Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2014, 20:36   #1
HeeK
Senior Member
 
L'Avatar di HeeK
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 504
vado di 780 o è troppo per il mio pc?

-2 gts 450 in SLI 1gb ddr3 l'una (ovviamente da rimpiazzare nel caso..)
- cpu i5 2500k non cloccata
- ram 2x2gb g skill @1600 mhz
- mobo: AsRock Fatal1ty P67 Professional (new edition, quella col chip b3 revisionato)

- alimentatore Xigmatek go green 600W

Potrei farcela con tale configurazione a sostituite le 2 gts 450 con una gtx780 o avrei colli di bottiglia per via della cpu (dovrei necessariamente cloccarla? io preferirei di no) o per via dell' alimentatore che ha solo 600W? ( anche se devo dire che entrando ad es. su farcry3 per circa 10 minuti l'APC Power mi segna circa 240W di utilizzo, non di più.) ..ma capisco che i miei ragionamenti lasciano il tempo che trovano, per meglio dire non garantiscono una prova certa dettata da un'esperienza continua e ad ogni modo non hanno credo un alto grado di precisione. ...
Sottolineo cmq che non intendo fare sli ( ) ne prenderei una sola.
Grazie a tutti in anticipo per i vostri consigli.
__________________
MoBo: AsRock Z77 Extreme4; CPU: i7 3770k @ 4,5; VGA: 2x MSI GTX 780 Ti Gaming 3g => SLI!; RAM: 8gb ddr3 1600mhz g skill 9-9-9-24; DISSI: Corsair H80i; ALI: Corsair AX860 860W 80 Plus Platinum; Monitor: Samsung S22C300H 22" HDMI; BluRay Recorder: LG BH16NS40; UPS: Atlantis A03-HP2002 1100W/2200VA; HDDS: 1 Crucial C300 SSD 64GB; 1 Corsair Force SSD 256GB; 1 S-ATA3 WD Caviar Black 1TB; 1 S-ATA 2 WD Caviar Green 1TB; 4 USB 3.0 EXT. FANS: 1 front 200, 1 side 120, 1 up 120; CASE: CM HAF 912 Advanced
HeeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 20:39   #2
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2008
Nah, nessun problema per il processore, l'i5 2500 è ancora un bel mostriciattolo
Detto questo, come marca c'è la ottima Asus con dissi Direct CU II, fatto praticamente su misura per la GTX 780, si trova sui 450 € (un giorno l'amazzone l'aveva abbassato a 430€ e poi a 470€... mah xD ), tuttavia anche MSI, Zotac e Gigabyte sono ottime marche per questa scheda
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 20:55   #3
HeeK
Senior Member
 
L'Avatar di HeeK
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 504
Grazie 1000 del tuo feedback ; )
Ah..problemi coi soli 600w dell'ali potrebbero invece essercene?
__________________
MoBo: AsRock Z77 Extreme4; CPU: i7 3770k @ 4,5; VGA: 2x MSI GTX 780 Ti Gaming 3g => SLI!; RAM: 8gb ddr3 1600mhz g skill 9-9-9-24; DISSI: Corsair H80i; ALI: Corsair AX860 860W 80 Plus Platinum; Monitor: Samsung S22C300H 22" HDMI; BluRay Recorder: LG BH16NS40; UPS: Atlantis A03-HP2002 1100W/2200VA; HDDS: 1 Crucial C300 SSD 64GB; 1 Corsair Force SSD 256GB; 1 S-ATA3 WD Caviar Black 1TB; 1 S-ATA 2 WD Caviar Green 1TB; 4 USB 3.0 EXT. FANS: 1 front 200, 1 side 120, 1 up 120; CASE: CM HAF 912 Advanced

Ultima modifica di HeeK : 03-08-2014 alle 20:57.
HeeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 11:28   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
Ciao
Il tuo ali eroga realmente 500W sui 12V x cui no problem
X l'upgrade ti consiglio una R9 290, vedi Sapphire TRI-X, che e piu veloce e costa mediamente meno di una gyx 780
Poi aggiungi 4gb di ram uguali a quelle attuali e sei a posto
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 14:28   #5
Dimitri-
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 398
Quote:
Originariamente inviato da HeeK Guarda i messaggi
-2 gts 450 in SLI 1gb ddr3 l'una (ovviamente da rimpiazzare nel caso..)
- cpu i5 2500k non cloccata
- ram 2x2gb g skill @1600 mhz
- mobo: AsRock Fatal1ty P67 Professional (new edition, quella col chip b3 revisionato)

- alimentatore Xigmatek go green 600W

Potrei farcela con tale configurazione a sostituite le 2 gts 450 con una gtx780 o avrei colli di bottiglia per via della cpu (dovrei necessariamente cloccarla? io preferirei di no) o per via dell' alimentatore che ha solo 600W? ( anche se devo dire che entrando ad es. su farcry3 per circa 10 minuti l'APC Power mi segna circa 240W di utilizzo, non di più.) ..ma capisco che i miei ragionamenti lasciano il tempo che trovano, per meglio dire non garantiscono una prova certa dettata da un'esperienza continua e ad ogni modo non hanno credo un alto grado di precisione. ...
Sottolineo cmq che non intendo fare sli ( ) ne prenderei una sola.
Grazie a tutti in anticipo per i vostri consigli.
l'i5 2500 è ancora un'ottima cpu
Dimitri- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 14:40   #6
HeeK
Senior Member
 
L'Avatar di HeeK
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 504
Ragazzi, grazie sempre, una cosa: riguardo alla scheda alla scheda andrei su gtx 780 non C'è un Perché in particolare, è passione per il marchio, si è capito di cosa sto parlando
Però mi serve una mano. . Il case è questo: http://www.xigmatek.com/product.php?productid=28

Monto per adesso due Palit GeForce Gts450 1gb che ci stanno senza problemi ma a occhio e croce misurano 16cm in lunghezza e 12 in altezza....la 780 in lunghezza ne prende 29 circa! mi sa che non gliela posso proprio montare..
per adesso non sono in città e non posso misurare con assoluta certezza le distanze boh speriamo domani di passare da casa..
Voi avete qualche idea?
__________________
MoBo: AsRock Z77 Extreme4; CPU: i7 3770k @ 4,5; VGA: 2x MSI GTX 780 Ti Gaming 3g => SLI!; RAM: 8gb ddr3 1600mhz g skill 9-9-9-24; DISSI: Corsair H80i; ALI: Corsair AX860 860W 80 Plus Platinum; Monitor: Samsung S22C300H 22" HDMI; BluRay Recorder: LG BH16NS40; UPS: Atlantis A03-HP2002 1100W/2200VA; HDDS: 1 Crucial C300 SSD 64GB; 1 Corsair Force SSD 256GB; 1 S-ATA3 WD Caviar Black 1TB; 1 S-ATA 2 WD Caviar Green 1TB; 4 USB 3.0 EXT. FANS: 1 front 200, 1 side 120, 1 up 120; CASE: CM HAF 912 Advanced
HeeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 18:33   #7
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2008
Quote:
Originariamente inviato da HeeK Guarda i messaggi
Ragazzi, grazie sempre, una cosa: riguardo alla scheda alla scheda andrei su gtx 780 non C'è un Perché in particolare, è passione per il marchio, si è capito di cosa sto parlando
Però mi serve una mano. . Il case è questo: http://www.xigmatek.com/product.php?productid=28

Monto per adesso due Palit GeForce Gts450 1gb che ci stanno senza problemi ma a occhio e croce misurano 16cm in lunghezza e 12 in altezza....la 780 in lunghezza ne prende 29 circa! mi sa che non gliela posso proprio montare..
per adesso non sono in città e non posso misurare con assoluta certezza le distanze boh speriamo domani di passare da casa..
Voi avete qualche idea?
Azz che case... diciamo compatto
Le specifiche dicono
"290mm free add-on card length" ergo la 780 dovrebbe starci a pelo
Quando sarai a casa controlla personalmente
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 22:07   #8
Aiwamarko
Member
 
L'Avatar di Aiwamarko
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 133
Anche se dovessero entrarci quel case è meglio cambiarlo, se vuoi sui 50 euro si trova il corsair 500r che ve benissimo.
Aiwamarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 22:13   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
Se sei un fan nvidia prendi una Msi 770 TF OC
Qualità-prezzo e una delle nvidia più concorrenziali
Inoltre e lunga 26 cm
Sul case hai una ventola frontale in immissione d'aria?
Ne aggiungerei anche una laterale da 120 mm
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 10:12   #10
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2008
Quote:
Originariamente inviato da Aiwamarko Guarda i messaggi
Anche se dovessero entrarci quel case è meglio cambiarlo, se vuoi sui 50 euro si trova il corsair 500r che ve benissimo.
A 50€ trovi il 200r, che è comunque un buon case, il Carbide 500r costa il doppio
A 60 € ci sono pure i nuovi Spec, sono un po' strani ma sono funzionali, lo 01 supporta GPU fino a 41cm... direi che è sufficente
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v