Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2014, 15:26   #10521
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Alla fine ho optato per il logitech g502 proteus core, essendo già soddisfatto del G9x... Preso con lo sconto a 75 euro (spedizione express compresa) sul sito svizzero-italiano di logitech, ho risparmiato 4 euro + costo spedizione prime

Ultima modifica di buziobello : 17-07-2014 alle 15:28.
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 15:48   #10522
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
io ho da 6 mesi uno Steelseries Rival e, benché non mi faccia impazzire (ero abituato alle forme di un logitech performance mx) ero cmq soddisfatto.
da qualche tempo però la parte "gommosa" sotto al pollice si sta... sfaldando!
saltano via dei pezzetti di gomma e ovviamente è molto fastidioso!
essì che:
1) sono un tipo "leggero" con la mano
2) non sono un gamer "vero": giochicchio, ma per sessioni brevi e a diversi giorni di distanza.
'nzomma, speravo in un prodotto migliore! (poi chissà, magari ho la pelle corrosiva! )

così ora mi sto guardando attorno, e sto "puntando" 2 dalla forma "strana" (mi piace sperimentare): il Mad Catz RAT7 e il Func MS-3 rev2.
per un motivo o per l'altro mi attizzano entrambi, con una propensione per il RAT (mi attizza molto visivamente, e mi piace l'idea della personalizzazione, anche se mi sa di "piccolo" mentre a me piacciono i mouse grandi).
suggerimenti?

PS: se può servire come tappetino uso un SteelSeries QcK mass (che non vorrei cambiare)
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB

Ultima modifica di insane74 : 18-07-2014 alle 15:57.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 18:29   #10523
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
io ho da 6 mesi uno Steelseries Rival e, benché non mi faccia impazzire (ero abituato alle forme di un logitech performance mx) ero cmq soddisfatto.
da qualche tempo però la parte "gommosa" sotto al pollice si sta... sfaldando!
saltano via dei pezzetti di gomma e ovviamente è molto fastidioso!
essì che:
1) sono un tipo "leggero" con la mano
2) non sono un gamer "vero": giochicchio, ma per sessioni brevi e a diversi giorni di distanza.
'nzomma, speravo in un prodotto migliore! (poi chissà, magari ho la pelle corrosiva! )

così ora mi sto guardando attorno, e sto "puntando" 2 dalla forma "strana" (mi piace sperimentare): il Mad Catz RAT7 e il Func MS-3 rev2.
per un motivo o per l'altro mi attizzano entrambi, con una propensione per il RAT (mi attizza molto visivamente, e mi piace l'idea della personalizzazione, anche se mi sa di "piccolo" mentre a me piacciono i mouse grandi).
suggerimenti?

PS: se può servire come tappetino uso un SteelSeries QcK mass (che non vorrei cambiare)
Come sensore non sono niente di che nessuno dei 2, io lascerei perdere.

Se vuoi un mouse grosso dalla forma strana prendi il Mionix Naos 7000 che almeno come materiali e sensore è ad ottimi livelli.
Old 18-07-2014, 19:09   #10524
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Come sensore non sono niente di che nessuno dei 2, io lascerei perdere.

Se vuoi un mouse grosso dalla forma strana prendi il Mionix Naos 7000 che almeno come materiali e sensore è ad ottimi livelli.
Mmmm... Non lo conoscevo, grazie della segnalazione.
Mi leggo qualche rece e lo aggiungo ai "papabili".
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 16:29   #10525
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Ehh vabè ho capito
Diciamo che son disposto ad alzare il budget a 70-80 euro, per quel prezzo (€65 sull'amazzonia) ho visto che c'è il Razer Orochi. Com'è?

Altrimenti per prezzi maggiori (si sale a €100-130) ho adocchiato il RAT M e il RAT 9, che mi piacciono molto ma ho sentito dire che il sensore è una ciofeca e inoltre non ho ben capito le differenze tra i due.
Oppure il Razer Ouroboros, molto comodo perché come il RAT è scomponibile e adattabile alla mano, ma per il resto non conosco altri dettagli (sul sensore, sulla durata delle batterie etc.)

Secondo voi?

PS: come ho già detto sono midsenser/highsenser e ho una presa fingertip grip
Nessuno?
Old 19-07-2014, 16:33   #10526
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Nessuno?
io andrei sull'orochi, non costa un fottio e garantisce buone prestazioni. Poi per finger si adatta abbastanza bene
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 08:34   #10527
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Il Deathadder 4G è sempre un mouse valido, vero? L'ho consigliato ad un amico a cui è moruto il Diamondback, dato che io mi ci sto trovando bene e lui è palmgrip.
Dopo che gli ho fatto vari spiegoni arrivano altri a dire "Mah che merda, Lachesis V2 top" che manco esiste più... e poi "il successore è il Mamba quindi o quello o nada best mouse ever"
cos'ha di tanto differente per costare quasi il doppio?
Old 20-07-2014, 12:09   #10528
noblex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Salve mi aiutereste nella scelta di un mouse bello da spender poco? è la prima volta che prendo qualcosa di più di un logitech da 10 euro quindi non ne capisco niente.

Mi serve che sia ergonomico per chi come me usa il palmo e muove molto poco il mouse e che abbia dei tasti programmabili facilmente raggiungibili con il pollice.

Mi ispirava sia come prezzo che come forma l'anker gaming mouse

Ho anche trovato a un buon prezzo il CM recon.. ma la forma non mi piace molto e mi da l'idea che i tasti da raggiungere col pollice siano un po' scomodi
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 12:31   #10529
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Il Deathadder 4G è sempre un mouse valido, vero? L'ho consigliato ad un amico a cui è moruto il Diamondback, dato che io mi ci sto trovando bene e lui è palmgrip.
Dopo che gli ho fatto vari spiegoni arrivano altri a dire "Mah che merda, Lachesis V2 top" che manco esiste più... e poi "il successore è il Mamba quindi o quello o nada best mouse ever"
cos'ha di tanto differente per costare quasi il doppio?
Guarda, il DA 4G sarebbe un mouse valido se non avesse quel cancro di Synapse 2.0 che non fa altro che causare problemi ed avesse un pò meno di post-processing (è il primo mouse che ha montato un sensore di nuova generazione, con il 3310 hanno risolto molte piccole magagne che ha invece il 3889).
Sia chiaro, rimane un'ottimo prodotto, semplicemente se dovessi comprare un mouse ora non lo prenderei di certo.

Il Mamba monta il Philips Twin Eye, non vale nulla in confronto al DA.

Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
Salve mi aiutereste nella scelta di un mouse bello da spender poco? è la prima volta che prendo qualcosa di più di un logitech da 10 euro quindi non ne capisco niente.

Mi serve che sia ergonomico per chi come me usa il palmo e muove molto poco il mouse e che abbia dei tasti programmabili facilmente raggiungibili con il pollice.
Quanto è il budget?
Io cercherei qualcos'altro considerando che quello lì è un mouse laser...
Se riesci a trovare qualcosa con il 3090 tipo Logitech G400 o G400S, ora dovrebbero calare di prezzo considerando che è in uscita il G402...
Old 20-07-2014, 12:53   #10530
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
io andrei sull'orochi, non costa un fottio e garantisce buone prestazioni. Poi per finger si adatta abbastanza bene
In quanto a durata delle batterie com'è messo? Si può usare sia in wireless che wired, in modo che se si esaurisce la carica basta collegarlo con il filo finché non è nuovamente carico?

Altra cosa: qualcuno che lo ha provato sa dirmi come sono i due tasti destro e sinistro? (intendo se leggeri o duri, perché io preferisco siano più tendenti a quest'ultimo)

Grazie
Old 20-07-2014, 13:05   #10531
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Alla fine ad un passo dal prendere il rat7 ho deciso di orientarmi sul 502 lo consigliate?
Sono abituato a mouse grandi come il sidewinder della microsoft
Ps che mausepad mi consiglierese da abbimargli?
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 13:10   #10532
noblex
Senior Member

Quote:
Quanto è il budget?
Io cercherei qualcos'altro considerando che quello lì è un mouse laser...
Se riesci a trovare qualcosa con il 3090 tipo Logitech G400 o G400S, ora dovrebbero calare di prezzo considerando che è in uscita il G402...
su amazon non c'è nessuno di quei modelli... vorrei spendere intorno ai 35/40 euro. cosa vuol dire che è un problema il sensore laser?? dovrei prenderlo con la pallina?
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
MSI GS73 7RE
Old 20-07-2014, 15:23   #10533
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Guarda, il DA 4G sarebbe un mouse valido se non avesse quel cancro di Synapse 2.0 che non fa altro che causare problemi ed avesse un pò meno di post-processing (è il primo mouse che ha montato un sensore di nuova generazione, con il 3310 hanno risolto molte piccole magagne che ha invece il 3889).
Sia chiaro, rimane un'ottimo prodotto, semplicemente se dovessi comprare un mouse ora non lo prenderei di certo.

Il Mamba monta il Philips Twin Eye, non vale nulla in confronto al DA.
Capito! Grazie della delucidazione
Addirittura il Mamba "non vale nulla"? Per costare 130 € avrà almeno un'ottimo assemblaggio spero
Old 21-07-2014, 11:04   #10534
noblex
Senior Member

ragazzi rinnovo la richiesta? un bel mousettino sui 35/40 euro per un palmgrip con leggere tendenze al clawgrip? Mi serve che abbia almeno 2 o 3 pulsanti programmabili raggiungibili col pollice e che sia disponibile su amaXon che devo pijà anche il case faccio un pacco unico.

Per ora quello che mi ispira di più è l'anker gaming mouse, ma altri hanno detto che non è il massimo..
MSI GS73 7RE
Old 21-07-2014, 12:37   #10535
Valejola
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Raga ho un g9x che stavo per cambiare data la rottura della rotella, ma fortunatamente sono riuscito ad aggiustarla e per un mesetto ha continuato a funzionare.
Ora però non mi riconosce più i pulsanti laterali della rotella stessa, ma non mi sembra essere un problema hw perchè lo scatto lo fanno come sempre...sembra che non esegue più le azioni che ho assegnato ai 2 movimenti.
Premetto che gioco solo a battlefield 3 e a volte capitava lo stesso identico problema, ma bastava uscire dalla schermata di gioco e rientrarci per risolvere...ora non funziona nemmeno questo metodo e vorrei capire se c'è qualcosa che posso fare.
Nel gameplay tutto il resto funziona, quei 2 tasti no.
L'avanti e l'indietro laterali, associati ovviamente ad altre cose, funziano...ma appunto quelli della rotella no.
Valejola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 15:34   #10536
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Valejola Guarda i messaggi
Raga ho un g9x che stavo per cambiare data la rottura della rotella, ma fortunatamente sono riuscito ad aggiustarla e per un mesetto ha continuato a funzionare.
Ora però non mi riconosce più i pulsanti laterali della rotella stessa, ma non mi sembra essere un problema hw perchè lo scatto lo fanno come sempre...sembra che non esegue più le azioni che ho assegnato ai 2 movimenti.
Premetto che gioco solo a battlefield 3 e a volte capitava lo stesso identico problema, ma bastava uscire dalla schermata di gioco e rientrarci per risolvere...ora non funziona nemmeno questo metodo e vorrei capire se c'è qualcosa che posso fare.
Nel gameplay tutto il resto funziona, quei 2 tasti no.
L'avanti e l'indietro laterali, associati ovviamente ad altre cose, funziano...ma appunto quelli della rotella no.
contatta logitech, anche se non è più in garanzia, hanno un servizio clienti di primo livello, e magari te lo cambiano lo stesso
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 18:13   #10537
Sapphire91
Member

L'Avatar di Sapphire91

Iscritto dal: Sep 2010
Tipo di sensore mouse KIT CM DEVASTATOR

Salve, qualcuno sa per caso che tipo di sensore monta il mouse del kit CM DEVASTATOR?
So solo che è ottico, ma vorrei sapere il modello preciso, grazie.
Sapphire91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 18:26   #10538
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
ragazzi rinnovo la richiesta? un bel mousettino sui 35/40 euro per un palmgrip con leggere tendenze al clawgrip? Mi serve che abbia almeno 2 o 3 pulsanti programmabili raggiungibili col pollice e che sia disponibile su amaXon che devo pijà anche il case faccio un pacco unico.

Per ora quello che mi ispira di più è l'anker gaming mouse, ma altri hanno detto che non è il massimo..
Il Razer Abyssus non fa al caso tuo? Certo, non ha pulsanti aggiuntivi, ma la sostanza c'è
Old 21-07-2014, 19:10   #10539
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Non l'ha detto qualcuno, l'ho detto io.

Comunque cerca CM Storm Alcor o CM Storm Recon, entrambi disponibili su Amazon.
Old 22-07-2014, 21:59   #10540
noblex
Senior Member

cosa mi dite di questo mouse?
sta in superofferta..
In alternativa cosa mi consigliereste da spendere max 40 euro?

http://www.amazon.it/UtechSmart-Prec...ag=chrome07-21
MSI GS73 7RE
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian