Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2014, 16:13   #1
alessio25396
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Usa
Messaggi: 17
Scheda video circa 100€

Ciao a tutti sono nuovo, spero quindi di non aver sbagliato sezione o altro, volevo chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di una scheda video (poiché la mia ge force 9500GT è andata). Ho in mente di spendere intorno le 100€ (radeon 260 x o la Ge force Gx 750,). Il mio utilizzo sarebbe visione video alta qualità, editing video per hobby, Gioacare a titoli recenti inoltre vorrei una scheda video che vada bene per un futuro aggiornamento del mio pc.
alessio25396 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 18:32   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141549
Ciao
Serve una lista dell'hardware del tuo pc (nn dimenticare di specificare l'alimentatore)
A cosa ed a quale risoluzione vorresti giocare?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 19:05   #3
alessio25396
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Usa
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Serve una lista dell'hardware del tuo pc (nn dimenticare di specificare l'alimentatore)
A cosa ed a quale risoluzione vorresti giocare?
Pc configurazione
Scheda madre: g31m es2l
Processore: intel core duo quad q8200 2.33ghz
Ram: 3gb kingston pc2-6400 ddr2 400mhz
Alimentatore: Hantol atx silent 550w
Immagini allegate
File Type: jpg CAM00080.jpg (21.1 KB, 9 visite)

Ultima modifica di alessio25396 : 04-08-2014 alle 01:10.
alessio25396 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 20:04   #4
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2008
L'alimentatore non lo conosco, immagino sia uno degli "scarsi" ma potrei sbagliarmi
Comunque a 100€ precisi trovi proprio la GTX 750 che consuma anche poco e andrebbe d'accordo con un alimentatore non di marca, come marche sono generalmente tutte buone, lascia perdere solo Palit e Gainward, tutto il resto (Gigabyte, Zotac, EVGA, Asus etc) van bene
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 01:08   #5
alessio25396
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Usa
Messaggi: 17
L'alimentatore è stato sostituito da poco, se è permesso linko la pagina del produttore
Caratteristiche tecniche:
Alta efficienza
Bassa oscillazione (ripple) e rumore
Protezione da sovravoltaggi
Protezione da cortocircuiti
Ventola 1x120 mm che unisce velocità e silenziosità
Connettori 20+4 pin, 2-Sata
Voltaggio ingresso 220-230V , 50-60 Hz
Unità di alimentazione da 550 Watt per PC
Adatto per sistemi ATX (12V 2.0) con CPU Intel o AMD
Ventola maggiorata da 120 mm per un raffreddamento ottimale e una bassa rumorosità
Rumore inferiore a 34 dB(A) Connettore di alimentazione scheda madre a 20/24 pin
4 connettori periferiche, 1 connettori floppy e 2 connettori S-ATA
Fattore di correzione di potenza passivo (PFC)
Connettore 12 V a 4 pin
Voltaggio ingresso 220-230V , 50-60 Hz
Spero vi aiutino per capire di che prodotto si parla
La GTX 750 è superiore alla radeon ?
alessio25396 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 07:09   #6
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2008
Nono, la Radeon R9 270 costa 110€ ed è molto superiore mah, l'ali non è eccellente ma credo possa reggerla.
Da BPM trovi la 270 HIS IceQ boost a 111€
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 11:34   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141549
Ci daresti i dati sulla targhetta del tuo alimentatore
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 12:48   #8
alessio25396
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Usa
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ci daresti i dati sulla targhetta del tuo alimentatore
AC imput 115/230V 10 A/5A 60/50Hz
DC output +3.3 +5. +12. -12. -5. 5vsb com
30A 40A. 20A. 0.8A 0.5A 2.0A BLK
__________________
Optimal ******* Dating
alessio25396 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 22:06   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141549
Guarda io cambierei subito il tuo alo xke nn mi fido a collegarci una vga da gaming
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 10:43   #10
alessio25396
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Usa
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Guarda io cambierei subito il tuo alo xke nn mi fido a collegarci una vga da gaming
quanto costa un alimentatore decente?
__________________
Optimal ******* Dating
alessio25396 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 10:52   #11
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2008
Quote:
Originariamente inviato da alessio25396 Guarda i messaggi
quanto costa un alimentatore decente?
60 € un Lepa o XFX da 600w, e stai a posto anche con PC futuri
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 10:59   #12
NightStalker
Senior Member
 
L'Avatar di NightStalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Messaggi: 7809
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Nono, la Radeon R9 270 costa 110€ ed è molto superiore mah, l'ali non è eccellente ma credo possa reggerla.
Da BPM trovi la 270 HIS IceQ boost a 111€
io nuova a meno di 130 non la trovo...

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

http://www.bpm-power.com//it/search/...tBy=prod_price

non è che l'offerta che dicevi è svanita oppure avevano sbagliato il prezzo?
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 15:17   #13
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2008
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
io nuova a meno di 130 non la trovo...

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

http://www.bpm-power.com//it/search/...tBy=prod_price

non è che l'offerta che dicevi è svanita oppure avevano sbagliato il prezzo?
è esaurita, se vedi in un altro thread l'avevo consigliata, l'utente ha provato a comprarla (era segnata disponibile) e gli hanno detto che non c'era più non era un'offerta, proprio prezzo normale
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 19:56   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141549
X un ali accettabile servono almeno 50 euro
Come ti regolereeri col buger totale?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 21:48   #15
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
è esaurita, se vedi in un altro thread l'avevo consigliata, l'utente ha provato a comprarla (era segnata disponibile) e gli hanno detto che non c'era più non era un'offerta, proprio prezzo normale
confermo. era una r9 270 della HIs a 111€ + 5.50 ss su B*M-PO*ER.

al momento dell'ordine era disponibile, poi, dopo aver fatto la transazione,come per ''magia'' mi hanno comunicato che il prodotto era esaurito. e ora tardano pure col rimborso.
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 09:22   #16
alessio25396
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Usa
Messaggi: 17
Quindi alimentatore 60 + scheda video 130...credo dovro rimandare l'acquisto in quanto vado molto fuori budget
__________________
Optimal ******* Dating
alessio25396 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 09:39   #17
NightStalker
Senior Member
 
L'Avatar di NightStalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Messaggi: 7809
Quote:
Originariamente inviato da alessio25396 Guarda i messaggi
Quindi alimentatore 60 + scheda video 130...credo dovro rimandare l'acquisto in quanto vado molto fuori budget
permittimi, ma visto che cmq hai un q8200 che non è certo l'ultimo ritrovato, potresti spendere meno e prenderti una GTX 750 a meno di 100€

ce la fa anche col tuo alimentatore (consuma 65 watt, mentre la tua 9500GT ne consumava 50, quindi se ce la faceva con la 9500 c'è la farà con la 750)


cmq col q8200, faresti fatica a notare differenze tra una 750 e una qualsiasi scheda superiore come la 270, dato che la CPU fa da collo di bottiglia


http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

http://tpucdn.com/reviews/ASUS/GTX_7...es/perfrel.gif


dei modelli indicati su trovaprezzi, lascia stare Gainward/Palit, ma invece tra quelle meno costose, vanno benissimo Gigabyte e anche Inno3D (marca poco conosciuta, ma che ha ricevuto buone recensioni in generale)



poi più avanti, appena hai un po' di €€€ comprerai un alimentatore decente

Ultima modifica di NightStalker : 07-08-2014 alle 09:47.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 10:29   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141549
Se vai fuori budget l'alternativa e quella di prendere una vga più piccola e meno potente
E poi cambiare tutto quando aggiornerai il cuore del pc
Una 7750 usata a meno di 75 euro, oppure gtx 750 nuova attorno ai 100 euro
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 19:42   #19
Lupalbe
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 262
Ciao

sfrutto questo topic già aperto.
La mia Sapphire 7770 ha smesso di funzionare (acquistata nel 2012), cosa dovrebbero propormi in sostituzione? O qual è la fascia sotto la quale non dovrei andare (sia amd che nvidia), per non prendere una fregatura?
Le nuove Rxxx come sono?
configurazione
Scheda madre: MSI 1155 ZH77A-G43
Processore: i5 3450 3,10 GHz
Ram: 8GB Corsair
Alimentatore: Lc-power 650W

Grazie
Lupalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 20:18   #20
NightStalker
Senior Member
 
L'Avatar di NightStalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Messaggi: 7809
Quote:
Originariamente inviato da Lupalbe Guarda i messaggi
Ciao

sfrutto questo topic già aperto.
La mia Sapphire 7770 ha smesso di funzionare (acquistata nel 2012), cosa dovrebbero propormi in sostituzione? O qual è la fascia sotto la quale non dovrei andare (sia amd che nvidia), per non prendere una fregatura?
Le nuove Rxxx come sono?
configurazione
Scheda madre: MSI 1155 ZH77A-G43
Processore: i5 3450 3,10 GHz
Ram: 8GB Corsair
Alimentatore: Lc-power 650W

Grazie
apri un altro thread, non approfittarne che se no non si capisce na mazza

grazieeee
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v