|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Non uso alcun filtro adsl sul modem, visto che ogni linea viaggia per conto suo e i telefoni sono collegati ciascuno al proprio modem (ho 2 linee vdsl dedicate) e avendo la fonia in VoIP, l'uso dei filtri è totalmente inutile. Già effettuati svariati "factory reset" di entrambi i modem, il problema persiste (il che mi fa pensare che dipenda da qualcosa lato NAS/BRAS o altro). Non so cosa sia il "Ricrea su Wants", puoi essere più chiaro gentilmente ? |
|
|
|
|
|
|
#2722 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Anche guardando gli speedtests di altri qui dentro, dai 29.2-29.3 iniziali si è passati nel giro di poco a 28.8-28.9 e da lì non ci si schioda. Per carità, velocità di tutto rispetto, ma visto e considerato che questo è un thread tecnico, si parla di banda e di firmware, voglio sperare che vi sia la possibilità di denunciare (nel senso buono del termine) tale calo in modo che ci ci legge (spero anche qualcuno del reparto addetto) possa fare un pò più luce su questo aspetto e dirci la sua. Ovviamente anche collegando un router in cascata e impostando la connessione manuale in PPPoE non cambia nulla, la banda rimane sempre quella (28.8 - 28.9). |
|
|
|
|
|
|
#2724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#2725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Non so cosa usiate per vedere le banda, ma non è che speedtest.net sia l'affidabilità totale... Dà un'idea di massima, ma non credo che si possa prendere per vedere una differenza di mezzo mega
|
|
|
|
|
|
#2726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di grawa : 31-07-2014 alle 23:07. |
|
|
|
|
|
|
#2727 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2728 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2729 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
@Grawa o altri egualmente informati.
Risulta si stia pensando a migliorare le prestazioni WiFi? Attualmente ho 2 modem ADSL: "TELECOM Modem ADSL2+ Wi-Fi N" e "NETGEAR Dgn2200". Con quest'ultimo lo streaming video in HD è possibile (pur se con qualche inevitabile buffering), con quello TELECOM è un disastro il semplice SD (stessa posizione). Non vorrei che, se tanto mi da tanto, le prestazioni del Technicolor fossero simili al TELECOM. Penso che il vantaggio di passare da 7M a 30M venga un po' mortificato se poi si deve ricorrere a rete cablata o powerline. Per essere sincero, sulle prestazioni del Technicolor mi baso solo su quello che leggo qui: dovevano installarmelo il 31 luglio ma mi hanno spostato l'appuntamento a data da destinarsi |
|
|
|
|
|
#2730 |
|
Senior Member
|
La parte WiFi non credo che eccella, ma ho la casa abbastanza piccola e non ho altri router N con cui confrontarlo.
Perché mortificato? Se ne hai la possibilità il powerline è una soluzione eccellente. Un piccolo investimento iniziale, ma su distanze brevi e senza troppe interferenze è quasi indistinguibile dal cavo vero e proprio |
|
|
|
|
|
#2731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di grawa : 02-08-2014 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
|
#2732 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Quote:
Ho aspettato a rispondere perchè volevo fare qualche prova, inoltre uso il telefono fisso pochissimo e solo per ricevere. La fonia cmq non mi sembra cambiata di molto, rispetto alla vecchia linea, solo quando uso l'app dedicata c'è solo un pò di lontananza della voce dell'interlocutore.
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
|
|
|
|
|
|
#2733 | ||
|
Member
|
Quote:
Mi sto già informando sulle powerline Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2734 |
|
Senior Member
|
Purtroppo i modem in comodato non sono mai stati eccezionali... Io comunque non lo trovo malvagio. Poi considerato il costo dei modem VDSL2, non è nemmeno male averlo in comodato d'uso gratuito
|
|
|
|
|
|
#2735 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Scusate, mi confermate che qualora volessi ripristinare il router Telecom (Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2) dopo averlo utilizzato in bridge con un altro router, basta effettuare il suo reset fisico?
Per reset fisico si intende la condizione in cui mi è stato consegnato e montato funzionante, giusto?! |
|
|
|
|
|
#2736 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di grawa : 04-08-2014 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
|
#2737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2738 |
|
Member
|
Ammesso che il "Technicolor AG plus VDNT-S etc.." corrisponda al modello originale "TG799vac", qualcuno è riuscito a trovare sul sito Technicolor la sezione da dov'è possibile scaricare le brochure, i manuali, il firmware
|
|
|
|
|
|
#2739 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Quote:
No, su modem help .co.uk se ne parlava, ma anche trovando il firmware ci sarebbe il problema di come flasharlo... Soluzione più rapida: aggiungere altro router e usare quello. |
|
|
|
|
|
|
#2740 |
|
Member
|
fax
il fax funziona con la fibra? Se SI ci sono settaggi particolari da fare nelle impostazioni del router?
Grazie e cordiali saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.