Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2014, 00:05   #1
kropo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
consiglio smartphone 100/150 funzionalità gps

Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio per l'acquisto del primo smartphone,premesso che fino ad oggi ho avuto cellulari che non costavano più di 30 euro, ho deciso questo "upgrade" perchè mia figlia dice che sono un dinosauro e se non voglio estinguermi devo mettermi al passo coi tempi,ma la cosa più importante è che mi serve un aggeggio con gps,questo perchè essendo appassionato di mtb esco spesso da solo nei monti e vorrei che da casa possano vedere la mia posizione caso mai mi succedesse qualcosa.Non ho intenzione di metterlo su supporto manubrio perchè ho gia il mio gps con mappe,starebbe bello bello nel mio zaino al riparo,possibilmente 4/5 ore di durata batteria.Altri ammenicoli vari se sono di buona fattura tipo fotocamera tanto meglio in caso contrario non me ne faccio assolutamente un problema.Sistema operativo non ho idea,mai provati finora,basta che sia stabile (forse ho detto una str..)che non mi faccia impazzire.

Grazie in anticipo,Paolo
kropo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 00:52   #2
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Quote:
Originariamente inviato da kropo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio per l'acquisto del primo smartphone,premesso che fino ad oggi ho avuto cellulari che non costavano più di 30 euro, ho deciso questo "upgrade" perchè mia figlia dice che sono un dinosauro e se non voglio estinguermi devo mettermi al passo coi tempi,ma la cosa più importante è che mi serve un aggeggio con gps,questo perchè essendo appassionato di mtb esco spesso da solo nei monti e vorrei che da casa possano vedere la mia posizione caso mai mi succedesse qualcosa.Non ho intenzione di metterlo su supporto manubrio perchè ho gia il mio gps con mappe,starebbe bello bello nel mio zaino al riparo,possibilmente 4/5 ore di durata batteria.Altri ammenicoli vari se sono di buona fattura tipo fotocamera tanto meglio in caso contrario non me ne faccio assolutamente un problema.Sistema operativo non ho idea,mai provati finora,basta che sia stabile (forse ho detto una str..)che non mi faccia impazzire.

Grazie in anticipo,Paolo
A mio avviso per il tuo uso può bastare un lumia 520 ....60 euro in una nota catena con il passa a Vodafone
Per funzioni gps oramai tutti i telefoni hanno il gps però occhio che per localizzarlo da PC si devono loggare con le tue credenziali e usare la funzione trova il mio telefono che deve essere attiva anche sul cell e devi avere una connessione dati sul cell...quindi se sei in una zona non coperta non viene rilevata e quindi inutile....poi mettici che il cell deve essere acceso quindi se ipoteticamente ti succede qualcosa e passano ore prima che venga fatta la ricerca ci sta pure il rischio che si spenga il cell anche se da quello che dici rimanendo sempre in stand by la durata si allunga di molto ....mettiamola così...se malauguratamente ti succede qualcosa meglio che prendi in mano il cell e fai partire una call di emergenza ci sono pure delle app molto utili sotto questo aspetto ...
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 08:15   #3
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Iscritto dal: Sep 2012
Sottolineo la necessità di un piano dati, perché è successa la stessa cosa da me. Passare a uno smartphone per persone che non hanno bisogno di connessione dati è rischioso, occhio ai costi. Se invece hai già delle tariffe che offrono un pacchetto dati allora nessun problema.

Anche io ti consiglieri di guardare i nokia, che se non sbaglio offrono ancora mappe offline.
Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 00:33   #4
kropo
Junior Member

Ciao,connessione dati già ce l'ho nel mio piano anche se non la sfrutto,1 giga al mese,poi è vero che se non c'è campo avere cell con gps non serve a nulla,in diverse zone in cui giro però c'è copertura.Che voi sappiate esiste qualche app per Nokia che mandi segnale a casa su pc,che ne so ogni 5 minuti per esempio,e che attraverso google maps possano vedere dove mi trovo nell'evenienza,speriamo non succeda mai,che non possa mandare io una chiamata d'emergenza?App simili per android ci sono se non sbaglio.

Grazie
Old 02-08-2014, 00:50   #5
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Con android conosco glimpse che da la posizione in tempo reale o anche runastic live. Non li ho mai provati direttamente, non so se si può settare l'accuratezza. Un intervallo di 5 min è abbastanza elevato, questi servizi di solito fanno la traccia con precisione di secondi. Ma magari nelle opzioni si può aumentare il tempo x far durare di più la batteria.
Old 02-08-2014, 00:56   #6
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Comunque il GPS funziona anche senza connessione, al massimo ci mette di più a agganciare il segnale. Certo, se vai nel bosco è difficile che prenda bene per via degli alberi.
Visto che sai già che ti serve per un uso specifico fai un giro sul market windows (nokia monta w8) e vedi subito se ci sono app che fanno quello che ti serve. Se no rimani su android.
Old 02-08-2014, 01:00   #7
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

http://www.andrea.ceccherini.net/201...kia-lumia-520/

Uno dei tanti suggerimenti che trovi in giro
Old 03-08-2014, 01:37   #8
kropo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fm.64shark Guarda i messaggi
A mio avviso per il tuo uso può bastare un lumia 520 ....60 euro in una nota catena con il passa a Vodafone
Per funzioni gps oramai tutti i telefoni hanno il gps però occhio che per localizzarlo da PC si devono loggare con le tue credenziali e usare la funzione trova il mio telefono che deve essere attiva anche sul cell e devi avere una connessione dati sul cell...quindi se sei in una zona non coperta non viene rilevata e quindi inutile....poi mettici che il cell deve essere acceso quindi se ipoteticamente ti succede qualcosa e passano ore prima che venga fatta la ricerca ci sta pure il rischio che si spenga il cell anche se da quello che dici rimanendo sempre in stand by la durata si allunga di molto ....mettiamola così...se malauguratamente ti succede qualcosa meglio che prendi in mano il cell e fai partire una call di emergenza ci sono pure delle app molto utili sotto questo aspetto ...
In che catena c'è questa offerta?Mi mandi pm?

Pensate che la batteria tenga le 4/5 ore?
Old 03-08-2014, 02:04   #9
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Quote:
Originariamente inviato da kropo Guarda i messaggi
In che catena c'è questa offerta?Mi mandi pm?

Pensate che la batteria tenga le 4/5 ore?
L'avevo vista all'uni€ ...per la batteria a meno che non ti metti a giocare o smanettare su internet dura anche molto di + ...7/8 ore con uso normale le fai
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian