Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2014, 17:29   #1
tatami1981
Senior Member

L'Avatar di tatami1981

Iscritto dal: Oct 2009
Consigli acquisto: Stampante Laser BASIC

Salve spero di essere nel posto giusto.
Avrei bisogno di comprare una stampante economica (<150euro) con le seguenti caratteristiche:

LASER
BIANCO-NERO
stampa FRONTE-RETRO AUTOMATICA (no manuale!)

Come extra (non indispensabili) sarebbe utile che avesse il Wi-fi e lo scanner A4

Secondo voi quali sarebbero i modelli migliori ?
Grazie in anticipo per le risposte
Old 04-08-2014, 18:39   #2
Lawliet_L
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Eh, pure io sono nella tua stessa situazione, la migliore che ho trovato è HP Stampante laser Laserjet pro p1606dn che sta sui 160 euro, vorrei risparmiare e magari trovare a un prezzo inferiore con le stesse caratteristiche...

C'è la Brother HL-2240D ma non è wifi, e di prezzo è poco inferiore all'hp... ma non vale la pena a sto punto.
Inoltre a poco prezzo c'è questa: Brother HL-2135 ma sembra che non è fronte/retro. Sto ancora cercando
edit: trovata questa! HL-L2340DW Ora resta capire se è una buona stampante o no..

Ultima modifica di Lawliet_L : 04-08-2014 alle 18:47.
Lawliet_L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 06:30   #3
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
provate a dare uno sguardo anche alle Samsung.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 08:14   #4
tatami1981
Senior Member

L'Avatar di tatami1981

grazie dei consigli, continuerò a cercare
Old 05-08-2014, 11:37   #5
Lawliet_L
Member

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
provate a dare uno sguardo anche alle Samsung.
Ho trovato questa samsung M2835DW sta sui 20 euro in meno rispetto all'hp

Il prezzo più basso al momento è di questa marca: AFICIO SP 311DNW ma
sempre tenendo conto del toner laser, b/n, front/retro automatico e wifi.
Poi bisogna vedere se è affidabile e consuma poco come la mia hp

Inserisco anche questo: Ricoh SP 311 DNW prezzo competitivo e questa brother: Brother HL-L2340DW ma è automatico il fronte e retro? Non c'è la N quindi presumo di no..

Ultima modifica di Lawliet_L : 05-08-2014 alle 11:53.
Old 05-08-2014, 13:16   #6
Lawliet_L
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lawliet_L Guarda i messaggi
Brother HL-L2340DW ma è automatico il fronte e retro? Non c'è la N quindi presumo di no..
Trovata a 50 euro in meno del budget previsto.. è ha tutto.. ma sarà buona? Qual è la fregatura?

Però questa: Lexmark MS312dn ha un processore più potente e 128mb di memoria a un prezzo ottimo.. queste sconosciute stampanti..
Il toner costa sugli 80 euro

Ultima modifica di Lawliet_L : 05-08-2014 alle 13:48.
Old 06-08-2014, 00:31   #7
tatami1981
Senior Member

L'Avatar di tatami1981

TROVATA!

BROTHER DCPL2500D

E' perfetta. Copia, fotocopia, scanner. HA tutto, le manca solo il wi-fi (ma soppravviverò visto il prezzone <100 euro!)

Grazie a tutti per i preziosi consigli
Old 06-08-2014, 08:02   #8
Lawliet_L
Member

Quote:
Originariamente inviato da tatami1981 Guarda i messaggi
TROVATA!

BROTHER DCPL2500D

E' perfetta. Copia, fotocopia, scanner. HA tutto, le manca solo il wi-fi (ma soppravviverò visto il prezzone <100 euro!)

Grazie a tutti per i preziosi consigli

Old 06-08-2014, 16:01   #9
tatami1981
Senior Member

L'Avatar di tatami1981

Quote:
Originariamente inviato da Lawliet_L Guarda i messaggi
Lawliet_L, perchè questa reazione?! non avrai mica preso la HL-L2340DW? Costa di più e fa meno cose. Annulla eventualmente l'acquisto e prendi la DCPL2500D che stampa fronte/retro in automatico ed ha anche lo scanner A4! . La prendi sullo stesso sito italiano dove l'ho preso io (te lo dico tramite pm se vuoi per non incappare in admin arrabbiati x abuso di pubblicità occulta ).

Ho sentito parlare un gran bene della Brother anche se ammetto che non la conoscevo. Buona tecnologia, bassi costi delle macchine e dei toner.

La Lexmark invece la evito, era stata la mia prima stampante e mi ha dato un sacco di grattacapi. Non aveva nemmeno i driver per Linux per cui ho fatto i salti mortali anche solo per farle stampare 1 sola pagina alla volta su Mint. Quando è spirata, paradossalmente ero felice

Ultima modifica di tatami1981 : 06-08-2014 alle 16:08.
tatami1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 16:18   #10
Lawliet_L
Member

Quote:
Originariamente inviato da tatami1981 Guarda i messaggi
Lawliet_L, perchè questa reazione?! non avrai mica preso la HL-L2340DW? Costa di più e fa meno cose. Annulla eventualmente l'acquisto e prendi la DCPL2500D che stampa fronte/retro in automatico ed ha anche lo scanner A4! . La prendi sullo stesso sito italiano dove l'ho preso io (te lo dico tramite pm se vuoi per non incappare in admin arrabbiati x abuso di pubblicità occulta ).

Ho sentito parlare un gran bene della Brother anche se ammetto che non la conoscevo. Buona tecnologia, bassi costi delle macchine e dei toner.

La Lexmark invece la evito, era stata la mia prima stampante e mi ha dato un sacco di grattacapi. Non aveva nemmeno i driver per Linux per cui ho fatto i salti mortali anche solo per farle stampare 1 sola pagina alla volta su Mint. Quando è spirata, paradossalmente ero felice
Perchè sei passata da una classica a una multifunzione! Comunque il wifi è diventato ora indispensabile per me, anche perchè potrei stampare dal mio tablet e telefonino e notebook, e la stampante si trova in un'altra stanza. Quindi credo che sacrificherò lo scanner a favore di una più piccola e più versatile in termini di connetività!
Old 06-08-2014, 16:59   #11
tatami1981
Senior Member

L'Avatar di tatami1981

Si ma nella mia richiesta dicevo che era utile se aveva lo scanner no? Solo le multifinzioni ce l'hanno.
Cmq mi sembra perfetto così, tutti abbiamo trovato quello che cercavamo

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian