Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2014, 11:17   #1
xRoach
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Posso cambiare questa scheda video con una un po' meglio?

Vi spiego, ho questo PC pre-assemblato vecchio:

Scheda Madre: imedia S3712
Processore: Intel (R) Core (TM) 2 Quad CPU Q8300 @ 2.50 GHz
Memoria: 4049 MB
Scheda Video: NVIDIA GeForce G210
Sistema Operativo: Microsoft Windows 7 Home Premium Service Pack 1
Alimentatore: non lo so, bisogna per forza aprire il case per saperlo?

Io il PC lo uso soprattutto per giocare ma in attesa di organizzarmi per farmi un bel PC gaming assemblato come Dio comanda, volevo sapere se è possibile cambiare la scheda video per una che sia un po' meglio.

Sono piuttosto inesperto perciò chiedo a voi se spendendo non più di 50-60 euro posso sostituirla con una che mi permetta di avere prestazioni almeno un po' superiori.

Attualmente gioco su Aion e a grafica media arrivo a non più di 20-25 fps, ma entro la fine dell'anno vorrei giocare ad un altro MMORPG che si chiama ArcheAge che utilizza il motore grafico CryEngine 3 e ha questi requisiti minimi e raccomandati:

Credo che riuscirò a farlo partire ma , ad essere ottimisti, anche con tutti gli effetti e la qualità al low, andrò a 10-15 fps se non di meno. Quindi vi chiedo se sostituendo la scheda video potrei avere una giocabilità quantomeno decente... Poi penso che dovrei di conseguenza anche cambiare l'alimentatore, se necessario (?)

Grazie mille!
xRoach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 11:38   #2
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da xRoach Guarda i messaggi
1
1) Alimentatore: non lo so, bisogna per forza aprire il case per saperlo?

2) Io il PC lo uso soprattutto per giocare ma in attesa di organizzarmi per farmi un bel PC gaming assemblato come Dio comanda, volevo sapere se è possibile cambiare la scheda video per una che sia un po' meglio.

3) Sono piuttosto inesperto perciò chiedo a voi se spendendo non più di 50-60 euro posso sostituirla con una che mi permetta di avere prestazioni almeno un po' superiori.

Attualmente gioco su Aion e a grafica media arrivo a non più di 20-25 fps, ma entro la fine dell'anno vorrei giocare ad un altro MMORPG che si chiama ArcheAge che utilizza il motore grafico CryEngine 3 e ha questi requisiti minimi e raccomandati:

http://i.imgur.com/vq54R5e.png

Credo che riuscirò a farlo partire ma , ad essere ottimisti, anche con tutti gli effetti e la qualità al low, andrò a 10-15 fps se non di meno. Quindi vi chiedo se sostituendo la scheda video potrei avere una giocabilità quantomeno decente...

4) Poi penso che dovrei di conseguenza anche cambiare l'alimentatore, se necessario (?)

Grazie mille!
1) si, devi aprire il case

2) si è possibile

3) a 60€ c'è la R7 250 che va benissimo per il tuo scopo e sicuramente ti darà una fluidità decente se i requisiti sono quelli, magari anche a dettagli medi

4) non è detto, la 250 consuma veramente poco (65 watt), se hai almeno un 250-300 watt, dovrebbe farcela, alla fine sono solo 30 watt più della tua 210 (che ne consuma 35)

NOTA: la tua scheda madre risulta avere chipset G43 che è gia PCIE 2.x, quindi non dovresti avere problemi di compatibilità con le AMD

NOTA BENE: il tuo case sembra ultra piccolo dalle ricerche che ho fatto
https://www.google.it/search?q=imedi...=isch&imgdii=_

la 250 è corta, ma molti modelli sono dual slot, cioè occupano 2 spazi, tipo QUESTA

cerca di prenderne una singolo slot, tipo quella di XFX altrimenti rischi che non ci stia, tipo QUESTA

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...he_r7_250.aspx

in ogni caso controlla bene gli spazi nel case prima di ogni altra cosa

Ultima modifica di NightStalker : 27-07-2014 alle 11:41.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 00:20   #3
Aiwamarko
Member

L'Avatar di Aiwamarko

Iscritto dal: Jun 2014
Io con quel budget andrei sull'usato, alimentatore permettendo.
Aiwamarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian