast non più riconosciuto, non riesco a risolvere - chiamo Telecom. Il primo operatore ieri mi ha risposto 'se internet funziona sono problemi tuoi'. Oggi mi hanno richiamato per proporre intervento tecnico da 29 € !?!?!!!!????! Ovviamente non voglio pagare un tecnico per quella che, credo, sia una banalità. Su diversi forum ho visto molti utenti nelle mie condizioni e quasi sempre le risposte riguardano il passaggio ad un altro modem. Possibile che non ci sia un'altra soluzione? Ed il tecnico da 29 € chi è, Mandrake? Qualcuno mi può aiutare? |
|
|
|
|
|
#2784 |
|
Senior Member
|
Chiedi intanto l'aggiornamento alla 4.0.4 che male non fa... Hai applicato la classica procedura "spegni e riaccendi" per il chromecast e il PC?
|
|
|
|
|
|
#2785 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#2786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
#2787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ho difficoltà a collegare il mio DECT al modem, voi avete esperienza a riguardo?
Ah, il DNS lo si può modificare? |
|
|
|
|
|
#2788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio gigaset si è collegato subito, ma l'ho poi riassociato alla basetta per sfruttare la modalità eco+ della batteria e l'ora che usandolo con il modem si perdevano. Speriamo che vengano implementate prima o poi... |
|
|
|
|
|
|
#2789 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, grazie |
|
|
|
|
|
|
#2791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2792 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
È un KX-TG1611? Se si, non ha l'opzione per cambiare base. Neanche il 1311. Il 1011 invece è proprio incompatibile
|
|
|
#2793 |
|
Senior Member
|
A me sembra che la qualità delle chiamate sia migliore, anche se si perdono molte funzionalità, tipo l'Eco+ appunto, anche se il modem è basato sul risparmio energia e sul minor inquinamento ambientale..
|
|
|
#2794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però devo dire che l'associazione è andata al primo colpo ed è stata di una semplicità imbarazzante, quindi un giusto complimento per Telecom |
|
|
|
|
|
|
#2795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2796 |
|
Senior Member
|
Per le chiamate lo so: è molto comodo, ma non posso chiedere a mia mamma di entrare nel pannello del modem a guadare e non hanno uno smartphone
Mi incuriosisce la seconda parte sull'occupato che non ho molto capito... Vale solo per il dect del router o in generale? |
|
|
|
|
|
#2797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Ultima modifica di grawa : 10-08-2014 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
|
#2799 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha ben l'opzione per scollegarsi dalla basetta, ho fatto una prova e riceve anche l'input dal modem e infatti mi chiede il PIN ma non si collega. |
|
|
|
|
|
|
#2800 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
|
Quote:
![]() Per vedere cosa dice la porta jtag l'ho aperto oggi, non ci vuole molto a farlo. Ultima modifica di artiom : 10-08-2014 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.