|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
nas col minor consumo possibile
Ciao a tutti, sto cercando un nas con il piu' basso consumo di corrente (gli monterei un ssd di piccolo taglio).
mi servirebbe con anche solo una baia. vorrei poi che fosse configurabile come server "vero", quindi che si potesse installare un linux per montargli su un piccolo dbms, mail server e cosi' via. ora uso un raspberry, ma mi serve qualcosa di piu' "profescional" cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Recentemente anche io mi stavo informando sullo stesso argomento.
Secondo me per mantenere una soluzione espandibile/configurabile ci si può orientare su schede mini-itx. Io credo di prendere una mini-itx AM1 con processore AM1 quad-core (TDP 25W), ma vendono anche schede con i processori integrati (comunque multi-core), forse meglio Intel in questo caso, e consumi entro i 10W. Montandoli su un case standard mini-itx la soluzione rimane ugualmente espandibile dato che di solito si cambia idea ogni anno |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non fanno un nas arm con un consumo (ovviamente senza hd) sotto i 10W? il raspi senza hd consuma 1w, non esiste nulla di simile? Ultima modifica di massimo79m : 28-07-2014 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Tipo questa?
http://www.bcmcom.com/bcm_product_mx945gse.htm Perché io mi orienterei su x86/64 altrimenti si hanno troppe restrizioni nella scelta del SO. Poi a quel punto tanto vale tenersi il raspi, no? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero' grazie della dritta, quella mainboard e' davvero molto molto interessante |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Si ma il fatto è che anche molte distribuzioni linux non supportano ARM.
Se ti piace cambiare forse è meglio orientarsi su architetture tradizionali Almeno puoi provare un sistema operativo al giorno senza concludere niente |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
puoi prendere quelli già fatti ad una baia di qnap o synology il costo è sui 130-150 euro e consumano sui 15-20 watt ci puoi installare apache mysql e server di posta
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.