|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
cambiare scheda video...ma quale va bene?
ciao a tutti ultimamente la mia scheda video: ev3a 8800gts da 320mb, mi sta dando problemi (almeno penso sia lei) elenco di seguito i problemi:
1 quando guardo un video full hd a tutto schermo mi escono a volte delle piccole righette nere o bianche. 2 quando scorro le pagine di ebay o facebook a volte va a scatti. 3 a volte ho problemi dopo l'avviamento di win8 e mi da' schermate blu. 4 quando muovo il mouse a volte va a scatti o si ferma oppure si sposta lento. 5 se sto guardando un video su youtube e apro un'altra pagina l'audio da' uno scatto e il video va in fermo immagine (molto breve frazioni di secondo). 6 quando chiudo un video di youtube lasciando aperto crome fa vedere per un istante lo sfondo del desktop. sistema operativo appena installato da capo e nessun virus presente. era molto tempo che non la pulivo e la ventola era un bel po' sporca... si sara' rovinata? faccio montaggi video in fullhd e gioco online a call of duty e war of tank, (ora settati medio scarsi), a dire il vero e' un po' che non gioco... nel caso la debba sostituire...con quale? quale mi consigliate avendo un budget di circa 100 euro????? dimenticavo, posso montare due schede video nella mia scheda madre conviene una bella oppure 2 meno belle? grazie per le risposte Ultima modifica di sexydesign : 24-07-2014 alle 17:12. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
cpu? alimentatore? schermo e risoluzione? a 100€ ci sono o le GTX 750 oppure le R7 260X |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
scheda madre: gigabyte GA-P35-DS4 vers. 1.1 (versione bios non ne ho idea come faccio a vederlo?
ram: 2 banchi da 2 giga 8500 di marca geil mdello dragon 1066 mhz 5-5-5-15 2.2 volt-2.4 volt (prima montavo delle corsair dominator con le stesse caratteristiche ma 2.10volt). scheda video: ev3a 8800gts da 320mb. processore: intel core duo 9750 2.66ghz. raffreddamento a liquido processore antec kuheler 620. alimentatore: corsair da 1000watt. 5 hardisk in raid 0 da 320giga l'uno. case di marca: Antec Dark Fleet DF-85 (molto ben raffreddato e tenuto al massimo sempre). non so se il settaggio bios e' corretto....come va impostato? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Settaggio bios de che?
Della scheda video intendi? Se è quello solitamente è pressoché ininfluente. Ultima modifica di NightStalker : 24-07-2014 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
cerchi una shceda nuova o usata? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
no intendo il settaggio del voltaggio processore e ram, la scheda video l'ho lasciata in automatico. il processore e' a 1.75 la ram +25 il processore l'ho portato a 3.55ghz |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
1.75 è troppo, normalmente già 1.45v è tanto x un overclock daily come il tuo
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
provando con software la temperatura non e' alta, non scalda...di piu' non riesco ad alzare la potenza del processore (444mhz) senza dover abbassare la ram cosa altro potrei fare?.....lo uso settato cosi' da anni, ho provato a metterlo a 1.45 ma non regge l'overclokking salta subit all'avvio e disabilita l'overclokking! con 1.70 , 1.75 regge...e non salta come mai? il voltaggio ram va bene? Ultima modifica di sexydesign : 26-07-2014 alle 01:18. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui ho trovato una guida sulla tua cpu: http://www.tomshardware.com/reviews/...d,1720-14.html come vedi non salgono sopra gli 1.425v (ho dato x scontato che tu abbia un e6750, dato che l'e9750 non esiste) |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
si ma io non sono raffreddato ad aria! ho il cooler a liquido con radiatore...ieri ho provato a 1.45...non si accende nemmeno come l'ho rimesso a 1.75volt funziona. sono circa 8 anni che lo uso a questo voltaggio...se lo abbasso non ce la fa a tenere l'overclokking e salta subito ancora prima di caricare windows... si uso il 6750 forse ho sbagliato a digitare.... in sistema esce che e' a 3.20 ghz ma nel bios risulta overcloccato a 3.55ghz |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si vede che hai una CPU poco fortunata e allora devi salire tanto di Vcore. Fortuna che sei a liquido allora Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Certo che se fai montaggi video un quad core ti aiuterebbe
Ormai i q6600 su ebay li trovi a 50€, col liquido poi se vuoi lo fai salire a manetta Guarda magari se è nella lista dei processori supportati dalla tua scheda madre sul sito del produttore Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
di cambiare il processore ci avevo gia' pensato e la mia scheda madre supporta il quadcore, lo faro' piu' avanti magari comprando un processore che parte gia' da 3ghz per spingerlo fino a..?? bho fino a 4.50 penso non saprei...ma per ora mi preme cambiare scheda video perche' nei filmati hd si vede da schifo compaioni delle righette bianche e nere e le immagini sono incomplete hanno dei buchi non so' come spiegarmi bene... penso sia dovuto alla scheda video ( e magari anche al processore visto che ha piu' di 8 anni). il voltaggio ram come lo metto???? ram geil dragon 1066 4 giga |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) ma sono stabili? se sono stabili, perché dovresti toccare il voltaggio? di solito il voltaggio si alza solo (e a piccoli step) quando si cerca la stabilità se quando fai un memtest le ram passano senza errori, non toccare il voltaggio e lascia il più basso possibile, allunghi la vita del componente 2) anche il tuo vcore della CPU, io proverei a vedere se si riesce a toccare qualcosa meno, che ne so 1.65 se tu mi dici che sta a 1.75 ti credo, ma normalmente una CPU ne soffre a voltaggi cosi elevati, liquido o meno è anche vero che tanto ormai il 6750 vale 20€ su Ebay, quindi tanto chi se ne frega a 25€ si trovano gli E8400 che al confronto sono dei mostri già a default va un 20% in più, in più ad aria saliva facilmente a 4 ghz, non oso immaginare a liquido |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
provero' ad abbassarlo il piu' possibile ma se non ricordo male con questi settaggi di vcore alti il pc risultava piu' reattivo e piu' veloce. il ram test come lo faccio su windows 8? esistono software specifici? sulla ram c'e' scritto che funzionano a 2.2v/2.4 volt come faccio a vedere l'effettivo voltaggio fornito alle ram? da bios? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) ram: scaricati memtest86+, masterizza il cd bootabile e lancialo al boot per fare partire il test (anche qui, qualche ora) idealmente questi test si lasciano eseguire mentre 1 è al lavoro, etc |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Mi pare di si
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
sono daccorod con night cercherei di aggiornare sia cpu che vga, nell'usato puoi fare dei buoni affari, ad esempio Q6600 e GTX 460 1gb, avresti prestazioni triple in editing è gaming
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.